nuovo anno...nuovi amori
di EM_aspirantescrittrice

02/08/11, ore 23:21

Ciao la storia è molto carina, ma volevo dirti che quattro si scrive con la q; non con la c. é un errore che ho notato anche in un precedente capitolo.

09/05/11, ore 21:31

Allora... Non è ce un commento utile dev'essere brutale, intanto, quindi stai tranquilla ;) Per prima cosa inizio a dire che su questo sito non basta copincollare il testo del racconto nello spazio apposito, a meno che tu non lo inserisca in html. Io ti consiglio di scaricarti questo programma di testo gratuito, si chiama NVU, serve per tramutare direttamente il testo in HTML, questo vuol dire che quando salverai il documento e su ''aggiungi capitolo'' ti chiederanno di selezionare il file (non copincollarlo) se selezionerai quello salvato su NVU (che si riconosce per l'estensione HTML) il testo apparirà esattamente come l'avevi progettato, con colore, carattere, dimensione e ''a capi xD'' giusti. così come lo hai fatto tu è troppo attaccato, e scomodo da leggere :D
Anyway, la trama non è delle più originali, ma non è sempre l'originalità ad essere premiata, anche una trama lineare può essere trattata nel modo corretto quindi approfondisci bene il carattere dei personaggi senza solo ''descriverli'' ma lasciandolo trasparire dalle cose che dicono, dai loro comportamenti, un esempio semplificato: anzi che die (a mio parere, eh..)'' è una ragazza timida ma quando sta con me diventa chiacchierone'' puoi allungare il capitolo (questa lunghezza come introduzione va benone, come capitolo è un po' cortino) e ''spiare'' i comportamenti della ragazza. Tipo, ''la vedo un po' impacciata aggiustarsi una ciocca di capelli << Hei, eccomi, sono arrivata in ritardo!>> mi osserva con un grande sorriso e mi assale con un fiume di parole che riesco a stento a seguire''.... Exc... Questi sono consigli che puoi accettare o non accettare (perché delineano fortemente lo stile narrativo di una persona), ma sono accorgimenti che mi sento di suggerirti, nel caso questo modo frettoloso di scrivere (che non ti caratterizza molto) non ti faccia guadagnare molti apprezzamenti ;) Ricordati poi che siamo in un sito di fanatici della scrittura, quindi non ti conviene usare il linguaggio SMS, perché molti potrebbero dire ''ah, bene, questa è n'altra che non c'ha voglia di scrivere, oh...'' capisci? xD Il mondo è strano... Buona fortuna, e quando vuoi passa sul mio profilo, qualsiasi cosa ti serva dimmela pure ;D A presto!