La prima volta che...
di lyrapotter

19/09/17, ore 01:10

La storia è esaustiva perchè hai caratterizzato molto bene i personaggi, sono sempre stato curious come Charlus possa essersi inamorato di Dorea, anche lei ha rischiato di essere rinnegata dalla famiglia. Una storia molto simile a quella di Septimus e Cedrella, ma finita meglio

28/03/15, ore 14:28

Ma è bellissima *-* Dopo aver riletto "Babysitter per caso" (sì, l'ho riletta tutta perché è troppo bella) ho deciso di fare un salto sulla tua pagina e ho trovato questa chicca *-* Non avevo mai letto niente su loro due (non so neanche se esistono altre storie xD) ma mi sono piaciuti veramente tanto!! Soprattutto com'è impostala la storia, tutte le prime volte... stupendo!
Quando per la prima volta (lol) ho scoperto di Marius grazie a una ff, mi sono sentita malissimo sia per lui che per Dorea e gli altri fratelli... Terribile! Quindi apprezzo che tu l'abbia citato! Lui, come praticamente tutti gli altri qui, è vero che sono personaggi addirittura nemmeno citati nei libri, ma hanno comunque una loro storia più o meno affascinante (o tragica, dipende) quindi qualcosina la meritano anche loro u.u
Complimenti ancora!!
Nymphy xxx

13/05/11, ore 20:10

Ancora nessun commento a questa storia? Giuro che EFP mi lascia diverse volte sorpresa, mi ci adatto, e ci adatteremo insieme. Magari è sciocco, ma penso che partirò dal tuo angolo delle note per dire qualcosa... mi ha colpito leggere dei tuoi quasi dieci anni di fedeltà alla saga, perchè la seguo anche io da così tanto tempo, e mi rendo conto che è davvero un tempo lungo una vita. E' triste magari che tu ora senta il bisogno di mollare, ma penso sia comune a ogni fanwriter; ci serve nuova linfa e i nuovi fandom vanno esplorati per questo. Però magari proprio questo allontanamento ti porterà, in futuro, a finire ciò che va finito, e a postare ciò che manca. Le vecchie passioni non muoiono, si seccano un po' e magari ritornano improvvisamente come una fiammata. Passando alla storia pecco di presunzione, perchè non ti conosco, dicendo che forse non la ami molto perchè hai faticato tanto a scriverla, e che hai faticato tanto perchè avevi a che fare con questo personaggi e la cosa ti ha reso il compito difficile? Lo dico perchè a volte mi capita, tutto qui. Io comunque la tua storia non la svaluterei affatto perchè è scritta molto bene, è originale perchè tocca due personaggi che non si incontrano spesso, anzi praticamente mai, e perchè sei riuscita con veramente poche parole a creare l'atmosfera di un mondo magico e di una Hogwarts diversa da quella dell'epoca dei malandrini o di Harry. Diversa perchè precedente. E mi piace. Mi piace come hai trattato il tema delle ferree regole famigliari alla Black, della gioia di vivere così tipicamente dei Potter, due contrasti piuttosto stridenti, dei piccoli dettagli come la salute ballerina di Dorea, lo "scavezzacollo" dei Potter John. Alla fine non mi dispiace nemmeno la tua idea di vedere Charlus e Dorea come gli zii invece che nel ruolo di genitori, a cui li avrei posti io, invece. Che dire, davvero, questa storia è buona, anche se sei disaffezionata al fandom. Esplora altri lidi, ma trova la voglia di scrivere, perchè leggerti ne vale la pena.