L'Arcobaleno, dopo la pioggia
di Juniper Fox

03/09/11, ore 13:52

Faccio sempre la stessa premessa quando recensisco le poche storie che leggo con pairing slash : solitamente non ne leggo, non riesco ad immedesimarmi, è un po' come l'horror o altri generi che non leggo. Rari.

Questa però....mi ha folgorata.
Sarà che, fino alla fine, non abbiamo idea di chi sia che parla, di chi sia che dovrebbe essere il destinatario.
E' solo amore puro e, sai, se sapessi scrivere della musica sarebbe perfetta per una canzone.

Bravissima sis :*

L.

04/07/11, ore 14:37

Avevo letto questa storia quando l'avevi postata, ma non ero riuscita a commentarla. La cosa bella è che qualche giorno dopo mi era capitato di leggere un'altra Pansy/Hermione che, ti giuro, sembrava essere la continuazione di questa. O, meglio, la controparte: era dal punto di vista di Pansy e mi ha ricordato tantissimo questa.
Il femslash non è un genere che mi attira molto, infatti ho letto pochissimo, ma devo dire che questa tua storia mi ha decisamente presa. Ho seguito il racconto di Hermione con una malinconia crescente, pensando a quanto fosse forte questo amore che è finito troppo presto.
Complimenti!

13/05/11, ore 17:00

E' bellissima. Ok, è abbastanza banale come inizio di una recensione, immeritevole di questa fanfiction, ma sul serio non so come commentare.
Personalmente non ho mai nemmeno provato ad accostare Pansy ed Hermione: tu, invece, ci sei riuscita, e in un modo pregevole. Devo dire che mi fa un po' strano leggere di un amore così forte tra le due, non riesco proprio ad immaginarlo. Escludendo la frase in cui Pansy viene nominata, la fanfiction rimane comunque perfetta, forte, diretta.
Insomma, è stupenda. Complimenti.
Legar

11/05/11, ore 18:30

Trovo che questa storia sia davvero splendida. E' la prima FemSlash che leggo su HP, e come prima inpressione per la 'tipologia' non poteva essere migliore.
Quel dolore che è forte, ma che nonostante non riesce totalmente a riempirla, perché c'è qualcosa di più grande nei confronti di Pansy: l'amore.
Sono d'accordo con la giudicia: lo stile è fantastico, ci sono alcune frasi terribilmente belle e in alcuni casi strazianti; davvero un bel lavoro! :D
Mi piace molto quel riferimento all'arcobaleno, per indicare che c'è sempre una speranza. Forse dopo la tempesta arriverà la felicità.
Secondo posto meritatissimo, ho adorato questa storia. ^^
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima, Alessia :)

11/05/11, ore 17:26

"Rimarrai sempre dentro di me, istinto della mia razionalità."

Quell'istinto della mia rezionalità è splendido, Baby.
Ecco, questa è la prima famslash che leggo. Posso dire a gran voce che mi è piaciuta, ma più di tutto qui si parla d'amore in senso astratto, quindi non poteva che piacermi se scritta da te. Non è la coppia in sè il centro della storia.
E' carica di sentimenti profondi, d'amaro e di speranza.
E il titolo, trovo sia splendido. ♥
Come sempre brava.

11/05/11, ore 16:27

Here I am, ragazza mia. <3
Questa Pansy/Hermione.
Questa maledettamente bella Pansy/Hermione.
Gaudio, quando qualcuno mi presenta storie del genere per un contest.
Gaurdio, quando è FemSlash.
<3<3<3<3<3
*Sparge amore*
Maledetta Hermione che ti ha fatto perdenre punti. u.u
La odio.
Oh sì.
La odio.
E venero te, che anche con una coppia del genere ci hai dato dentro.
:D
Brava. u.u
Jules
(Si scusa per la recensione banale)

11/05/11, ore 16:00

Wow. Qui mi hai proprio lasciata senza parole, se devo ammetterlo. Non avrei mai pensato a Pansy, pensavo a Ginny, all'inizio. Non è facile scrivere di FemSlash in Harry Potter, eppure tu ci sei riuscita, e anche bene. La storia mi è piaciuta moltissimo, la prima persona è particolarmente indicata e permette a noi lettori di identificarsi in un sentimento così grande. Bravissima!