Occhi negli occhi, respiri nei respiri
di Payton_

20/07/11, ore 01:18

Io non leggo di Sirius Black.
Io non leggo storie che accoppiano (sì, mi piace questo termine più animale) il mio adorato Remus a persone che non siano Tonks (o Lily).
Io non leggo (oddio, in genere) coppie slash di Harry Potter.
Perché? perché non me garbano per niente (toscanazzo rozzo).

Ma se scrive Pay...
Io leggo di Sirius Black.
Io leggo storie che accoppiano il mio adorato Remus a persone che non siano le sue solite due donne.
Io leggo slash made in PotterWorld.
Perché? provate a leggere anche un solo rigo di questa donna e ne riparliamo.

rem#

06/06/11, ore 21:44

«Sai quale è il ricordo più felice che porto nel cuore?» chiese Remus, mentre osservava quella vecchia fotografia da sopra la spalla di Sirius. «Un ragazzino strafottente che bacia le mie cicatrici e mi fa dimenticare d’essere un mostro».

E qui il mio cervello si è scollegato definitivamente e senza rimedio. No, dico: che meraviglia. L'amore in una sola, semplicissima, perfettissima (non si dice, ma fa lo stesso) frase. ♥
Bella, bella, bella. Complimenti.

11/05/11, ore 20:20

I due minuti sono diventate due ore, dannazione D:
Tutta colpa di internet.
Ma fa nulla; ora ci sono.
Ehm.. Donna! * tenta un tono quanto meno autoritario*
Maledizione, donna! * questa volta gracchia*
L'ho riletta nonostante la ricordi ancora perfettamente,sai? x'D E, donna, sai quant'è difficile per me lasciarti una recensione decente?

Come l'altra volta, io ti cito questa qui:

Questa perché ci ho visto tanto arrendevole amore; perché Remus, che conserva i ricordi, si reputa un mostro.
E invece non lo è.
Non lo è perché c'è Sirius che lo ama x'D E chi amerebbe un mostro se non Isabella Swan? ( o.o')
Non lo è perché Remus è buono; si vede che lo è.
Remus è *_____________________________________________________________*
E scusa se la recensione è praticamente  insensata D:
Ci tenevo comunque a dirti che è, ehm, Wow? <3
Tanta panna, chèrie.

11/05/11, ore 19:27

Cavoli. Cioè...cavoli. Non trovo nemmeno una misera parola per descrivere la bellezza di questa storia.
Diamine, Pay! Ti sto odiando, sai?  Piango e sorrido, e mi crogiolo nel retrogusto amaro e fluffoso di questa fic.
Arriva dritta dritta allo stomaco e sale su a stringere forte il cuore fino a farlo sanguinare. Il che potrebbe non essere un'immagine bella, fine e poetica, ma al momento non connetto abbastanza per fare metafore elevate. E poi questa fic è perfeta e qualsiasi cosa scrivessi finirebbe con non essere all'altezza, quindi taglio il problema alla radice e uso questo lessico da barboni che tu mi perdonerai, perché in fondo è colpa tua se ho perso ogni proprietà di linguaggio.
Ho già detto che la trovo perfetta? E ho parlato di quanto entrambi ma soprattutto il mio Remmie siano adorabili? E Sirius ...e i Dissennatori...e i ricordi...e la difficoltà del ricominciare...e tutto il loro amore così grande.
Temo di stare per sciogliermi. Awwww.

Meravigliosa.

11/05/11, ore 18:15

Semplicemente bellissima. Hai saputo descrivere Remus e Sirius magistralmente. La trama è dolce senza essere melensa, e ti lascia molta tenerezza nel cuore pensando ad una coppia di amanti che si ritrovano dopo dodici anni di dolore.
Bravissima!!!

11/05/11, ore 17:14

Questa fic è... beh, sì, fluffosa è la prima cosa che mi viene in mente. Ma c'è fluff e fluff, a mio parere: c'è il fluff che ti fa sorridere dieci minuti e poi te lo dimentichi, e poi c'è il fluff che ti rimane, di cui ti ricordi a distanza di giorni. Ho letto questa storia da nemmeno cinque minuti, ma sono sicura che mi rimarrà nel cuore, perché non ho dubbi sul fatto che, per quanto alcuni clichées siano stati sfruttati (Sirius rinchiuso a Grimmauld Place, loro due che si ritrovano da tanto tempo), hai aggiunto elementi decisamente originali, come la fotografia e il tipo di romanticismo, che ho trovato molto "realistico", da coppie vere, insomma. Al "Questo Dissennatore si nutre della tua felicità, ma vuole che tu ti nutra della sua" la lacrima ha rischiato di uscire, se devo dirla tutta.
Bravissima, davvero, e buona fortuna per il contest!

11/05/11, ore 17:02

«Mi sono permesso di conservare i nostri ricordi al tuo posto» sussurrò Remus, carezzando i capelli di Sirius e scostandoli dal suo viso.

A questa frase starnazzavo sulla tastiera.
Qui siamo ai limiti del concepibile.
Fantascienza.
Un storia dell'altro mondo.
Dolorosa, malinconica, eppure travolgente.
Stavo per piangere, oh sì.
E considera che in tutta la mia vita avrò pianto così poco da rischiare un'essiccazione oculare. (??)
No, non so nemmeno io cosa sia.
Splendida, Pay.
Splendida.