Giglio di picche
di KH4

13/09/12, ore 12:29

Salveeee! ho letto la tua ff tutta d'un fiato diciamo e ho deciso diciamo di rencesire solo l'ultimo perché non aveva senso recensirli tutti non avrei più finito XD fatta questa premessa(?) devo dire che la storia mi é piaciuta un sacco! *^* amo il modo in cui hai caratterizzato il mio/nostro(?) Ace *^* e amo anche il fatto che me lo hai fatto sopravvivere insieme a Barbabianca XD nno avrei sopprtato di vederli morire anche in una ff XD mi é già bastato il manga/anime ç.ç (e mi devo ancora riprendere del tutto XD)
poi passiamo a Sayuri,,,che dire la adoro in tutto e per tutto! quando ho letto la sua storia ero davvero triste ç.ç ma fortunatamente ci ha pesanto Ace a confortarla :D e il significato del suo tatuaggio..che bello :') e w quel nonnino u.u e poi adoro  la coppia Ace/Sayuri sono troppo belli/stupendi/favolosi insieme *^* <3
Satch non mi dispiace ma non doveva chiamare principessa Sayuri lei é solo di Ace u.u xD anche se un po' mi dispiace che sia morto ç.ç Una delle mie parti preferite della storia é quando  la ciurma di Ace si incontra con Shanks il rosso e la sua banda! :D stimo troppo Shanks e sono felice che si sia incontrato con ACe e abbia dato un gran consiglio a Sayuri :D
e anche lo scontro tra Ace e Jimbei mi é piacuito un sacco! anche se ero strapreoccupata per Ace XD lo vedevo male XD ma fortunatamente tutto si é risolto per il meglio diciamo e da lì ha avuto inizio ,la vera avventura! xD il fianle é taaaanto bello :') e anche questo capitolo speciale *^* io ti adoro XD
spero tu scriva ancora altro su Ace <3
Baci
         Erza

16/05/11, ore 22:16

Ah eccoci qui con il capitolo extra! (maledetto studio che mi fa impazzire tra appunti vari e posso stare al pc solo la sera T-T)
Allora non è una bella giornata per Ace... non mi pare proprio dell'umore di festeggiare il suo compleanno anche se si è tolto un enorme peso dal cuore rivelando l'identità di suo padre a tutti...
Ma affogando i problemi nell'alcool non si risolve nulla... a proposito sono diventata fan degli osti saggi che risolvono i problemi delle persone, questo oste qui regna!
Ma a quanto pare Sayuri e gli altri non sono d'accordo sul non festeggiare e anzi... inventano pure uno stratagemma! Si fa sempre di tutto pur di organizzare una festa e divertirsi fino a quando non si crolla dal sonno... li posso capire XD
E così oltre a bere, mangiare e stare con la famiglia c'è anche tempo per un po' di romanticismo (nonostante i lobi di Ace facciano a gara con quelli di Eneru XD) che carini che sono.... Alla fine il festeggiare ha portato un risultato positivo, e Ace non voleva nemmeno, pensa un po' XD Non si perderà più nemmeno un compleanno d'ora in poi se sono tutti così XD
P.S. Don e Maya che litigano sono sempre molto divertenti XD
Allora... arrivederci alla prossima fiction!

13/05/11, ore 16:49

Awww, l'ultimo capitolo, però davvero molto bello. *v*

La prima parte era terribilmente malinconica. Povero Ace, viene volgia di coccolarlo quando è cosi triste, cavolo. Dopotutto, ha i suoi motivi per odiare il suo compleanno... e alla fine ha deciso di rivelare tutto ai compagni, anche se poi si è dileguato nel nulla. L'hai reso davvero molto bene.
Awww, che carino quando si appallottola sotto le coperte (ripensa al Ace-Bumy <3)tenero <3. e carinissima la scena tra lui e Yu-chan..ora le parti si sono rovesciate, ed è Sayuri a consolare Ace e mi è piaciuta da morire questa parte:

"Il silenzio di lui valse come una tacita replica che lasciò intendere il dubbio su quell’ultima frase detta da lei. Lo avevano già affrontato quell’argomento ma la situazione era cambiata ed Ace, nel dire la verità a tutti i suoi compagni, si sentiva in una posizione ancor più lontana e angustiante rispetto a qualunque altro figlio di pirata. La sola cosa, anzi, persona, che ancora riusciva a non farlo isolare del tutto era Sayuri, la cui vicinanza era diventata peggio di una droga. Non poteva farne a meno, non quando rabbia e orgoglio si mischiavano a tal punto da creare una miscela così esplosiva da sfuggire al suo controllo: lui, che poteva diventare così aggressivo da ridurre in cenere ogni cosa anche col più piccolo gesto della mano non era in grado, si rifiutava categoricamente, di alzare le mani sulla sola persona che valesse la pena di proteggere oltre a Rufy.
Per il capitano il concetto era un po’ diverso: certo, era importante che in quanto suo sottoposto difendesse il suo onore, così come aiutasse i suoi compagni e li soccorresse in caso di bisogno, ma Rufy e Sayuri erano……..diversi."

Alla fine è riuscita a trascinarlo sulla Moby Dick... o lo avrei portato io tirandolo per le orecchie XD
l'accoglienza da parte della ciurma è stata fantastica, ed Ace si è quasi messo a piangere dalla gioia. Che carino ^^ E don se ne esce fuori con una delle sue... ma che baka, siete voi che lo avete commosso XD
e via con le tirate d'orecchie X°°°D! mi sono rotolata a terra dal ridere quando ho letto dopo in che stato erano ridotte X°°D povero XD
iiiih, che tenera la scena di Marco con in braccio Akiko <3

Assolutamente splendido il pezzo finale *v* Non doveva mancare assolutamente il momento SayuAce... lei gli regalato un altro bracciale, cara ^^
uhm, meglio che leviamo le tende e li lasciamo da soli XD
Bravissima davvero^^ waaah, quanto mi mancherà sta storia TvT
Un bacione amora e a presto ^W^
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 04:49 pm)

11/05/11, ore 22:39

ciao, cn questo capitolo si conclude definitamente la tua stupenda storia, è così bella ke in questi giorni l'ho riletta tutta. ^^
questo capitolo è davvero fantastico, complimenti.

povero ace, è triste il giorno del suo compleanno, infondo lo capisco è anke il giorno in cui sua madre è morta (mi viene voglia di consolarlo ^^).
ace nn può essere sepolto dalla neve, x il semplice fatto ke essendo di fuoco si scioglie; xò il fatto ke vuole finire sepolto dalla neve, fa capire quanto è triste.

ace nn è l'unico a nn capire cm cavolo funziona il tempo, spesso mi domando la stessa cosa. ^^

ace è un genio, prima dice hai compagni ki è il suo vero padre e poi si dilegua.
mi corrego è scemo, sparisce senza sapere cosa ne pensano gli altri, ma deve stare tranquillo xkè di sicuro a loro nn importa di ki è figlio (x loro rimarrà sempre un loro fratello ^^).

povero oste, cerca di distrarre ace ma nn ci riesce (il fiammifero è troppo testardo ^^).
ora ace da bravo mi deve spiegare xkè nn è contento di essere il figlio del re dei pirati; quel poco ke si è visto, roger mi è sembrato molto simpatico e se poi rufy viene paragonato al re un motivo ci deve essere (quindi ace sputa fuori il rospo XD).

vedo ke l'oste è riuscito ad addirare l'attenzione di ace, xò il fiammifero ha ragione, se l'oste la pensa così xkè vende alcolici? (forse la pensa così solo xkè ace gli è simpatico ^^).
infatti ace svuota le locande dal cibo e nn dal rum. ^^

ace ascolta prima o poi alla nave ci devi tornare, quindi o ci vai subito o ti ci mando io trascinandoti x un orecchio. ^^
secondo me ha fatto bn ha dire tutto, si è tolto un gran peso dall'anima.
bravo oste senza nome, fai ragionare il fiammifero (è simpatico questo oste ^^).

sarebbe la fine se sayuri lascia ace, il povero fiammifero si sentirebbe tremendamente solo.

tenero ace sotto le coperte, mi viene voglia di coccolarlo (se ace fosse un gatto, sarebbe un bellissimo micio ^^).

ora ci pensa yucci-chan ha tirare su il morale ad ace, se nn ci riesce lei nn ci riuscirà nessuno. ^^
ace ha strascinato sayuri sotto le coperte, ke furbetto. ^^

ace ha aiutato sayuri ad andare avanti, ora tocca a lei ad aiutare ace (loro due stanno bn insieme proprio xkè sn simili).
bella domanda ke a fatto sayuri, ace odia il giorno del suo compleanno o se stesso? (è un mistero).

brava yucci-chan, di ad ace le stesse parole ke lui ha detto a te, forse torna quello di sempre. ^^
stupendo il pezzo dv ace e sayuri sn sotto le coperte, lei consola ace e lui alla fine si sente un pò meglio (anke se nn ne vuole sapere di tornare alla nave ^^).
alla fine sayuri è riuscita a convincere il testone a tornare alla "moby dick".

senti ace nn stai andando al patibolo, stai tornando a quella ke ora è la tua casa, quindi piantala di strascinarti cm uno zombie. ^^

ma tu guarda questi, pensavano davvero ke ace fosse finito addormentato in una buca (be sarebbe normale ^^).

stupenda l'accoglienza ke hanno fatto ad ace, il fiammifero si preoccupa x niente.
l'intervento di don lo aspettavo, solo lui poteva dire di tacere se stava x dire una scemata (quanto adaro questo medico-cecchino ^^).
mi ripeto ma don è davvero unico, una vedova lasciata dal marito è una frase ke nn capisco dv l'abbia presa (è uno spasso ^^).
è invena di complimenti don, xò ha ragione ace si ritrova un cervello fuori dal comune e nn capisce le cose. ^^

questo pezzo:
"Non credo di capire….”
“E ci credo, col cervello che ti ritrovi....” sbuffò nuovamente Don “Ok, testa vuota, te lo dirò nella maniera più semplice e concisa” e alzò l’indice della mano destra per poi piantarlo davanti agli occhi del moro “Noi non conosciamo il figlio del Re dei Pirati: non sappiamo chi sia, cosa faccia, che faccia abbia, sei sia vivo, bla bla bla…. Quello che ci interessa, ed è la ragione per cui siamo tutti riuniti qua, è che vogliamo festeggiare il ventunesimo compleanno del nostro comandante in seconda, che saresti tu, Portuguese D. Ace, Pugno di Fuoco, quindi vedi di far sparire quella faccia da rincretinito seduta stante se non vuoi che prenda quella tua testa bacata e la ficchi dentro un barile di birra fino a farti affogare”
è davvero stupendo, don ha suo modo sa essere gentile. ^^

"Gol D. Ace sulla Moby Dick non esisteva. I suoi compagni non avevano idea di chi fosse. A nessuno di loro premeva di sapere tutti i dettagli di questo fantomatico personaggio mai visto in faccia. A loro interessava di Portuguese D. Ace, del loro fratellino e volevano che capisse che quanto aveva detto quel giorno, per quanto fosse stato sconvolgente, non avrebbe comunque cambiato o mutato nemmeno di una virgola il loro legame" questo pezzo invece è ancora + stupendo, dimostra cm quei pazzi (in senso buono) vogliono bn ad ace.

ma don cm puoi andartene solo se ace piange, è colpa vostra ke lo avete commosso. ^^
ke ridere l'immancabile battibecco tra don e maya interroto da bonz, poteva lasciarli discutere x un pò sn così divertenti. ^^

povera sala grande, sn degli incivili e ora ki sistema; ce li vedo i pirati di BB cn i grembiulini intenti a ripulire tutto, ovviamente anke il caro babbo deve ripulire cn i suoi figli XD.
ke immagine tenera, marco cn in braccio akiko ke dorme (troppo dolci *_*).
don e maya litigano anke nel sonno, su quella nave nn si salva nessuno (sn tutti matti ^^).

cm è dolce sayuri, a aspettato ace sapendo ke sarebbe arrivato.
yucci-chan ha regalato un altro braccialetto, spero ke sta volta ace nn lo rompe o io rompo lui XD.

stupendo il pezzo finale.

nn credo di avertelo già detto, ma don è uno dei personaggi ke + ti sn venuti benissimo cm sayuri, complimenti.

a presto, ciao.