Blind
di Dhialya

18/06/15, ore 21:35

Salve.
Non so se voi nobile scrittrice sapete chi sono io, perciò in breve sono FrostyDark (chi lo avrebbe potuto capire se non lo avessi detto?) e sono una specie di piccola maniaca, folle e leggermente (molto) pazza.

O.K, sperando di non averti spaventata (e lo spero perché altrimenti non conviene continuare) direi di dare un senso alla mia inutile apparizione.

Trovo che questa storia sia veramente ma veramente bella!
Mi piace il tuo modo di scrivere...
Juliette Queen: Ti interrompo Frosty, è simile al tuo nuovo modo di scrivere... Aziona il cervello.
Io: Lei è un'insopportabile copia di me... Solo che molto più "aperta" a dire ciò che pensa.

Poi, è bello anche il modo in cui vengono elencati i pensieri e le sensazioni che Edmund prova.
Trovo molto bella la parte finale, quella dove si parla del fatto che non ti accorgi di quanto per te sia importante una cosa finché non sei sul punto di perderla.
Juliette Queen: sai Frosty che tu invece stai facendo pensare a tutti di andarsene senza leggere la tua recensione!
Io: O.K... Me ne vado, ma non perché me lo hai detto tu, sappilo Juliette Queen.

Bene, dato che quella... Insopportabile ha deciso che devo andarmene ti saluto.
A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

15/05/11, ore 15:22

Eccomi quaaaa :D Come promesso sono giunta a commentare anche questa tua ultima fic :D Sì, I know, I know, ho in arretrato un bel po' di cosette che devo recensire, maaaa.. vabbeh oggi avevo voglia di lasciarti un commentino in questa qui. ^O^ ...Quindi, eccomi.
Dear! =) Come stai mia carissima sister? Spero bene e spero che tu stia passando un buon week end da tua zia :D
Dunqueeeee, chérie, non mi aspettavo che avresti pubblicato la versione rivisitata di Blind così presto! Voglio dire, so che hai molti altri progetti/fic in corso, perciò pensavo che questa sarebbe tardata ad arrivare, invece... ^O^ Beh è stata è una bella sorpresa ritrovare questa tua prima fic che mi era piaciuta tanto la prima volta che l'avevo letta. ^^ Infatti all'inizio mi ero meravigliata del fatto che l'avessi eliminata, ma poi ho comunque pensato che, visto che il tuo stile è notevolmente cambiato da quella volta, magari non ti soddsfacesse più come prima e volessi apportare delle modifiche per migliorarla. ^^
Non credo di aver recensito la precedente versione, non mi chiedere perché l'ho fatto perché non saprei darti una risposta ^^' Però mi sento comunque chiamata in causa a sottolineare le differenze fra questa e la precedente versione, perché comunque l'avevo letta e apprezzata. u.u
Allora, prima di tutto direi che, non so se si tratti della disposizione delle frasi o del fatto che ci sono diversi spazi vuoti, ma mi sembra che questa qui sia più lunga dell'altra: se non ricordo male, penso che Blind - You're not alone non fosse molto lunga... Quindi, beh, già questo penso sia un particolare non da poco, dato che, come hai anche detto più stessa, vuol dire che ti sei soffermata di più sulle descrizioni e soprattutto hai sviluppato meglio l'introspezione di questo emblematico personaggio. ^^
Inoltre, - me lo sento, adesso mi uccidi - sei migliorata tantissimo nello stile, e anche qui ne abbiamo una tangibile prova. Neanche paragone rispetto al lessico che hai utilizzato la prima volta perciò brava, brava e ancora brava. I miei più sentiti complimenti ^^
Poi, devo ammettere che sto apprezzando sempre di più il modo in cui disponi il testo. Le parole in corsivo, gli spazi vuoti sono tutti elementi che contribuiscono notevolmente e facilitano, secondo me, la lettura del testo, oltre che ad evidenziare le parole chiave e le espressioni più importanti. E questo aspetto penso fosse invece più carente nella precedente versione, mentre adesso è molto - ed efficacemente - utilizzato ^O^
Poi... mmm.. sì! Magari commento questa nuova versione, che dici? -.-''' xD
In effetti è vero, come contenuto è diversa dalla precedente, benché, dopo tutto, la scena, le emozioni di Edmund siano alla fine sempre le stesse. Ma tutto questo è trattato in modo differente, più approfondito e secondo me rende questa versione migliore della precedente, per quanto, ripeto, anche quella mi era piaciuta moltissimo ^^  E secondo me il fatto di usare la seconda persona invece che la terza ha contribuito molto in questa flashifc... Più coinvolgente, la trovo. E anche le domande *O* anche perché mi ricordano quella meraviglia di flashfic che è Burn to be return, perciòò, molto belle *O*
La parte che ho preferito più di tutto il resto, è stata quella finale, in cui Ed, finalmente, si rende conto de grande tesoro che è la sua famiglia, il cui inestimabile valore era sempre stato sottovalutato dal Pevensie, ma di cui ora riesce a comprenderne l'importanza. *O*
Eri stato cieco.  --> ** Sai che mi piace troppo il titolo? *annuisce* Ya, lo so che c'era anche nella precedente versione, ma secondo me solo "Blind" sta meglio, fa più effetto. Anche se ora che ci penso mi piace pure "Blind - You're not alone" .__________. I casi della vita..
Beh, quindi che dire Sister? Mi è piaciuta veramente moltissimo questa flashfic, si vede chiaramente come e quanto tu sia migliorata ^^
Mmmm.. sì, non credo di aver altro da dire. Oggi questa recensione è un po'così, ma ultimamente non sono molto in vena di commentare, non so nemmeno io bene perché... Però pensavo che mi fosse tornata l'ispirazione stamattina, invece è stato un falso allarme. =.= Evidentemente non sei la sola che ha un periodo un po'carente sotto questo punto di vista.. ..__________.
Vabbeh, me ne ritorno nel mio cupo antro dei libri, sarà meglio per tutti quanti.
Un abbraccio e tanti complimenti,
Fede <3
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 08:29 pm)