Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Dhialya    12/05/2011    2 recensioni
Versione rivista e quasi completamente modificata della mia prima flashfic "Blind - You are not alone". Incentrata su Edmund e ambientata la mattina dopo che è stato portato via dall'accampamento di Jadis. Un breve missing moment del primo film, un tuffo nei pensieri del Pevensie mentre fa colazione con i fratelli.
Guardi tuoi fratelli in silenzio, mentre sei seduto su cuscini morbidi e accoglienti, che dolcemente attutiscono il contatto con l'erba color smeraldo.
Niente a che vedere con la gelida pavimentazione di ghiaccio delle prigioni nel castello di Jadis, vero?
Loro sorridono, e il tuo cuore gioisce con loro. Custodisce quelle voci gelosamente, facendosi cullare dalla loro nota famigliare.
Ti stai godendo la loro compagnia come se fosse la prima volta, vero, Edmund?
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blind


Li osservi, attento.
Li scruti, imbarazzato.
Guardi tuoi fratelli in silenzio, mentre sei seduto su cuscini morbidi e accoglienti, che dolcemente attutiscono il contatto con l'erba color smeraldo.

Niente a che vedere con la gelida pavimentazione di ghiaccio delle prigioni nel castello di Jadis, vero?


Loro sorridono, e il tuo cuore gioisce con loro.
Custodisce quelle voci gelosamente, facendosi cullare dalla loro nota famigliare.

Ti stai godendo veramente la loro compagnia come se fosse la prima volta, vero Edmund?



Peter dice qualcosa a Susan, ma tu sei troppo impegnato a pensare e osservarli, per capire cosa le ha comunicato. La certezza che però va tutto bene ti arriva dalle cristalline risate di Lucy, che osserva la sorella maggiore voltarsi verso il Pevensie e rispondergli, scherzosa.

Non sai che fare, Edmund?
Non sai come comportarti?
Hai paura di sbagliare di nuovo, forse?


E quindi te ne stai li, avvolto da quella calda atmosfera protettiva, a guardarli ridere e parlare come se non fosse successo nulla.

Ma per te è successo qualcosa.



Ripensi.

Eri convinto di essere solo, che i tuoi fratelli non ti capissero.
Che ti considerassero troppo piccolo per essere autonomo e troppo grande per comportarsi da bambino.


Rimugini.

Volevi far capire che anche tu valevi.
Che anche tu potevi prendere il posto di tuo padre e aiutare in famiglia.


Ricordi.

Le sgridate e le litigate con Peter.
I pianti di Lucy.
I rimproveri di Susan.

Tutto ciò che ti ha spinto a tradirli ti passa davanti agli occhi.

Ma in quel momento, hanno solo un significato lontano.
Lontano, e forse perfino effimero.


Solo.


La pecora nera della famiglia.
Lo sai, ora, che non è così.

E lo hai capito, quando Lucy ti ha abbracciato con un sorriso.
E lo hai visto, quando Susan ti ha salutato con gli occhi lucidi di felicità.
E lo hai sentito, quando Peter ti ha rivolto quella frase solo all'apparenza seria.
Lo hai percepito, perchè quelle parole contenevano un misto di felicità ansia passata, il sollievo per averti di nuovo in famiglia.

Gli hai sempre avuti accanto, pronti ad aiutarti.
Non eri mai stato solo, come invece pensavi.

Eri stato cieco.

Eri stato talmente tanto cieco che non ti eri mai accorto del grande tesoro che ti ritrovavi davanti fino a quando non hai rischiato di perderlo definitivamente.
Allora hai capito.
Quando pensavi che fosse finita, che non li avresti più rivisti, hai capito.
Ti sei reso conto quanti in realtà tenessi alle lamentele di Lucy, alle sgridate di Peter e ai rimproveri di Susan.
Alle risate allegre della più piccola, ai sorrisi dolci della maggiore e alle frasi piene d'orgoglio di colui che volevi superare.
Hai capito quanto tenevi a loro, con pregi e difetti, nel bene e nel male.

Perchè loro sono la tua famiglia, il tuo tesoro segreto.






































***Salve gente! Si, avrei altro da aggiornare, ma ... ve lo dico dopo, che facciamo prima. Come dicevo già nell'introduzione, questa è la versione rivista della mia primissima flashfic, che s'intitolava Blind - You are not alone, eliminata quando decisi di ripubblicare Narnia's Spirits, poichè non mi soddisfaceva più.
Devo dire che della vecchia fic non ha quasi nulla. Lo stile era ancora quello "vecchio" e "acerbo", la narrazione era in terza persona e l'introspezione non così tanto introspettiva (o.O) Per rivederla mi sono copiata i vari spezzoni e poi sotto mi sono messa a riscriverli. Poi ho unito il tutto ed è venuto fuori ciò che avete appena letto.
Spero che sia stata di vostro gradimento, e se passa di qui qualcuno che lesse la precedente versione mi farebbe piacere sapere se è migliore o stabile o peggiore dell'originale.

Vi ringrazio per aver letto, ora passo a ciarlare di tre cosine:

Allora, per chi seguisse anche Piove ho aggiornato ieri con il 34^ capitolo, Stagno.
Per chi seguisse la long Narnia's Spirits il 6^ capitolo è in fase di ri-stesura. Ci sono certi passaggi che non mi vengono come voglio io ma sono a buon punto, abbiate pazienza.
E sempre per chi seguisse la "saga" di Eve ed Edmund, avevo detto che avrei pubblicato una shot su una festa a Cair Paravel: è in fase di stesura anche quella, - non me non sono dimenticata -, ma non so quanto ci metterò a finirla - l'ispirazione fa la birichina, ovviamente -.
Mentre per Bring me a Flower: prima di continuare questa mini-long AU sempre della serie Just and Sly aspetterò di averla finita sul pc, poi continuerò ad aggiornare. I motivi per cui ho deciso così sono molteplici, alcuni dei quali personali. Ma tanto mi farò sentire anche con questa il prima possibile, ho la pellaccia dura e caverò un ragno dal buco ù.ù

Diciamo che in generale non è periodo d'ispirazione, perchè vorrei pubblicare altre due idee che ho da inizio aprile ma che sono ancora nella mia testa *ingiustizia ç___ç*

Nota finale, poi vi lascio: lo avrei detto nel 6^ capitolo di Narnia's Spirits, ma ne approfitto con questa flash. Tra non molto cambierò nick, perchè ormai Arcobaleno di Sogni non mi appartiene più - Oltre che sono una a cui piace cambiare. Mai una volta che tenga l'avatar di msn per tre settimane di fila xD - Magari non ve ne frega niente, però mi sembrava giusto farvelo sapere ^^' Anche se in cosa lo cambio devo decidere. Ho due possiblità, e non riesco a decidermi ... .___.

Mi eclisso, e grazie di sopportarmi *Inchin* <3
Cla***
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya