Vento Di Passione.
di EffieSamadhi

Non sai quanto mi sono disperata quando hai scelto di interrompere la long sull'adolescenza di Sofia, e con questa storia ho fatto pace con lei. Quasi non riuscivo a crederci, mentre la leggevo. Se c'è una parola che posso usare per descrivere la tua opera, questa è "perfetta". Perfetta per molte cose. Innanzitutto per la maestria con cui giochi con i dialoghi e con i personaggi. Riesci a rendere perfettamente personaggi non tuoi, riuscendo con poche parole a far trasparire barlumi della loro personalità esattamente come l'ha descritta la Rowling, e come io l'ho adorata. Come già una volta ti ho detto, la caratteristica peculiare dei tuoi personaggi è la loro vivacità. Uso questo termine con un'accezione diversa da quella che viene solitamente intesa. Intendo con vivacità il modo unico che hai di rendere i tuoi personaggi vivi, reali. Io sento di conoscere Sofia, di poter parlare con lei come se fosse un'amica che non vedevo da lungo tempo. Forse perchè la conoscevo da What Are We Fighting For?, forse perchè è un personaggio che ho adorato, così come ho adorato la sua storia con Sirius. O forse perchè sei bravissima tu, non lo so. Poi è perfetta per la scioltezza della narrazione, l'incredibile abilità con cui giochi con ogni filo dell'intreccio, svolgendoli uno ad uno con indicibile bravura. La rinascita del suo amore con Sirius è stata incredibilmente dolce e coerente, giusta. Mi ha dato proprio l'impressione dell'ultimo pezzo che da senso a tutto il puzzle. Ho trovato splendido anche il dialogo con Ron, così come è splendida l'immagine finale di Harry che vede la foto del matrimonio dei genitori nell'album di Sofia. Ho apprezzato molto anche i vari riferimenti ad altri personaggi. Mi sento in dovere di ringraziarti dello splendido regalo che, senza saperlo, mi hai fatto scrivendo questa storia. E' raro trovare fan fiction che raggiungano tali livelli di qualità. Bravissima.
Baci, Daphne S.

Molto interessante come storia. Semplice, breve, ma interessante un lato di Sirius più dolce, affettuoso. Ho sempre immaginato che Sirius avesse avuto una donna più importante nella sua vita, e il tuo personaggio merita.
Complimenti, avrei solo voluto vedere come lei si sarebbe rapportata con Harry alla fine, ma dato che si parlava principalmente di lei e Sirius va bene anche così. Potrebbe uscirne una storia più lunga e che porti a un quinto libro alternativo, in effetti.
Ancora brava,
Herms :)

Sofia gettò un’occhiata all’orologio >> SOFIAAAAAAAAAAAAAA *_* *abbraccia Effie* Nyaaaaaa Sofia!!! Il personaggio da te ideato che adoro :D Comunque... oddio i primi tre capitoli sono meravigliosi!! Mi è piaciuto il fatto che hai fatto vivere Peter a Little Hangleton! Invece il quarto in parte mi ha fatto ridere xD Oddio Sofia e Alice che cercano una ragazza per Alastor :°D Per quanto riguarda il quinto capitolo molto bella la parte iniziale..per non parlare di Hermione con Sofia :°D Oddio stavo rotolando dalle risate XD O anche Fred e George che si materializzano o vengono chiamati da Gin, Cip e Ciop XD “Sì, è vero. Anche se non ero sola. E come ho già detto a tua sorella e alla tua ragazza, vorrei che mi si desse del tu.” “La mia… oh, no, Hermione non è la mia ragazza” la corresse rapidamente lui. Questa parte è bellissima!!! XD Grande Sofia U.U Comunque bello il discorso che fa Sofia a Ron :) Oddio nell ultimo capitolo SofiaxSirius! <3 Maledetto Kreacher che li ha disturbati >.> “Io…” iniziò, titubante, improvvisamente insicuro come mai era stato in vita propria, “io credo di essermi innamorato di te.” Qui stavo con gli occhi lucidi!!!!! T______T Bellissimooooo!!!!! “Posso ancora fermarmi, se vuoi” le sussurrò Sirius, di nuovo a stretto contatto con il suo collo. “Tu parli sempre nei momenti sbagliati, Black” sorrise lei di rimando, inarcando la schiena per sfiorargli il bacino. Che dolce Sirius <3 Invece Sofia :°D Ahahahah!!! Sapevo che quello che si era svegliato era Harry infatti ci ho azzeccato u.ù Bellissima la fineeeeeeeeeeee *__* ' Mentre la stringeva tra le braccia, uno strano senso di spossatezza lo colse: improvvisamente, seppe che non si trattava di un sogno, né tantomeno di un errore. Sofia era tornata, e tutti insieme avrebbero potuto cambiare il mondo. ' - Oddio questa fanfic è stata veramente stupenda!! Complimentiiiii *_* Mi è troppo piaciutaaaaaaaaaa!! Poi con Sir che è il mio personaggio preferito!! Complimenti, complimenti ancora!! Aspetterò una tua prossima ff :D A prestooo!!