The warmest scarf
di Legar

18/07/11, ore 23:12

Volevo lasciare anch'io una mia piccola recensione, perché questa storia, davvero, la merita.
Ma in molti ti hanno già detto praticamente tutto, non ho bisogno di dilungarmi troppo :)
E' solo che...Viktor è così..così...dolce! Si direbbe uno tutto tosto, che sta sulle sue, ma suppongo che se ha trovato il coraggio di riconoscere e dichiarare che gli piaceva Hermione, una che a Hogwarts certo non passava per figa, ecco, allora poteva arrivare anche ad avvolgerla con la sua sciarpa. Ed è così teneroo **
Si, divento sempre più ripetitiva xD
Baci & Complimenti

29/06/11, ore 00:26

Premetto che Krum è il personaggio che probabilmente ho sempre trovato più antipatico nell'intera saga. Ma ho semplicemente adorato questa storia. La descrizione di Hermione è molto coerente al personaggio, sei riuscita a spiegare benissimo i suoi sentimenti. Mi sono quasi fatta una ragione dell'esistenza di Viktor XD
Lo stile è molto fluido e l'idea della sciarpa è molto originale e si adatta perfettamente al contesto.
Complimenti ^^
A presto,
Wren

08/06/11, ore 22:48

Recensisco questa perché.... Perché boh. Mi piaceva.
La trovo a dir poco meravigliosa, ecco tutto!
L'inutilità che Hermione sente.
L'utilità che trova in Viktor.
Che poi, chi è che non l'ha mai fatto?
Cioè, intendo, anche io sono stata insieme ad una persona a cui volevo bene perché avevo semplicemente bisogno di lui, ed il mio amore intanto si distruggeva per un altro. Non credo che questo significhi "usare le persone", perché comunque il bisogno è vero, è reale, è tangibile, c'è.
Ecco, ora so perché sto recensendo proprio questa ff. Perché la trovo semplicemente vera.
Vera come ne esistono poche, trasmette un messaggio importante, trasmette dolore, speranza, illusione.
Questo mi è piaciuto tantissimo in questa fanfiction, e ti faccio i più sinceri complimenti per averla scritta.
La inserisco anche tra le ricordate, così potrò rileggerla quando ne avrò bisogno.
A presto cara, ancora complimentoni!
Erica Weasley ;*

16/05/11, ore 22:17

Oh, sì! Mi ricordavo della sciarpa! Strano che non l'avessi ancora pubblicata questa FF, risale ad abbastanza tempo fa u.u Ormai perdo il conto delle tue infinite fan fiction, il che mi fa sentire tremendamente una pivella in confronto a te u_u beata te, hai proprio capito come far funzionare il cervello e l'ispirazione ç_ç
Ma lasciando da parte i miei complessi xD Facevo il giretto per EFP con l'intenzione di postare un nuovo capitolo (ma ho gli occhi che mi crollano e penso che lo farò domani u.u) e mi accorgo che hai postato questa!
Dunque, che dire, da sostenitrice accanita dei rossi Weasley e soprattutto di Ron, ti posso dire che nel quarto si è dimostrato in tutto il suo poco tatto nei confronti di Hermione, e sono felice che lei l'abbia fatto comunque ingelosire stando con Victor u_u L'accostamento con la sciarpa più calda è azzeccatissima, ovviamente, perchè sta appunto ad indicare l'appoggio che Krum le da.
Sì, ok, ho finito di fare la capitan ovvia.
Grazie per l'illuminazione sull'ultimo quarto di luna, non la sapevo questa cosa D:
Love you <3

16/05/11, ore 20:41

Immediatamente fra le ricordate :) Non si poteva fare altrimenti.
Premetto che di solito Hermione non mi ispira come personaggio nelle fanfiction, più che altro perché è sempre tremendamente OOC.
E con piacevole sorpresa ho trovato la vera Hermione proprio in questa bella storia. I sentimenti che hai descritto credo appartengano alla metà della popolazione femminile xD
Il tema dell'accontentarsi, di lavorare su un voler bene per farlo diventare ad ogni costo qualcosa di più.
Lo capisco. Anche se è molto triste. Comunque la cara zia Row alla fine ha accontentato Hermione, quindi no problem!
Ho trovato questa tua storia immensamente dolce e delicata, introspettiva al punto giusto.
Ormai ti ho inserita fra le autrici preferite! Ritrovare il tuo stile meraviglioso in altre storie in questo fandom è praticamente impossibile. Complimenti <3

14/05/11, ore 14:47

ciao, come stai?
ah che bella questa one-shot. molto romantica.
è una specie di missing moments dove Hermione bacia Viktor.
molto, molto bello, complimenti :)

12/05/11, ore 21:30

Ciao, ti scrivo da co-partecipante all'Unusual Characters Contest.
Ho adorato la tua storia: credimi, non è una frase di circostanza. E' un vero e proprio missing moment, ho amato l'introspezione e la caratterizzazione di Hermione e il modo in cui l'hai legata ai due personaggi maschili che turbano il suo cuore, prima Ron e poi Krum.
L'uso della sciarpa, poi, è stato davvero sublime. Bravissima, davvero!