Mafia wife
di Uricchan

20/05/11, ore 22:15

Non posso credere di essere stata io quella che ti ha ispirato ad aggiungere un continuo. Perché è talmente tanto perfetto che mi è impossibile credere che tu non l'avessi già previsto.
Non è facile per me parlare di quello che ho appena letto, perché era così forte da avermi lasciato con un peso sul cuore indefinibile. E voglio che tu sappia che per farmi venire un peso sul cuore, A ME, ce ne vuole. Perché sono una persona insensibile, egoista, cinica e fredda come il marmo, anche se non sembra. Anche se assomiglio a Buck. (?)
Sei bravissima, ecco. Semplicemente, sei bravissima. L'angst ti esce da dio, altro che me, io con l'angst non ci vado d'accordo mi sa, e sai perché? Perché ho paura io stessa a scrivere certe cose. Perché mi faccio male da sola, e siccome ho paura del dolore evito. Photos è stata scritta sotto l'effetto dell'alcol, infatti. Altrimenti credo che sarei morta prima di finirla, se fossi stata lucida. Ma non è di me che dobbiamo parlare, bensì di te. E di questo gioiellino.
La capacità che hai avuto di usare le parole come proiettili è stata davvero magistrale. E devi considerare anche il contesto, mafioso, duro, aspro, cupo. E ti rendi conto che questo tipo di scrittura è incisivo, è potente, FA MALE, ed è giusto che ne faccia. Ne deve fare, e ne ha fatto. Tanto. Perché non ci sono più fic del genere? Il fandom di Reborn è terribilmente sottovalutato. E non so perché. O forse lo immagino, sottilmente, e questo spiegherebbe anche perché ci sono solo due storie scelte di cui una segnalata da me, per dirti.

E insomma, questa cosa io la metto fra le ricordate perché sì, perché è bella e se lo merita. Se poi la coppia fosse stata una mia OTP sarebbe già corsa nelle preferite, ma proprio ci si sarebbe buttata da sola, a pesce. Altro che puntatore.

18/05/11, ore 23:17

Ed ecco la scema che fa le figurette perchè parla prima di leggere!!! (tadan!!!)
Eheheh, ma questa è solo una delle tante che faccio puntualmente xD
Passiamo alle cose serie: povera Haru!!!
io che normalmente la odio mi sono ritrovata a soffrire per lei...
Sei bravissima!!!
Inoltre, nonostante tu lo disprezzi, ho trovato splendido il riferimento ai guardiani U.U
Davvero un gran bel lavoro, spero che concluderai perchè non voglio che lasci in sospeso!!! >.<
allora alla prossima
un bacio :*
Giulietta

18/05/11, ore 18:53

Cioè.
Cioooè.
(La lettrice non sa cosa dire: pausa di riflessione)
Allora. Per prima cosa. Ti amo. Con te ho scoperto di essere bisex =3 - viva la verità v_v -
Mi è piaciuto un sacco e per questo farò una cosa che faccio molto raramente: prendere delle citazioni dal testo che ho appena letto - cosa che non faccio nemmeno in classe, figuriamoci su un sito di storie o.o" -. Per esprimere tutto il mio amore nei tuoi confronti, eccoti cosa mi ha colpito di questo capitolo:

"Mi abbandono sull’enorme letto. Non mi ero mai accorta di quanto fosse grande. Mi allungo sul suo cuscino e mi sembra di sentire ancora il calore del suo corpo su queste lenzuola. Su questo corpo. Su quest’anima" ---> Love puro per questa frase. Dopo la scomparsa di Gokky, la nostra cara Haru si accorge di quanto sia vuoto e senza senso quel letto in cui ha condiviso il suo amore con il suo uomo. E' una cosa magnifica quanti significati e quanti sentimenti tu riesca ad esprimere in queste poche parole.

"Per chi mi ha maledetto, ma voleva amarmi? Per chi mi ha protetto con indifferenza, con affetto, con passione? Per chi tornava a casa ferito sulla pelle e nel profondo di uomo? Per chi non mi ha mai detto “Tornerò” per non mentirmi mai?" ---> qui sta riassunto tutto l'affetto che legava, e lega, i due. Per quanto mi riguarda, nonostante l'assenza di Hayato, sei riuscita a rendere benissimo il tipo di persone che era, proprio come se anche lui fosse sulla scena. Medaglia d'oro *applausi* u.u

"Quello che ho perso è la vita. Quel proiettile se l’è portata via. La mia, la sua. La nostra" ---> Il "mio" e il "tuo" che diventano un "nostro" è un classico, eppure questa frase mi ha colpita ugualmente perché rende l'idea della vita ( e della morte ) cui Gokky era destinato ( e va bene, adesso ti chiederai, "ma da dove Fe' avrà preso quel soprannome orrido?" Ebbene, non lo so nemmeno io, ma "Gokky" è pucciosissimo *v* ).

"Sentire la seta dei suoi capelli. Sentire quel sorriso silenzioso che avevo imparato a riconoscere senza vedere. Sentire l’odore del fumo, del sudore, del fango, del sangue… dell’alcol. Soffriva. Ma soffrivamo in due e in qualche modo questo ci era sempre sembrato sopportabile. Con la sua mano sulla mia e la testa sul suo petto, potevamo andare avanti" ----> altra medaglia d'oro. Gokudera è descritto così... vivamente, mi dà quasi l'impressione che sia ancora vivo, in quella villa enorme, che sia ancora lì vicino alla sua Haru. Me troppo sdolcinata e mielosa ç_ç

E per finire, nota d'ironia: "
Non mi resta che decidere quanto aspettare." ...no un momento, "quanto aspettare" per cosa? Qualche intenzione suicida? O_O *me sa benissimo di aver scritto una cretinata per sdrammatizzare*

E poi, passando alle tue noticine: da autrice ti dico che molto spesso anche io sono indecisa se infilare un "colpo di scena" in una fic o in un'altra, non potendo inserirne due identiche in storie differenti. Se questo "escamotage" vorresti tenerlo per un'altra tua malefica macchinazione, fai pure, che tanto noi lettori ne traiamo solo piacere quando spulciamo tra le tue ficcy °w°

E con questo me ne vado. Svanisco. Scompaio. No aspetta, devo dirti altro? Ah sì,
complimenti *_____*
Fe'

(Recensione modificata il 18/05/2011 - 06:57 pm)

17/05/11, ore 10:17

Se devi interrompere per un momento (sottolineo, per un momento) le tue fic a capitoli per deliziarci con queste oneshot, continua pure a farlo!
Complimenti mi è piaciuta davvero molto! Hai dato alle parole il ritmo giusto, fra le righe colpisci il lettore con la drammaticità della vita da mafioso, senza essere mai troppo esplicativa ma lasciando che i concetti si capiscano chiari e limpidi.
Ecco però, povero Gokkun ç_ç Haru resisti!
Ancora complimenti :D

16/05/11, ore 19:50

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH, nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Povero piccolo Hayato, amore mio... <3
*progetta l'uccisione di Uricchan* no, vabbè scherzo xD
in realtà mi è piaciuta, parecchio U.U
e devo dire di non odiare con tutto il mio cuore questo pairing (ma allora perchè te lo sei letto??!! ndTutti) (PERCHE', carissimi lettori, la mia adorata sempai mi ha supplicata di leggerne qualcuna, nella speranza(vana) di convertirmi) però ammetto che mi è piaciuta, diciamo che può essere perchè Haru era parecchio OOC (non è una critica)
la fine poi, è adorabile, mi si è stretto il cuore...
Quando lei prende in braccio Uri... ç.ç
Brava, brava, brava!!!
Si, l'ho gradita xD
Grazie per la dolce lettura
un bacio :*
Giulietta

14/05/11, ore 15:43

Yo! Ma dico, YO! *w* *me perde bava* Mi hai catturato all'istante solo con questo salutino che tanto mi ricorda... *Micio Nero Kaisar le tappa la bocca per non permetterle di essere ripetitiva*
Mi interessa assai, mi interessa ** Adoro il tuo modo di scrivere, rende tutto così... reale e delicato. Ti seguirò con passione, non mi perderò un aggiornamento °°

...Gokky è morto.
Morto ç_ç

"Gokky se n'è andato e non ritorna più... il treno delle sette e tren-" ...Waaait a minute, da quand'è che mi metto a cantare la Pausini? O_O Okay, è stata una frase istintiva, ritiro tutto v.v

Non vedo l'ora di leggere il seguito, sul serio *_* Scusami la recensione demente ma quando una cosa mi piace difficilmente riesco a stare normale O_O Continuando a venerarti (la cosa mi sa di sanguisuga, ma non trovo altro da scrivere),
Fe' <3

14/05/11, ore 09:31

Questa è meraviglia allo stato puro.
Voglio seguire questa storia, voglio e devo. Avevo un peso sul cuore non indifferente mentre la leggevo, non indifferente *si ripete stancamente*. Hai un modo di scrivere davvero interessante: essenziale, semplice, di grande effetto. Colpisce immediatamente lo spettatore, e lo fa con poche parole. Ma te l'avevo già detto, mi sembra, che questo è un grandissimo pregio e solo per questo meriteresti i complimenti di mezzo mondo. <3
Il mondo della mafia tratteggiato dalla Amano, diciamocelo, non è stato tutto questo gran portento. Cioè, intorno alla fine si riscatta e lo fa anche bene, ma fino a quel momento la mafia non sembrava altro che gli screzi di gente troppo attaccabrighe e con poco da fare. Mi piace quando qualcuno riesce a rendere quella che è la mafia (io, siciliana, so bene che cosa sia in realtà), soprattutto quando lo fa con l'essenziale: perché sono le poche parole, le "pennellate", come le hai chiamato tu nella risposta al mio commento e come le chiamerei anche io, quelle che fanno maggiore effetto.
E... be', che posso aggungere? Ripeto che la seguirò con piacere u_u cosa strana, visto che la coppia, come ti ho già detto, non rientra fra le mie preferite. Aspetto il prossimo capitolo :) brava! <3