Guardando la luna
di I_S_Acquamarine

15/09/13, ore 16:13

Ciao, ho trovato la tua storia su Facebook, nello stato delle recensioni!
La trama è carine, molto intrigante questo fatto della coppia, del ragazzo che incarna il "giorno dopo"  e della luna nuova ma perde tanto per il modo in cui è stata rappresentata.. L'html è molto confusionario e in più ci sono delle ripetizioni che possono essere benissimo evitate.. Prendilo come un consiglio perchè, ripeto, come storia è intrigante ed p un peccatoche venga rovinata da cose così! Spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Un bacio, Valentina :)

15/09/13, ore 16:06

Ciao sono Alex del gruppo facebook, e partecipo all'iniziativa dello stato recensioni.
La prima parola che mi è venuta in mente leggendo la tua ff è stata "intrigante". Adoro il fatto della luna nuova, e che un cielo senza luna porti solo nuove sorprese, invece che giorni tristi e malinconici.
L'unica cosa che ti devo dire, è di cambiare le virgolette per i dialoghi: usa piuttosto i trattini ( - ), o le virgolette " ", o ancora le virgolette caporali, che sono quelle che stavi tentando di fare con questi segni <<, ma che si possono fare, in modo corretto, digitando un codice sulla tastiera - che al momento non ricordo. Un'altra cosa: ho notato che ripeti spesso due parole a troppa poca distanza una dall'altra, come per esempio nella prima frase: "...con la luna piena alta nel cielo. Due ragazzi stavano osservando il cielo..." Invece di riscrivere 'cielo', potresti semplicemente scrivere "lo stavano osservando", oppure trovare qualche termine che lo sostituisca, perché se no può rendere la lettura un poco ostica. Poi ho trovato solo un errore di battitura nella terzultima riga: "una cielo senza luna" qui, dove hai scritto "una cielo" invece di "un". Nulla di grave, ma mi sembrava giusto fartelo notare ;)
Per il resto ti ho già detto: ho adorato l'idea e questa tua nuova visione del cielo senza luna. Visione, tra l'altro, molto positiva, e c'è bisogno al giorno d'oggi di un po' di positività in più.
E bellissima anche la figura del ragazzo che incarna "il giorno dopo".
Infine, brava, a parte qualche piccola svista mi è piaciuta.
Un bacio,
Alex. :)

15/09/13, ore 15:57

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa allo STATO RECENSIONI nel gruppo. :)
Allora, posso cominciare col dire che mi sono innamorata di questa One Shot?
Per l'amor del cielo, è romantica al punto giusto, perfetta nello stile e nella grammatica(ti segnalo solo un piccolissimo errore di distrazione - sono pignola, scusami: dopo ''Ho finalmente capito'', c'è un punto, quindi ''anche'' dovresti correggerlo in ''Anche'').
Tutto quadra e risulta scorrevole alla lettura, lascia il lettore piacevolmente soddisfatto e questo è un altro punto a tuo favore. ;)
Sei brava, si vede, e soprattutto meriti una lode in più per aver saputo trasmettere perfettamente le emozioni dei personaggi. Persino il paesaggio di scena si adegua a te, complimenti.
Baci, Ashwini.

15/09/13, ore 15:11

Ehilà!
La tua, è una storia particolare. Sinceramente non saprei come definirla ma so solo che affascina ma allo stesso tempo ti lascia insoddisfatta. Cioè la prima parte è stata davvero bella, tutte quelle teorie sulla luna e su come la ragazza si sente nelle varie fasi mentre il finale non l'ho capito molto.
Ho adorato la frase del ragazzo:
"<< Ascoltami, io non so niente dei “giorni dopo”,- disse il ragazzo mimando le virgolette - ma posso dirti che io sarò sempre il tuo giorno dopo e che non sarò mai tanto arrabbiato da non voler sbirciare il giorno che mi precede per vedere come posso renderti più felice. Quando sarà una notte di luna nuova ricorda questo: io sono il domani e sono venuto qui per vederti di persona. Ricordalo sempre. >> il ragazzo la guardò serio negli occhi che le brillavano per l’emozione e le diede un dolce bacio sulle labbra, che sapeva di miele, suggellando così la loro promessa."

Forse la mia delusione è dovuta al fatto che non fosse reale. (giusto? Lui non esiste nella prima parte o ho capito male io?) Fammi sapere!
Comunque ci sono degli errori qua e là: gli articoli sbagliati, delle virgole di troppo in alcune parti e in altre assenti, iniziali di frasi in minuscolo.... ma tranquilla, niente che non si possa correggere.
A presto,
Little liar_

15/09/13, ore 14:38

Hei ciao:)
Sono una delle ragazze che partecipa allo stato recensioni del gruppo 'EFP- Salotto con tè e cupcake'.
Eccomi a recensire.
Dunque, mi piace molto questa OS.
Scrivi anche bene, quindi complimenti.
Il testo sarebbe più scorrevole se tu aggiungessi qualche virgola in più, e se cambiassi i dialoghi.
Ho notato che hai provato ad imitare le doppie virgolette (non ricordo come si definiscono).
Ed ecco, sono qui anche per questo.
Per i tuoi prossimi scritti, ricorda che premendo 'Alt' e digitando 174 sul tastierino, viene fuori «.
Stessa cosa per », solo digitando 175.
Per il resto, sei brava, quindi ti rifaccio i miei sinceri complimenti.
Spero di esserti stata d'aiuto... ciao:)
Sasa

15/09/13, ore 14:00

Questa. storia.è.fottutamente. bella. La amo ok? E' meravigliosa, dolcissima e geniale. Adoro il ragazzo, è così dolce... e mi rispecchio un po' nella ragazza, persa nei suoi sogni e nei suoi pensieri. Non ho trovato errori, sinceramente, poi non so :) davvero complimenti sei stata bravissima! Continua così, mi raccomando :3 A presto!

07/11/12, ore 16:09

Mi piace molto questa storia e riesce ad affascinarmi :D forse perchè c'è qualcosa di magico nel leggerla ;) complimenti! :)

18/06/12, ore 19:24

ciao!
sono passata a trovarti perchè ho visto che hai messo una delle mie storie fra le seguite (grazie mille ^^)
che dire? è tantodolce e carina, mi piace! XDXD
quindi pollicioni in su!
spero di iuscire a leggere altro di tuo,
nel frattempo ti mando un bacio,
WING

15/06/12, ore 11:49

Wow! Mi sono piaciuti davvero i temi che hai trattato. Anch'io mi ritrovo a pensare a queste cose a volte, e spesso il fatto che Oggi sia stato un giorno brutto mi fa sperare che Domani sia migliore. Ma la vera domanda è: quando ogni Domani è brutto, cosa posso fare io per renderlo migliore? Certo, decisioni, suggerimenti, idee... ma quando la tua felicità non dipende espressamente da te? Forse... bisogna imparare e fare in modo che lo sia. Bene, mi hai fatto ragionare sufficientemente XD Sai, mi ha sorpreso molto questa storia, perchè è proprio il dilemma che mi sto ponendo in questi giorni! ahaha
Comunque se posso darti un consiglio, occhio alla punteggiatura! Se rileggi la storia, noterai che mancano delle virgole.
Baci, a presto :*

17/04/12, ore 20:35

Ciao =) Sono di parola e quindì sono subito venuta a sbirciare tra le tue storie. Devo confessarti che mi piace tantissimo, ed è anche scritta benissimo, la lettura è chara e scorrevole. Inoltre c'è qualcosa che la rende magica ed un velo di poesia che non guasta. Complimenti.
Baci, A lexie s

10/04/12, ore 20:46

Ma noooooooooooooooooooooo sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa continua a leggere pure la mia u.u
Laura

15/03/12, ore 22:13

Ho visto già il tuo modo di scrivere e sinceramente questo sembra tutt'altra cosa. Sembrano due stili diversi ma comunque entrambi fantastici.
In questa storia ci hai messo molta poesia e dolcezza. è bello il discorso sulla Luna e il giorno dopo.
Peccato sia finita quì ma comunque davvero bella.
Complimenti.

SereneHarmony
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 10:15 pm)

14/05/11, ore 17:16

Beh, premetto che ti ho trovato per caso rovistando tra le "ultime storie" quindi non ti conosco, non so quanto hai pubblicato finora e non conosco il tuo modo di scrivere.
Mi dispiace per l'html perchè renderebbe più scorrevole la scrittura, probabilmente rendendo più semplice anche la comprensione del testo.
La storia è carina anche se l'ho trovata un po'... Banale, forse. O forse non non l'ho capita io o... Non mi ha dato tantissimo e mi dispiace un sacco.
La trovo quasi fantastica.
Leggerò altro di tuo per vedere come te la cavi con altre storie...
Un saluto!