La Peau Blanche
di Hyperviolet Pixie

14/04/12, ore 02:35

Quella di Pansy è ciò che definirei la perfetta seduzione.
Quella al momento giusto nel posto giusto, mi spiego?
Il matrimonio di Draco: nulla di meglio. Nulla di più adatto.
Lui, in quel momento, sa che Astoria varrà sempre meno di Pansy.
Perchè Pansy l'ha surclassata al momento opportuno.

a presto,
Sbarauau. <3

11/03/12, ore 18:02

Io non ho parole. Sarò sincera, però: all’inizio mi sembrava nonsense. Mi spiego, va’. Mi chiedevo “Cosa c’entrano le gambe di Pansy? Dove vuole andare a parare? Non ha senso!”. E invece… e invece ecco dove sei andata a parare.
Ed io ti ho adorata. Io, che sono una Draco/Luna convinta, ti ho adorata. Dalla prima all’ultima parola. Dalla “L” iniziale al punto finale.
Perché questa drabble è Dransy a tutto spiano, perché le gambe di Pansy e questo tuo Draco sono perfetti. Quella da te descritta è un’aria malinconica: c’è Pansy che, nonostante i trascorsi e tutto, continua ad essere se stessa (secondo me) e a provocare Draco, che d’altro canto ha una futura moglie che lo aspetta poco distante, pronta a divenire la nuova Signora Malfoy.
Devo dirti ancora che ti ho adorata? Non credo ce ne sia bisogno, francamente.

A presto,
E.

11/03/12, ore 09:16

Questa drabble è la Dransy perfetta, l'assoluta sintesi. Ed è splendida, ovviamente.
Prima di tutto, lo "schema" nella fanfiction è degno di nota, almeno secondo me. Si comincia con una preposizione (Le gambe di Pansy erano bianche, snelle e affusolate), cui segue un periodo composto dalla principale e da una sua coordinata (Draco era immobile, a metà del suo percorso, e la fissava). Questo periodo e questa frase sono di breve lunghezza, incisivi. Delineano la scena a pennellate larghe, ma precise. Nitide e chiare. Le gambe di Pansy sembrano quasi brillare nel loro candore molto poco innocente.
Seguono due periodi un poco più lunghi... ed è come uno zoom, non so se mi spiego. Pennellate larghe che dicono due verità, delineando la situazione a grandi linee, e poi pennellate più piccole e precise: tutto appare un po' più nitido, e la scena si svela un po' alla volta. Il sorriso di Pansy guizza e brilla. Continua a sorridere, maliziosa, scoprendosi le gambe ancora di più.
La frase che segue è di nuovo breve. Taglia la scena in due. Sentiamo Draco sobbalzare, quasi. Avvertiamo il suo colpo al cuore, con questa frase improvvisamente più corta. Draco deglutisce, perché ormai è troppo tardi. Ormai non può più tornare indietro, sembra pensare amaramente.
Di nuovo un periodo un po' più lungo, che dà le ultime pennellate alla tela e chiarisce infine la situazione. Il percorso di Draco è quello per raggiungere l'altare, e le gambe di Pansy brillano candide fra il pubblico in chiesa.
Come dicevo prima, in questa drabble c'è tutto della Dransy. La gelosia, la provocazione, Astoria e Draco che stanno per sposarsi, desiderio mai quieto, malizia, comportamenti Serpeverde, etc...
Mi è piaciuta davvero molto, e temo che questa recensione sia più lunga della storia stessa. Ma vabbé!
Bacioni alla cara Pix <3
Daphne

Oh, cavolo! Mi sa che ho capito male! Io l'ho interpretata che Draco sta per sposare Astoria e Pansy è nel pubblico! Ho capito male?
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 09:18 am)

04/02/12, ore 17:34

Ma cara.
Io adoro questa coppia, sai? E' il mio OTP, questo lo sai? E adoro anche il Palatino Linotype, se vuoi saperlo.
E insomma, una storia su di loro scritta da te è il top. Questa atmosfera che hai creato è così intensa, così tesa, così complicata, così ARGH!
Bella. Brava. Complimenti.

S.

P.S. Gli invitati entrano prima della sposa, sia in chiesa che no XD ma comunque la scena che descivi è plausibile, del resto Draco e Pansy sono entrambi là ancora prima che si presenti Astoria, che ci siano anche gli altri o meno!

17/07/11, ore 13:44

Molto carina, mi piace una Pansy provocatrice, è proprio nella sua natura.
Brava :)

20/05/11, ore 22:45

Questo Draco impressionabile mi mancava,soprattutto da una come la Parkinson! :) Però rende bene,molto bene. Trovo azzeccatissima l'idea del titolo in francese: rappresenta meglio la sensualità, il candore della pelle di lei, forse in contrasto con la sua anima cupa da serpeverde.
E' un peccato che sia un one-shot, mi sarebbe piaciuto leggere di un ripensamento all'altare, o di qualche scappatella selvaggia nella sagrestia. (E' una mia perversione?)
Comunque,molto molto bello!

15/05/11, ore 20:01

*o* Una dedica! *////*
Solitamente non commento perché sono pigra ed incapace ma non posso proprio esimermi 'sta volta. <3
E' maleficamente grande Pansy! E' un genietto della provocazione e la capisco perché ogni tanto anche io mi lascio andare al piacere della punzecchiatura/provocazione...
Semplicemente ci sono uomini - come Draco appunto - che ispirano! XD
Se potessi entrare nella storia mi metterei, come un diavoletto, a sussurrare all'orecchio di Draco <<Cedi, cedi...>>! muahhah
Mi è piaciuto tantissimo come in poche frasi tu sia riuscita a descrivere questo gioco di seduzione che, sicuramente, non è nuovo a nessuno dei due.
Bravissima! <3
Bisous,
    Yaya

15/05/11, ore 19:59

Questa sì che è una bella drabble, mia cara! Complimenti! Vai con Pansy Parkinson eheh

15/05/11, ore 19:16

Ciao! Carinissima questa drabble! Anche secondo me Draco e Pansy stanno bene insieme, anche se io Draco lo vedo bene anche con altre ragazze! XD Comunque mi è proprio piaciuto in questa tua storia, innamorato di Asteria ma uomo, e quindi sedotto e attirato anche da altre donne. E chi meglio di Pansy? XD Comunque no, di solito l'ultima ad entrare in chiesa è proprio la sposa, perciò è giusto che Pansy fosse già dentro! Complimenti di nuovo: bella l'idea e scritta molto bene! Alla prossima, Hermione Jean Granger

15/05/11, ore 18:40

Tanto aMMMMMMMMMore per questa drabble <3 L'hai corretta magnificamente, brava. Pansy è un diavoletto tentatore, che non smette si sorprendere e provocare Draco, nonostante sia il giorno del suo matrimonio. E' come se stesse dicendo "Hai visto cosa ti sei perso?" E lui la osserva, la mangia con gli occhi quasi. Purtroppo però è intrappolato in quel matrimonio con Astoria, e all'altare non c'è chi dovrebbe esserci. Bravissima Fay <3 E grazie per avercela dedicata *_*

15/05/11, ore 18:37

Molto bella, davvero! Va dritta al punto, senza troppi giri di parole, e unisce sensualità, provocazione e anche un pizzico di ironia sulla nota finale; all'inizio si crede che Draco sia a scuola ancora, magari, e che Pansy se ne stia lì, semplicemente a farsi guardare quelle gambe che sa che a lui piacciono. Invece, sulla fine, ecco la botta: il matrimonio a cui Draco è costretto e che forse non vuole. Di certo, con poche parole concise, sei riuscita a trasmettere tante cose, per lo meno a me; l'amore di Pansy che, magari, in fondo, non è ancora sfumato, dopo tutto, neanche quando il suo amato sta per sposare un'altra; e Draco, che comunque è debole verso i piaceri della carne, ma non solo perchè è uomo, forse anche perchè della futura sposa ancora non è innamorato. Insomma, ripeto, poche parole, tanti spunti per diverse riflessioni! Ti faccio i miei più grandi complimenti, adoro come sempre il tuo modo di scrivere e questa cortissima flash fic è adorabile, scritta bene e, insomma, mi è piaciuta! Ti mando un bacione! Giulia. PS. Comunque, solitamente, la sposa è l'ultima ad entrare in Chiesa e gli invitati sono i primi. Infatti, prima entra lo sposo che percorre la navata con la madre e poi la sposa con il padre; gli invitati assistono a tutto dall'inizio, quindi in teoria sono i primi ad entrare in Chiesa (:

15/05/11, ore 18:35

Lo sai che non avevo mai letto una storia Draco/Pansy, ma che in compenso è da almeno una settimana che sto cercando di leggere l'altra tua storia, "The doors of Perception"? Dopo aver letto questa, non posso che sentirmi moralmente obbligata a leggere, STUDIARE, i tuoi scritti. La tua drabble ha tutto quello che LA drabble deve avere. Gran bel lavoro ^^ (Per quanto riguarda le assurde cerimoniosità che accompagnano il matrimonio, direi che gli invitati sono già lì, quando la sposa entra. Non si chiacchiera tanto della tradizione secondo cui la sposa deve arrivare in ritardo? ^^).