Il primo amore non si scorda mai
di Katniss85

07/02/12, ore 15:43

questa storia è fantastica ! Mi ha davvero insegnato molto sulla vita  ... complimenti, ho preferito recensire alla fine per riuscire veramente a farmi un' idea personale ... sono arrivata alla conclusione che ora ho un tassello in più che forma
la mia vita quello del significato della vera felicità, che non deve essere sempre per tutti "uguale e perfetta"  ma che ognuno ha LA SUA UNICA ED ESCULSIVA  grazie ancora per aver scritto questa storia ...
                                                                                     GRAZIE !

08/06/11, ore 18:52

bella storia!
me l'ha consigliata una mia amica, e davvero è proprio bella, non so davvero perchè non l'avevo letta prima!
introspettiva e vera.
il tuo modo di scrivere, che non si perde nei particolari, è perfetto per questa storia dove non importa il volto delle persone ma quello che fanno.
davvero Luce è una persona fantastica, veramente innamorata e Riccardo sarà felice.
bravissima davvero
ciao!
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 08:28 pm)

07/06/11, ore 17:10

Ciao :)
Felice di averti seguita anche in questa storia, breve ma di un'intensità pazzesca.
Te lo dirò per l'ennesima volta ma AMO il tuo modo di scrivere, sei davvero stata brava, hai affontato un argomento mica da poco, e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
è stato commovente leggere una storia del genere!
Bravissima!
Un bacio :)

07/06/11, ore 14:53

"-Sei un angelo?-le chiese ancora lui,allungando entrambe le sue mani verso di lei.
- No. Sono una donna che ti ama-."

Questa frase mi ha colpito moltissimo. La semplicità dell'amore riesce a fare grandi cose, come portare la luce in una vita che sembrava ormai troppo sconvolta. Grazie per questi momenti di dolcezza! Bravissima come sempre :)
Un bacio.
Eliana

07/06/11, ore 13:29

che bella!!!
peccato sia già finita, ma forse meglio così, forse una parte della bellezza di questa storia è farla finire a questo punto...
bella, bellissima, mi è piaciuta veramente tanto...
una storia di una dolcezza e di una sensibilità infita, veramente complimenti silvia!

a presto!
baci

06/06/11, ore 14:28

Ciao Silvia :)
Capitolo breve ma MOLTO intenso, Luca mi ha fatto una tenerezza infinita, come del resto me ne ha fatto Riccardo. Insieme sono perfetti, ed è giusto che sia così, Cristina secondo me è imperdonabile, non puoi perdonare una persona pronta ad abbandonarti nel momento del bisogno, che poi se ne pente convinta che sia tutto apposto.
E a quanto pare questo, è stato chiaramente notato anche da Riccardo.
Insomma vedremo come andranno avanti le cose!
Baci :)

03/06/11, ore 16:55

Probabilmente se dovessi dirti qualcosa risulterei ridicola perché davanti ad una storia così bella e toccante, certe volte, è superfluo tutto.
Nonostante non hai perso tempo nei tratti fisici di Riccardo e Luce, io li ho qui, adesso, ben impressi nella mia mente.
Non so se lui è biondo o riccio, moro, come piace a me; non so nemmeno se lei è bassa e magra ma io posso dire benissimo che li adoro.
Penso di conoscere meglio Luce che altri personaggi che ho letto nelle più dettagliate descrizioni.
Sai, Luce è forte! E' forte non nel senso di 'figo', ma forte nel senso di coraggiosa.
Ha carattere la ragazza, ha cuore e, bhè- credo che non necessita il mio intervento per capirlo- ma è innamorata.
Riccardo invece ha dolore. E' attraversato da quelle lame atroci di sofferenza che hai descritto in modo superfluo eppure in modo PERFETTO.
Pobabilmente mi avresti anche annoiata se ti fossi immedesimata troppo in quell'atroce verità che lui si ritrova a vivere. Penso che nessuno possa descrivere quella depressione, quel sentirsi inutili e quella tremenda sconfitta interiore di un disabilitato. Tu, sai, tu ci sei riuscita.
Nonostante Davide non sia stata nominato tanto ho un quadro generico anche di lui e anche di Cristina.
Lei? Lei non lo ama, non veramente per lo meno.
Non ha paura, è solo disgustata-penso- disgustata da quello che non aveva mai preso in considerazione.
Davide invece è geloso, presumo, geloso di quella gelosia interiore che se lo mangia vivo e che lo porta ad esporsi per quello che è UNA CAROGNA. Ne ho conosciute, davvero, e quindi capisco quello che forse, anche se non l'hai detto, ha provato Riccardo al suo risveglio ritrovandosi solo.
Veramente tantissimi complimenti, mi piace il tuo modo di narrare, i nomi e anche il tuo lessico.
Esprimi bene i pensieri e li rendi tuoi, nostri, miei.
Complimenti; Manu (:
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 05:53 pm)

03/06/11, ore 14:48

bellissimo capitolo!
veri complimenti...
come descrivi questa situazione è fantastico, lo fai con un delicatezza e con una sensibilità sorprendente...
nel leggere i sentimenti di luce, il suo modo di pensare e di approcciarsi a riccardo, mi sono venuti in mente tatia e shura, mi è venuto in mente il periodo brusco di shura all'inizio del giardino d'estate e l'amore e la devozione che tatia è riuscita a dimostrargli nonostante il difficile periodo...
capitolo bellissimo...
complimenti silvia!

03/06/11, ore 14:27

Ciao :)
Sono dolci, dolcissimi, e sono felice che Riccardo stia un pò meglio, effettivamente la situazione di Luce è un pò complicata, lei è innamorata di lui e dormirci insieme servirà a farla impazzire definitivamente, ma ne sono ugualmente felice.
Complimenti anche per questo capitolo!
E grazie per le risposte alle recensioni :)

26/05/11, ore 20:03

Ciao Silvia :)
Sono passata anche qui visto che non sapevo cosa fare! :)
Questa storia per quanto potrà essere corta mi piace già da impazzire, Riccardo mi fa tenerezza, mentre mi fa pena Cristina, una ragazza che ama un ragazzo non lo lascierebbe mai in un momento del genere, ok, la situazione effettivamente è complicata, io stessa non saprei come comportarmi ma sicuramente non abbandonerei mai una persona così, su due piedi e senza preavviso.
Luce invece è dolce, è innamorata ed è una delle poche persone con il cervello fin'ora comparse in questi due capitoli, lei dimostra di essere mille volte più matura di colui che si riteneva il migliore amico di Riccardo e di colei che diceva di amarlo.
Complimenti anche questa volta!
Baci :)

25/05/11, ore 19:27

E' un argomento difficile quello che hai scelto per questa tua storia, ma vedo che stai riuscendo ad affrontarlo sapientemente. Veniamo alla piccola "Luce": già solo il suo nome ci indica qual sarà il suo ruolo all'interno della storia. Lei porterà la luce al suo primo amore, quella luce che il destino gli ha tolto. La storia di un amore devoto e sincero, mai egoista, mai possessivo. Luce: un po' tutti noi dovremmo prendere esempio da lei, perchè nella sua dolcezza ha avuto il coraggio di sostenere Riccardo in un momento in cui riuscire a stare accanto ad una persona che ha appena scoperto che la sua vità sarà compromessa per sempre è davvero difficile. Bravissima! - come sempre - ;)
Eliana

20/05/11, ore 17:24

bella, proprio bella... intensa! Argomento difficile. Forse si capisce veramente chi si ha attorno solo quando succedono problemi del genere, o anche solo vengono prognosticati...
sono curiosa
ciao!

18/05/11, ore 22:06

Bella, molto bella ma soprattutto molto riflessiva.
L'amore di Luce è veramente qualcosa che sfiora la devozione, sarebbe pronta ad annullarsi per Riccardo mentre quelli che dovevano essergli accanto sono scappati come conigli.Cristina,gran donna!Non discuto il fatto che avrebbe dovuto o meno lasciaarlo perchè diventato un diversamente abile.Ogni persona decide ciò che è meglio secondo i loro modi di pensare.Discuto il fatto che lo ha lasciato ad un mese dal matrimonio, su un letto d'ospedale, destinato per sempre ad una sedia a rotelle, tramite passaparola.Disgustoso.
L'amico,pff... che amico!
Storia molto coinvolgente al prossimo capitolo
Un bacio
Vera

18/05/11, ore 14:58

che bella che è questa storia...
è veramente stupenda...
complimenti, peccato sia un piccola ff...
per non sentire la mancanza di silvia e ale direi che questa è il rimedio migliore...=)

18/05/11, ore 14:30

ciao silvia, è la prima volta che recensisco una storia in questa sezione.. ma non potevo non farlo dopo aver letto la tua storia!!!
oddio, quando ho letto che non poteva più camminare stavo per mettermi a piangere...
la forza che Luce ha dimostrato restandogli accanto è da ammirare...
si capisce benissimo da quello che hai scritto, ma soprattutto da come lo hai scritto, tutto l'amore disinteressato che luce prova per riccardo.. scrivi molto bene.. complimenti...
sono curiosa di vedere che piega prenderà questa storia.. mi piace molto..
aspetto il prossimo capitolo.. bacioni
stefi