Veritas filia temporis (La verità è figlia del tempo)
di Illunis

19/12/11, ore 22:29

Cas lo salva, lo trascina sulla sponda (Dean si è rotto una caviglia) e lo minaccia con la famosa frase che Kari sa ma non dirà +___+ (e non ve la dico perché sono malvagia e adoro lasciare le frasi in sospeso perché forse la utilizzerò per la prossima volta).

Tranquilla capo, la porterò nella tomba se è necessario! <3

Awwww... mi scuso per la lentezza della betatura ma mi era stata sintetizzata la storia in una sola parola. Una parola che non amo molto e questo ha permesso a me di sbrigare tante faccende che avevo in sospeso piuttosto che betare la suddetta ficcina bellittima *w*

Bellittima perché ovviamente entro BREVE l'autrice mi manderà il NONO capitolo dal cuore dolce, vero? +___+
*ricorda all'autrice che ora sono come una sua editor e le sto col fiato sul collo*
Dopo avermi fatto betare CAPITOLI non idonei alla mia indole, me lo devi u_u/

Cosa dire? Bella, mi piace! Ovvio, so per certo chi è il mio spacciatore quindi non può essere che fantastica... la mia droga *w*
Comunque sia, io sono d'accordo con Freya u_u/ lei sì che ha capito tutto! Freya the best! L'unica che può menare Dean quanto le pare e piace, lo menerei anch'io certe volte!
Dai... si prende fin troppa confidenza col mio Cass! Ed è geloso di Freya, come se non bastasse appena Cass lo rimette in riga, s'offende quella testa dura! DeDe colpisce anche quì!
Però è tanto carino da geloso *w* ehhh, l'anima di chi shippa Destiel è sempre tormentata <3

Nemesis
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 10:30 pm)

31/10/11, ore 15:27

Arrivo in ritardo... ma arrivo! Oddio, messa così sembra una cosa a sfondo erotico, ma non lo è, te l'assicuro; è il mio modo per dire che l'uni e il lavoro mi impegnano moltissimo, ma seguo sempre con molto piacere la tua storia!
Ho adorato come hai reso Lucifer, strano, inquietante e affascinante. D'altronde, se riesce a far partire la brocca al compassato Castiel, qualcosa di speciale deve averlo per forza, no? ^_^ Michael invece fa parecchio il sostenuto, vedo :P
Sempre a proposito di Lucifer e Cass, devo farti i complimenti perchè i flashback della tua storia sono sempre bellissimi e soprattutto calzano a pennello: spesso mi capita di leggere flashback che infastidiscono perchè distolgono l'attenzione dalla storia e sono inutili, invece qui si incastrano alla perfezione e ci fanno capire cose importanti dei personaggi (cioè che Lucifer è più complesso di un cubo di Rubik e che Cass non è sempre stato calmo e solenne XD).
Adoro sempre Dean e il suo essere geloso quasi senza rendersene conto, e AMO Jo e Ash, mi fanno morire.
Ah, non ho dimenticato che Sam, Gabriel, Ruby & co tramano qualcosa, sono curiosa ^_^
Alla prossima (spero presto!). Un bacione,
ALanna.

21/10/11, ore 23:14

Lo ripeto: io ti adoro! (Anche se non siamo ancora arrivati a momento puccioso, tipregofainfretta!)
Il capitolo mi piace, anche se non siamo ancora arrivati al momento puccioso, con Crowley che...dai, quindici metri? E Jo che «Hai sentito quel “Dean” che io ho sentito?» e Ash «Sbaglio o Dean sta sbavando?»...Dovrei citare tutto il capitolo! Però il momento migliore è stato quello del "Giustiziere Celeste Mascherato™&®". Non me lo aspettavo, Castiel che fa saltare in aria la scuola, soprattutto adesso che lo vediamo calmo e pacato; avrei immaginato Jimmy, forse, visto che ricerca con John la "vendetta". Ogni sette anni si cambia, eh?
E, sul serio, Lucifer? Lo psicologo? OMChuck, siamo proprio a cavallo! Alla fine della storia finiranno tutti internati. Comunque, nonostante mi avessi detto che l'avevo nominato nella mia precedente recensione non mi era mica passato per l'anticamera del cervello che Lucy potesse essere lo psicologo. Ah, cara, mi sorprendi sempre!
Ti lascio ora a crogiolarti nel ricordo della Rex33 e mi auguro che aggiornerai prima stavolta. Voglio il momento fluffoso!
Bacioni!

21/10/11, ore 22:27

Noooooooooo così era lui!!!! Non ci sarei mai arrivata!!!! X°D
Il tuo Michael è un po' diverso dagli schemi e la cosa mi interessa!
Ora voglio sapere chi è il cattivo! Sputa l'osso! (spero non quello di pollo ^^')
Dimmi che hai già iniziato con l'ottavo!!!
Complimenti anche per l'odore dei borlotti!

26/09/11, ore 22:30

Mitico l'incontro di Dean con Castiel e Balthazar ed altrettanto mitici i suoi ormoni ringhiosi XD Ahh la gelosia!!!
Vedo che l'altro pairing sta venendo fuori ma molto lentamente..troppe donne di mezzo ;)
Non provo neanche a indovinare chi è la vecchia conoscenza,ce ne sono
tante, ma mi fido ciecamente della tua scelta!

PS:dove posso trovare le liquizanguille ????

Questa fic è sempre più piacevole da seguire e poi....quanto mi piace quell'accenno Sabriel ;P
Al prossimo cap XD

19/09/11, ore 00:25

Che bel regalo di bentornato dalle ferie che mi sono trovata! Il tuo nuovo e succulento capitolo che ci avvicina di un passo alla parte pucciosa di cui parlavi! *Si sente felice anche se le ferie sono finite*
Il capitolo lo vedo un po' come una parte di passaggio, ma anche questo tipo di parti sono utili, ti fanno staccare un po' la spina, fanno riprendere il fiato allo scrittore e al lettore in attesa di altre parti succulente (e, da quello che mi hai detto, i prossimi capitoli lo saranno). Ho apprezzato il Cas-bambino, e decisamente sono d'accordo con Balthazar: quella cosa con le Liquizanguille è decisamente disgustosa; ma è di Castiel che stiamo parlando e visto che lo sta facendo per vendicarsi di Balthazar (o almeno sembra lo stia facendo, potrebbe anche essere una delle sue innocenti uscite imbarazzanti - tipo quella della 6x03) possiamo anche accettarlo (Cas può fare quello che vuole, gli vorremo sempre e comunque bene. Povero piccolo!)
Riguardo al Ministro, secondo me è Michael, visto che Raphael lavora al Ministero e Lucifer e Gabriel sono a Hogwarts. Per lo/la psicologo/a mi sono arrovellata un po', ma non riesco a trovare la risposta. Comunque credo metterai qualcuno di sopportabile, che il lettore possa apprezzare, ma che abbia qualche scontro con la squadra...ma la risposta ancora non la so, accidenti!
Fantastica Ellen quando ha detto a Bobby che gli avrebbe chiamato Crowley per farlo calmare (e Cas che capisce le cose sottintese è fantastico: deve aver collezionato tutta la serie del Pizzaman in questo universo...XD).
Sam e company che tramacciano mi intriga. Chissà cosa combineranno...non riesco però ancora a figurarmi Sam, il caro, dolce, piccolo Sammy, che complotta. Leggere di lui da adolescente mi fa subito pensare alle prime stagioni, quando era tutto ArcobalenoPaceUnicorni *ride per un video mostratole dalla cugina* e non il mezzo pazzo psicopatico delle ultime due o tre.
Detto questo che altro dire? Che se ti azzardi ad aggiornare tra due mesi ti vengo a cercare e ti sguinzaglio contro il cagnetto di Crowley - me l'ha affidato mentre è in vacanza. u_u
A presto, cara. Bacioni!

15/09/11, ore 23:30

dimmi che è Balthy la cara e vecchia conoscenza *w*

awwwwwwwwwww curiosissimaaaa >.<

che dolce dean quando fa il gelosone (anche se diventa cattivissimo... dettagli u.u)
e finalmente castiel che dà segno di un'emozione!!!

comunque geniali le liquizanguilla (era così?) è geniale!!! la voglio anch'io >.<

ps, non essere malvagia con noi sniff ç_ç

15/09/11, ore 21:35

Appena letto, e ti rinnovo subito i miei complimenti, perchè è davvero un altro bel capitolo.

Il mio preferito rimane probabilmente il precedente (io e l'angst andiamo a nozze, LOL), ma di questo mi sono piaciute tutte le scene, da Bobby che sbraita con Ellen e Cass a Missouri direttrice (che mito di donna!) fino ovviamente al testosterone di Dean che ringhia a Balth. Tra l'altro interessantissimi tutti gli accenni al viaggio di Balth e Cass in Russia, (che sono andati a fare?) oltre che al passato amoroso infelice di Cass. In generale tutta la scena con Balth è stata la mia preferita, sarà che amo il personaggio, sarà che lui e Cass mi fanno venire in mente due splendidi trentenni/quarantenni depressi ^_^

Ma Sam, Elias, Nancy & company che devono fare? Non è ancora chiaro o sono io che non ho afferrato? (più probabile la seconda :D)
Ah, volevo segnalarti una piccola imprecisione: "dai occhi" invece che "dagli", probabilmente una svista :P

I personaggi nuovi non ho idea chi siano, ma se c'è bisogno di un sadico sono certa che Zachariah sarebbe in prima fila!
Ps: No, dai due mesi nooooo!
Ps2: adesso mi hai fatto prendere voglia di liq, probabilmente una v,     lllluizanguilla :P

15/09/11, ore 20:37

Cosa? Un sola recensione? No, assolutamente no! E poi manca la recensione della drogata più fatta di questa storia! No, no, no. Non posso mancare!

"[...] Castiel May occupato a scagliare incantesimi contro l’uscio che insisteva nel chiamarlo Cassie.
L’avrebbe affatturato un giorno. Non l’uscio, l’altro."

Solo citare questo pezzo dovrebbe far capire quanto io ami la piega che sta prendendo la storia. Adoro la fantasia, e il come la mette in pratica, di questa scrittrice. Davvero complimenti per come articoli il tutto. Non è solo una storia raccontata, solo una storia pensata... ma è una storia vissuta. Comprendi i loro battibecchi, riesci a capire le sfumature dei sentimenti, riesci quasi a palpare le emozioni che ogni personaggio emette ad ogni tua parola messa nero su bianco.

Non so più come commentare, mi piace il tuo lavoro, mi piace la storia, mi piace come la racconti. Mi piace.

15/09/11, ore 20:25

Spero che questo capitolo mi aiuti a capire bene il sistema Quidditch... farò qualche ricerca (mi sento molto Sam).
E quì finalmente si crea un buon motivo per il quale entreranno in relazione (forse) il nostro mitico capocasata Crovetto e lo studente Grifone... merito di un loro, pardon, una loro lontana cugina: la Fenice.
Bene, bene, bene... cosa dire? Sempre molto chiaro -la nebbia del Qudidditch inizia a dissolversi- e stupenda la scenetta che ha sconvolto Dean. Poverino, è come vedere il proprio secondo padre (già dire "secondo padre"... insomma u.u) farlo col bel professorino. WOW! Scena epica.
Adoro tutto questo! Non mi stupisce che ne sia rimasta affascinata!
Ottimo lavoro come sempre

15/09/11, ore 20:17

Chissà cosa sarà il "Botox"...
Ecco l'inizio della mia dipendenza... come mi avrà preso così tanto? Io che di HP non ne so molto, ricordo si e no i film e in modo non molto dettagliato, non ho letto i libri eppure riconosco la perfetta atmosfera. Vedere poi i personaggi di Supernatural perfettamente integrati nei loro ruoli da studenti della magia e non "Babbani"... beh, l'inizio di una crossover bellissima. Stile semplice come già detto, eppure prende tantissimo.
Storia particolare di cui presto leggeremo gli sviluppi

15/09/11, ore 19:24

Finalmente questo bel capitolino è stato realizzato! (La lunga durata è da addebitare anche alla betiranna)
Fantastico come sempre. La tua inventiva è davvero briosa, riuscire a creare nuove caramelle... la liquizanguilla è la mia preferita soprattutto per come l'hai utilizzata nella storia.
Riesco perfettamente ad immaginarmi Castiel che dice <<Non mi piacciono i dolci troppo dolci>> per poi "succhiare" la liquizanguilla. E' decisamente Castiel, come il suo fidato amico Balth con quei botta e risposta (sempre pronta).
Come sempre storia fluida, con un buon ritmo di lettura. Il passaggio di sequenza che più mi è piaciuto è stato quello da Elias, che guardava le impronte nella neve, al pezzo di Sam e Gabe.
Massima curiosità riguardo all'identità del Ministro della Magia e sulla "vecchia conoscenza". Come già detto in privato, credo siano per uno "Zacharia" e l'altro "Chuck" ma ahimè, non è così.
Altra cosa che mi preme: dovremo accontetarci solo di queste poche informazioni sul passato amoroso di Cass e dell'incontro con Balth?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero sarà a breve. No, davvero spero che il prossimo capitolo sia a breve, dopo quest'ultimo meraviglioso io devo leggerne un altro! Assolutamente!
La dipendenza è tornata dopo quello angst precedente!
Con affetto

Nemesis

P.S: preferivo l'altro nome per la vecchia "fiamma" di Cass ma va bene questo u_u (X°D)

15/09/11, ore 00:11

uhaaa XD

santo cielo, è DIVINA!
tutto lo è, il modo in cui scrivi è celestiale!!!
Ammetto la mia reticenza nel leggere la fic dato che era una crossover, e a me non piacciono in genere, ma questa... *w* mi ha fatto cambiare completamente idea!!!
la trama è ben studiata, non si parla solo dei soliti personaggi ci sono altri di mezzo che rendano la trama molto più articolata e interessante.
inutile dire quanto sia curiosa di sapere chi diavolo sia questo tessitore!!!
interessante l'intreccio tra jimmy novack e mary winchester... e questi due vendicatori della notte (john e jimmy) li adoro tantissimo.
stupendo il modo in cui descrivi le differenze di carattere tra i gemelli castiel e jimmy, che pèur essendo così uguali sono altrettanto diversi!!!
e poi la mia preferita... la fenice! la sua personalità (perchè ha una personalità) mi fa ridere troppo... la adoro >.<

braviisimaaaaaaaaaa >.<

11/09/11, ore 16:52

Eccomi alla ribalta...ero convita di essere rimasta parecchio indietro ed invece ho scoperto, non so se dire con piacere perchè ho letto solo un capitolo o gioia perchè sono riuscita a recuperare, il 5 capitolo ^^
Prima di tutto...a quando il Sesto?? Susu lavora!!! XD
Ed ora, dopo aver fatto un pò di pressione, posso iniziare il commentino ^^
Per quanto riguarda il capitolo in generale è vero, l'atmosfera è dark e angst...ma, considerando che io adoro questo genere, non posso che esserne soddisfatta e poi...in mezzo a questo tono cupo ci sono quei pucciosi di Sam e Dean, che posso volere di più dalla vita?? *w*
Ora analiziamolo un pò più attetamente ^^
La scena iniziale...quella del pane, non chiedermi perchè ma, l'ho adorata *_____* sentivo/vedevo/gustavo il pezzo di pane come se lo stessi mangiando io...sono rimasta senza parole...sei una scrittrice fantastica!! I miei più sinceri complimenti!!! :D
Te l'ho già detto in chat ma te lo ripeto, Freya è descritta in un modo sublime ma non so per quale oscuro motivo ma invece di vedere una fenice io vedo la Chii nera di Chobits X'D E non ne capisco la ragione non avendo questo personaggio nulla in comune con quello che hai descritto tu XD
La parte di Jimmy e Cas mi è piaciuta tanto anche perchè trovo molto dolce pensare loro due come fratelli *___* non l'avevo mai fatto ma credo che inizierò a vederli così da ora in poi U___U
E che dire...i miei complimenti, davvero, è un crossover fatto con i controfiocchi ^_______^
*clapclapclapclapclapclap*

PS: Vogliamo anche il Destiel adesso...susu ^^