Veritas filia temporis (La verità è figlia del tempo)
di Illunis

Ahem... ok, credo che dovrò fare "mea culpa", oggi. Perché ho letto questo capitolo qualche tempo fa ma, come al solito, mi sono detta "recensisco più tardi"; poi sono partita per l'Irlanda e quando sono tornata avevi già aggiornato.
Il che è fantastico, in effetti (mi avevi lasciato con l'amaro in bocca e, ad essere sinceri fino in fondo, con lo stomaco in subbuglio), ma mi sono sentita in colpa perché mi ero ripromessa di recensire.
E quindi eccomi qui, a rileggere un capitolo che avrei sperato di non dover rileggere (non che sia scritto male, intendiamoci, ma davvero è decisamente inquietante ù.ù) per tener fede alla parola data.
Quindi... iniziamo.
Bhé, sui due pucci non c'è da dire praticamente niente in questo capitolo, quindi direi di passare direttamente allo squilibrato che adesso, almeno, ha un nome. Il Tessitore. Strano nome davvero.
Comunque sì, in effetti il termine psicopatico attribuito ad un essere del genere può essere soltanto un complimento... ma sono curiosa di sapere con che criterio sceglie le sue vittime. Voglio dire, di solito i serial killer (che siano magici o babbani) non scelgono a caso, no?
E Jhon? Poverino mi si è stretto il cuore leggendo il flash-back di quando ha ritrovato sua moglie... e di come abbia trovato la forza di andare avanti soltanto in Sammy e Dean... (oh, e nella vendetta, ma vabbé, quello è secondario ù.ù)
Una cosa che invece mi è piaciuta particolarmente è stato l'ingresso di Jimmy Novak e il suo legame con Jhon e con il caso. Davvero molto interessante l'idea di legare quei due da un comune proposito di vendetta... e poi adesso sappiamo anche perché abbiano chiesto aiuto a Castiel.
Ma in effetti ora mi sorge spontanea un'altra domanda: perché quella fenice è tanto importante da mobilitare un'intera squadra mista magica e babbana? E' perché è un animale molto prezioso in sé o ha qualche segreto trascorso che servirà alla storia?
Vabbé, come sempre aspetto il seguito per scoprirlo... ma stavolta dovrò aspettare solo pochi minuti! *me felice come una bimba che ha scoperto che il Natale viene in anticipo*
Indi per cui ti saluto... a presto!
Ps giuro solennemente che la recensione al prossimo capitolo ci sarà... ma non posso assicurare quando... ^_^"
Pps Sì, mi ricordavo dei caaaaaaari Carrigan e sì, sono decisamente inquietanti. ù.ù

28/08/11, ore 18:01

Per il prossimo giuri di non impiegarci più di un mese?
Com'è umana lei!!!!
Adoro il pezzo in cui ci sono i due fratellini piccoli ^^
"Diventerò tantotantotanto mago?"
Che amore di bambino (e che amore di adulto!..questa è un'osservazione personale non tenerne conto)
E' vero,forse è un po' angst,ma non da danno,se ti limiterai a questo.
Come ti ho detto in chat,mi aspetto grandi cose...e so che me le darai.
Aspetto la scena carinosa e pucciosa.
Baci

25/08/11, ore 23:49

Ok, ci ho messo un po' a leggere il capitolo, ma come sempre ne è valsa la pena!
Capitolo dopo capitolo, la storia diventa sempre più intrigante, interessante, misteriosa, triste (massì, che l'angst ci piace! Mica si può sempre essere felici, no?) e comica! Sì, perché tra i pensieri della Fenice (ecco un personaggio che voglio che appaia ancora con i suoi discorsi strambi) e il puffskein che scaccola Dean...pensavo di morire! E il nome della Fenice è fantastico. Freya è un nome che mi piace moltissimo.
Praticamente credo tu sia la seconda persona (o una delle poche, comunque) che dedica un intero capitolo a Jimmy. Nessuno ne parla mai (povero santo!) e anche se non è il Jimmy che conosciamo dalla serie, sono contenta comunque.
E sì, visto che è una Destiel, pubblicala presto 'sta scena carinosa e pucciosa di quelle che piacciono a te (e a me, di sicuro piacerà anche a me)!
Detto questo, ti ringrazio per la dedica. Sei stata davvero gentile e io non posso far altro che ringraziarti per aver trovato l'energia e la voglia di scrivere nonostante stessi passando un brutto periodo. Se i nostri commenti ti danno questa forza, puoi stare tranquilla che non mancheremo di recensire. Non certo per scopi reconditi (per quanto vedere pubblicato un nuovo capitolo faccia sempre piacere), ma perché forse scrivendo riesci a fuggire per un po' ai tuoi problemi e a trovare un po' di serenità facendo una cosa che ami.
Ora la smetto con i discorsi smielosi perché è caldo e il miele è ancora più appiccicoso col caldo.
A presto,
Chiara.

25/08/11, ore 19:14

Finalmente ci si riscrive e, finalmente, in un nuovo capitolo.
Ormai saprai bene quanto mi affascina e quanto io "dipenda" da questa crossover fantastica.
Ahimè, è stata dura per me, abituata ad un tono più leggero, leggere questo capitolo che sfocia leggermente nell'angst. Come predetto, la storia inizia ad infittirsi, i puntini disseminati come indizi durante gli altri capitoli, iniziano a collegarsi e questa rete porterà al Tessitore. Bello lo stacco temporale che riporta a gli avvenimenti passati attraverso i ricordi di Cass che interagiscono poi con quelli del fratello ampliando il quadro della storia, di ciò che è successo. Vorrei conoscere i pensieri di John e quelli di Bobby in merito al ritrovamento di Mary,c hissà che non mi accontenterai nei prossimi capitoli.
Fantastico il paragone della regina madre a Mary, come già detto in altri commenti quindi, inutile ripetere. Fantastiche alcune battutine di spicco come quella di Ellen per i cani di Crowley o di Dean e della sua "tanta stoffa".
In trepidante attesa del prossimo capitolo (sperando in un capitolo più leggero ma ugualmente ricco)...

Nemesis

25/08/11, ore 11:57

Dean e il puffskein, che carini :D
Ronald è quello della puntata degli cambiapelle in banca, vero? O una citazione diretta dalla Rowling? Hermione andrebbe d'accordo con Sammy ;-)

Passando al capitolo, hai virato decisamente verso un'atmosfera più cupa e dark, e hai fatto bene, perchè questo è il capitolo migliore. Io e l'angst andiamo molto d'accordo, quindi continua pure così.
Mi è piaciuta molto l'idea dell'incastro di flashback, mescolare i piani temporali è una tecnica che mi ha sempre affascinata. La metafora degli scacchi, con la Regina-madre-Mary è azzeccatissima, davvero. Povera Mary...
Jimmy mi piace molto e Dean e Sammy sono pucciosissimi da piccolini.
Visto che questa è stata ambientata quasi tutta nel passato e fuori dalla scuola, è lecito aspettarsi un prossimo capitolo al presente e Hogwarts-centrico? :D
Mi spiace per il tuo brutto periodo, se posso dirti la mia scrivere mi aiuta molto quando passo dei momentacci...
PS: la frase "Ringraziò qualsiasi dio esistesse - il Signore, Allah, HaShem, poco importa come lo si chiama è sempre lo stesso": avrei potuto scriverla io questa frase; e credimi, non urterà mai la sensibilità di nessuno :)
Ps 2: più Cass per tutti! E Crowley :)
Ancora complimenti e alla prossima!

25/08/11, ore 00:45

Oh okay,si decisamente sei sfociata nell'angst! Però sei perdonata visto che è stato davvero un capitolo magnifico! Struggente e malinconico....dopotutto Mamma Winchester ispira sempre gran tenerezza!Senza dimenticare il dolore del nostro povero John,da me soprannominato "Paparino" ç.ç Aggiungo però che i toni un po cupi sono stati smorzati dalla pucciosità dei piccoli Sam e Dean! Adorabili davvero *^* quasi ho avuto la sensazione di essere lì con loro quando giocavano per casa!
Dunque adesso mi ritiro,in attesa del prossimo capitolo! Bravissima u.u

Ok, in genere non leggo crossovers perchè mi disorientano...e infatti anche questo devo dire che mi ha disorientata, ma non è una critica!
Al contrario, ho sorriso (e anche riso) più volte, per la "sorpresa" di trovare i personaggi in contesti del tutto impensati... Bobby preside che se la fa con Crowley è stato il top :) ma anche Cass insegnante...prenderei tutti 30 e lode con lui LOL... anche con Crowley, però XD
Sammy non è che me lo fai finire con Gabriel, eh? No perchè salterei dalla sedia :)
L'ho messa tra le seguite perchè mi ha fatto venire la curiosità di vedere il seguito... e perchè è l'unione tra un telefilm che amo e una serie di libri che adoro, non posso perdermela!
Al prossimo capitolo!

Uuuuuuuuh... bello questo capitolo!!! *____* (si lo so, di solito ti recensisco su LJ ma stavolta no... ;P)
Io amo come passi abilmente dal crack, al poliziesco, al romantico e ritorno! In questo capitolo, per un momento mi sono proprio vista John e Jimmy che arrivavano con su i rayban, e se li toglievano con la faccia da fighi (ogni riferimento a "changing channel" e a CSI è puramente casuale... u.u) XDD
Comunque, lasciando perdere i miei deliri personali, la trama sta decollando sì! *o* Questo tessitore mi incuriosisce un sacco, e mi attira soprattutto perchè non si è limitato a uccidere la sua vittima, ma l'ha fatta a pezzi e data in pasto al gatto! ... lo so, sono macabra, ma adoro il suo (e tuo ovviamente, è una tua creatura u.u) sadismo!

Parlando di cose meno macabre invece... io adoro Gabriel! *___* E la sua immagine con il labbruccio perchè Sam gli aveva tolto giocattolino... *spuccia senza ritegno*

Ok, mi pare di avere finito... ah no! Quasi mi dimenticavo di mostrarti i miei occhioni luccicosi in ammirazione della tua bravura per i due pezzettini di John che ricorda Mary. Mi hai praticamente sminuzzato il cuoricino! Ma non è solo questo, è anche che sei così maledettamente brava a descrivere certe cose, usando metafore splendide da leggere, da sentire, e soprattutto mai scontate! Quei due pezzettini in particolare, sono come una musica, triste e perfetta... E' per questo che ti adoro tantissimo e ti invidio da morire! *_____*

Ho seguito questa fanfiction con molto interesse e trasporto. Trovo sia un crossover davvero ben congeniato. I riferimenti all'una e l'altra serie più altri richiami come ambientazioni ed oggetti, sono davvero eseguiti con maestria.
Nei primi capitoli mi sono divertita molto ma sembra che finalmente si inizi ad entrare nel vivo. Il tono però resta, come per la trasposizione scritta della storia, semplice e chiaro anche se inizia ad articolarsi così come la vicenda.
Spero in un nuovo capitolo a breve termine.

Nemesis

Dopo aver letto la fanfiction di samek in cui Supernatural si è trasferito a Hogwarts, non potevo evitare di leggere anche la tua storia e devo dire che mi piace, per quanto tra tutti quei personaggi mi perda un pochino...
La storia resta comunque piacevole a leggersi, intrigate l'omicidio di questo capitolo (come pairing...ho avuto questa folle e malata idea di una John/Jimmy, anche se i risvolti parentali mi danno i brividi), fantastica la Fenice e la statua a guardia dell'ufficio di Castiel (e IO il nome l'ho imparato, a differenza di qualcun altro...!). Per non parlare di Crowley che è il bastardo più grande di questa terra, ma è adorabile e forse il cattivo che apprezzo di più nella serie. In coppia con Bobby, poi...dopo la foto del bacio, non ho più smesso di pensarci! XD
Quindi...aggiorna prestoooo! Cioè, anche quello, ma *ride* volevo farti i complimenti per la storia e per la grazia (tanto per citare ancora Supernatural) con cui la racconti.

Illunis ç______ç ho letto il nuovo capitolo e l'ho trovato molto bello...davvero, la storia è molto coinvolgente (anche io adoro i carrigan X'D la scena della tortura è bellissima XD) ma questa volta la mia bandierina piccola e carina deve essere neutra ç___ç (lo so la vedi verde perchè la storia rimane bella e questo non mi impedira di alzarla verde XD)
Comunque...PERDONO...ma sono dell'idea che si deve dare a Cesare quello che è di Cesare...
ç___ç Tu che ami supernatural, tu che ami Harry Potter non puoi farmi errori di questi tipo ç___ç
Wincester e Quiddich ç___ç
Che fine hanno fatto la H e la T??? ç___ç capisco che sono errori di distrazione perchè poi (fortunatamente) Winchester è scritto bene ma...il mio povero Quidditch ç___ç
Adoro il tuo modo di scrivere perchè è sempre così pulito e preciso...vai sempre alla ricerca della parola perfetta e trovi sempre il sinonimo adatto, ma devo dire la verità, questa volta ho trovato molti errori di distrazione [virgole che non ci sono ed ho trovato difficoltà nel capire alcuni pezzi (sono idiota che ci vuoi fare), DEI che dovrebbero essere DEGLI, S' V' che dovrebbero avere la loro "i" carina vicina (anche se questo è solo un problema diciamo di...come dire...lettura a voce alta XD) oppure ce l'hanno quando non deve "si impadronì" (è consigliato usare l'apostrofo davanti ai verbi che iniziano per "i", "...contatti così vicini, potesse" (credo che qui ti sia mangiata un RO ç__ç)]
ç__ç tu, mia cara hamsterina, Non Puoi Farmi Questo!!!
Vuoi forse farmi morire giovane????
Rinnovo i complimenti riguardo alla storia!!!!! quella è favolosa! e mi scuso per questo piagnisteo ma DOVEVO farlo, e penso che mi potrai capire perchè anche tu hai una vena criticona *^*
Ripeto che la storia è bella e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
baci!

29/06/11, ore 23:19

Qualcuno mi sa dire perché ancora non ho recensito questa storia? Ah, già, perché sono di una pigrizia cosmica, ecco perché.
Anyway... la storia mi piace. E tanto. L'ho letta tutto d'un fiato e, onestamente, aspetto ogni aggiornamento come un bambino aspetta la vigilia di Natale. E tutto questo perché... bhé, oltre al classico motto "di Destiel non ce n'è mai abbastanza", direi che la tua storia mi ha preso moltissimo. Inutile sottolineare come veda bene il caro angioletto nei panni di un serioso prof (tra l’altro è davvero un gran cervellone il nostro Cass… voglio dire, inventare di sana pianta un aggeggio come la sferomappa non deve essere mica roba da poco! O.O)... e altrettanto inutile dire come io aspetti il fatidico momento in cui i due apriranno gli occhi e finalmente si *sostituire zomperanno addosso con* chiariranno una volta per tutte.
Invece, pensieri perversi a parte, sono davvero curiosa di saperne di più sul cattivo della storia... che più che cattivo, senza offesa, a me pare proprio psicopatico.
E poi... *dimentica di aver appena messo da parte i pensieri perversi e li riprende subito* ma che pucci questi due!! *-* Stavo praticamente sciogliendomi davanti al computer durante la scenetta con la "sferomappa"!! *-*
Ma poi, cavolo!, quella caaaaaara fenice proprio in quel momento doveva rompere! No dico, avrebbe potuto aspettare un altro paio di minuti prima di starnazzare? Ok, evidentemente no. Pazienza. E poi tutto sommato mi sta anche abbastanza simpatica, quindi credo che non mi arrabbierò con lei ^-^
Che altro dire… la tua è una storia veramente tanto carina, e sono in fibrillazione per conoscerne il seguito… quindi ti saluto.
Alla prossima, baci!
rhys89

Ps chi ci sta a fondare un fan club della Gargolla?? Io ne vorrei una così nella mia università… credi che si possano trovare anche qui da noi? *-*

08/06/11, ore 18:38

E siamo al secondo capitolino...uhm... non so tu ma io vedo il secondo capitolo come un secondo episodio di un telefilm : è quello che si trova a cavallo tra l'azione (diciamo così) e l'inizio/introduzione dei personaggi... quindi non deve essere troppo lento altrimenti annoia ma nemmeno troppo veloce altrimenti sarai costretta ad accellerare ulteriormente dopo...
E quindi cosa scrivere in questa recensione??
Inutile dire che mi è piaciuto perchè sarebbe scontato e poi si vede dalla (carinissima) bandierina verde qui su...
Inutile dire che è assolutamente divertente e geniale immaginarli a fare Quidditch...
Inutile dire che "Adoro" Harry Potter e "Amo" Supernatural e che quindi un unione tra i due è più che gradita *w*
Uff...Non puoi nemmeno immaginare da quanto tempo io stia guardando questa paginina, che mi fissa minacciosamente, alla ricerca delle parole adatte....e alla fine....non le ho trovate -.-
Scusa -.-''
Alla fine ti dirò solo Brava e Complimenti XD
Aspetto il prossimo capitolo!!
Baci!!

29/05/11, ore 13:31

Uh uh,questo miscuglio di magia e soprannaturale mi fa ben sperare,sono proprio curiosa di vedere come va avanti la storia...per il momento promette bene.Tira fuori la tigre che c'è in te (o il micino....)e buttati.Ciao

28/05/11, ore 02:54

Molto simpatica questa fic, domani leggo il 2 capitolo e ti recensisco ;) Castiel professore ce lo vedo TROPPO *____* non mi avrebbero mai rimandato se avessi avuto un insegnante del genere!