Brave World.
di SeleneLightwood

24/05/11, ore 19:32

Volevo scrivere qualcosa di bello, che fosse adatto a questa storia.
Ha pienamente meritato di essersi classificata.
Ho visto però che con le altre recensioni hanno detto già tutto quello che volevo scriverti io.
Con le azioni di Peter e Remus all'inizio hai definito i loro caratteri: Remus sempre preoccupato per il suo.... hem... "problema" e poi Peter, che non è mai stato un bravo mago non riesce nel suo incantesimo.
Con alcune frasi (non so come fai a trovarle tanto sono adatte ai personaggi!!) mi hai reso benissimo ciò che stava pensando Sirius e ciò che pensa di James, il quale sicuro di sè sembra quasi un cavaliere:
"James è il più coraggioso di tutti noi, il più Grifondoro.

Non abbassa gli occhi davanti alla Evans, non arrossisce e non finge di non averci provato.
La guarda orgoglioso e spavaldo, una muta promessa di conquista.
Come se si trovasse davanti a lei con una spada, anziché con una bacchetta.
So che prima o poi ci riuscirà."

23/05/11, ore 15:13

Solo terza, ma dai!!! Non è possibile, scrivi troppo bene!! E che erano le altre storie?!?!

Comunque, diamoci un contengo.
Mi sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere, perchè è veramente fantastico.
Ma questo l'ho già detto un milione e mezzo di volte.
Tuttavia credo che Sirius sia veramente così.
Insomma, dovrà essere stato geloso di Lily, no?
Complimenti, davvero.
Sei un mito.
Mi è piaciuto soprattutto la frase finale:

"Per ora, però, non credo che la Spada di Grifondoro si farà sfoderare da me."

E' una frase veramente ad effetto, fantastica.
Grandissima!!

Katie

18/05/11, ore 20:07

*____*
E' davvero bella.
Adoro il modo in cui hai descritto i malandrini all'inizio.
Attraverso poche parole e semplici azioni,sei riuscita ad immortalare perfettamente tutto il loro essere.
Fantastico,davvero.
Sirius me lo sarei aspettato più combattivo a dire il vero.
Ma credo comunque che quelli lì, sarebbero stati pensieri degni di lui.
James è tutto per Sirius,tutto assieme ai malandrini.
E poi momenti di sconforto capitano a tutti.
Anche al tenebroso Black ♥
Complimenti. Davvero.^^
nali

18/05/11, ore 16:53

wow..complimenti..questa storia è molto bella, ben scritta e sei riuscita ad esprimere molto bene quelli che anche secondo me sono i pensieri di sirius quando pensa a jemas e lily..sei veramente molto brava..poi ti volelo anche chiedere quando aggiornerai la tua ff sui malandrini..ti prego fallo il prima possibile che mi piace veramente tanto..
Baci silvia..

18/05/11, ore 16:42

Veramente carina, originale, anche se si sa che Sirius è sempre stato un po' geloso di Lily ma io penso che James non lo abbia mai abbandonato...sempre sullo stesso piano di Lily e non penso neanche che Lily abbia mai chiesto a James di scegliere tra lei e i malandrini poichè si era arresa al fatto che James fosse di tutti
Storia molto bella
Un bacione