La magia non esiste
di CruellaDeVil

25/05/11, ore 14:57

Bella, bella, bella. Una delle tue drabble più belle che abbia mai letto. Non si parla mai molto di Tom Riddle Sr, ma non si può negare che la sua non sia una storia interessante.
Mi è piaciuto molto il riferimento ai limoni: rappresentano un po' la sua casa, la sua vita normale e allo stesso tempo il motivo che l'ha portato a bere la pozione. Mi piace molto l'idea di uomo abitudinario e molto legato alla madre che dai nella drabble.
Anche la frase finale è molto bella, una sorta di rinnegazione di tutto ciò che ha vissuto durante il breve periodo con Merope.
Davvero molto, molto bella!
Ele

19/05/11, ore 09:29

Okay, ammetto che al momento avevo rimosso Tom Riddle Sr ed ero perplessa. Poi, quando ho letto 'la fuga con la finta amata' mi si è accesa la lampadina del pensiero - che era per forza spenta - ed ho riletto da capo.
Mi è piaciuta in modo particolare questa parte: "Ma quando questo luccichio finì, lui tornò a casa. Da sua madre. Dai suoi limoni."
Non so spiegare perchè, ma quando l'ho letta ho perfino sorriso.
Una bella drabble, secondo me. Originale e ben scritta.
In bocca al lupo,
Payton

18/05/11, ore 22:52

Mi piace molto come hai usato la luce: la luce che Tom vede in sua madre e nei limoni, poi la vedrà nel the corretto a Amormentia di Merope, ma sarà una luce falsa. E la magia, davvero, finirà. Più che per lui, per Merope :-( (lo so, ha sbagliato... ma...)
molto originale a particolare! brava ^^

18/05/11, ore 20:49

Molto bella!
Quello che mi è piaciuto è che hai racchiuso la luce in più elementi, senza concentrarti solo su uno.
Mi piace anche la scelta del personaggio: E' particolare.
Molto bella l'ultima frase:
"In fondo, la magia non esiste."
E il fatto che Tom veda il sapore del limone come una luce...^^
L'unica critica? Forse ciò che succede non è descritto in modo molto chiaro: infatti sono un po' confusa.
Sarò io che ho qualche lacuna o che mi sono dimenticata qualcosa, ma di quale tè stai parlando?
Un bacio e complimenti per la Drabble^^

18/05/11, ore 20:47

Da partecipante al contest, ho letto ormai tanti modi di inserire la luce in una drabble. Ma questo è uno dei più originali.
La luce dei limoni che amava, sua madre; la luce della pozione, Merope. E' un collegamento davvero -mi sto ripetendo, ma è perché ne sono davvero convinta!- originale, sorprendente. Originale è anche la scelta del personaggio su cui è incentrata la drabble, su cui vengono scritte davvero poche fanfiction. Direi che in cento parole o poco più, sei riuscita a sintetizzare bene l'intera vita di Tom Riddle Senior, con il filo conduttore della luce.
Complimenti.
Legar

18/05/11, ore 20:42

Wow.
Insomma.
Non si legge spesso di Tom Riddle Sr., anzi, credo che questa sia la prima in assoluto che leggo su di lui.
Wow. Cioè.
Beh, è... sorprendente. Il collegamento limoni/luce/magia/inesistenza della magia è quanto mai originale, e realizzato in una maniera così sottile e originale che... sorprende.
Insomma, l'avrai capito cosa penso di questa sorprendente drabble, no?
Complimenti. Per la scelta del personaggio, per la scelta dell'argomento e per l'idea di collegare tutti questi elementi così particolari. Complimenti, complimenti.