Say goodbye to the cyanide you drank.
di LeslieCyanide

09/12/11, ore 12:35

Bellissima storia!
Complimenti,mi hai proprio fatta immedesimare nella storia!
Continua presto,ciao!

15/08/11, ore 04:21

Ciao,
Purtroppo per molti aspetti mi ritrovo con quanto ha detto UnderAStarsSky ( o qualcosa del genere >_>)
Il personaggio di Billie poi, più che solare è uno pieno di iniziativa, che si espone anche con una nuova che sembra rifiutare ogni contatto con il mondo, molto lontano dal menefreghismo, dall'aria da duro e da indifferente che emerge un po' da quegli ambienti (verso gli "estranei" ovviamente, non all'interno del gruppo, anzi questo dovrebbe essere una specie di collante fra i membri dell'ambiente), beneducato, sensibile, insomma un amore se non fosse che questa la conosce da mezzo minuto e già la invita ad uscire o qualcosa del genere. Piuttosto frettolosamcome storia, quindi, per non parlare poi del personaggio di Les che, a tratti è un po' irritante, chiusa in questo stato depresso, le orecchie perennemente tappate da un paio di cuffiette che non erano ancora poi così diffuse, per non parlare dell'mp3 che è un anacronismo in piena regola: l'mp3 é stato lanciato nel vicinissimo 1998 e quando BJ e compagni avevano diciott'anni si usavano ancora i 33 o i 45 giri.
Vabbè su questo si potrebbe anche passare se non fosse che lo strumento dell'mp3 e delle cuffie è uno dei protagonisti della vicenda tanto che viene nominato almeno una volta in ogni capitolo che significa ben sette volte.
Tra l'altro l'usanza di guardare le playlist degli altri è qualcosa di assolutamente moderno che è venuta con la musica digitalizzata ed è frutto di una diffusione di massa del materiale musicale che non c'era ancora. Ai tempi di BJ se volevi della musica dovevi suonartela anche perché non avevi un soldo per comprarti manco mezzo Cd (avevano dei prezzi abbastanza inaccessibili rispetto ad oggi).
Torniamo invece alla storia che mi sembra un'insieme di cliché, uno dopo l'altro, da lui che va a sbattere contro lei, alla storia dell'uscita a cena.
Una cosa che rende ancora più irrealistico il tutto è la figura della madre di Les che sembra una donna veramente mediocre: arrendevole fino all'inverosimile come solo una madre del ventunesimo secolo può essere perché, se negli anni novanta non erano di larghe vedute sicuramente non erano così disponibili ad accettare che la propria figlia uscisse con un perfetto sconosciuto, solo perchè questo potrebbe farla sentire meglio e cancellare quella depressione che grava su di lei come una specie di maledizione.
Questo potrebbe farlo una madre moderna che si fa i suoi film sulla psicologia del figlio, su come potrebbe sentirsi e tutte quelle stronzate sulla pedagogia, sullo studio dell'adolescenza, sulla crescita ecc. Ecc. Che io non sopporto, che mi sembrano inutili debolezze e infatti causano ai figli danni gravissimi: il famoso imparare a dire no.
E pomice fossi una madre il mio timore non potrebbe mai essere quello che mia figlia si innamori ma bensì che le accada qualcosa volente o nolente!
Si salva il fatto che è piuttosto scorrevole il tutto, ma non per questo riesce veramente a risvegliare interessi particolari.
Spero che tu non ti sia sentita troppo aggredita, non volevo offenderti e scusami se in alcuni punti ti sono sembrata troppo brusca o se ho usato un linguaggio volgare, ma quando mi appassiono ad un discordo divento un danno xD
Bye bye e buon ferragosto, spero di esserti stata di aiuto!

Misa

21/07/11, ore 00:10

Niente, Billie Joe tenero lo amo. Amo Les. Amo tutto. Andrà a finire che entrerò in fissa, davvero. Li amo, tutti e due. Amo anche la mamma di Les, magari fossero tutte come lei, così comprensiva.
"Lo so, mamma, lo so benissimo che non sei abituata a cose del genere. Hai sempre avuto a che fare con una persona come me, che preferisce rimanere da sola che mischiarsi con tutta la merda che c’è in giro, lo capisco, non pensare che io sia all’oscuro di tutto o che non mi renda conto del fatto che non ho amici. Ma adesso ho trovato una persona con cui posso essere me stessa, con cui condividere qualcosa, dovresti essere contenta, no?!" Sembro io, che parlo con mia madre, anche se non ho mai avuto il coraggio di dirle una cosa del genere, solo per evitare incompresioni.
Come al solito hai scritto benissimo tesoro.
Ti amo tanto merdina!

19/07/11, ore 21:17

Ciao, ho appena finito di leggere tutta la ff, e mi dispiace ma non posso lasciare un commento positivo.
Tu scrivi bene, molto bene. Lo stile è scorrevole, pulito, fresco. Mi piace. Il problema, almeno per me, è la caratterizzazione del personaggio di Billie.
Essendo Billie coetaneo di Les, in questa storia, devono essere gli anni '90, giusto? Be', in quel periodo io Billie me lo immagino un tantino diverso. Più arrabbiato, più frustrato, incompreso, scontroso. Ha avuto un'adolescenza difficile, almeno a quanto ho letto. Era l'ultimo di sei figli, il padre era morto di cancro, era povero, la madre si era trovata un nuovo compagno che non piaceva a nessuno dei figli, è stato espulso da due scuole..Invece in questa ff risulta, non so, solare? Allegro?
Inoltre trovo che sia un po' presto per far innamorare Les..Soprattutto se èuna ragazza che, come hai scritto tu, non si è mai innamorata prima! I due, poi, si conosco da così poco. E anche Billie sembra già interessato..
Inoltre negli anni Novanta gli Ipod neanche se li sognavano..Ma non è un piccolo anacronismo il problema.
Ripeto, tu sei brava, ma trovo Billie troppo poco verosimile e credo che la storia tra lui e Les si stia sviluppando troppo velocemente.
Spero tu non te la sia presa! Non volevo in nessun modo essere offensiva, e se così è stato mi scuso.
Baci.
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 09:19 pm)

19/07/11, ore 16:55

Ti aspettavo, e non puoi capire come mi hai migliorato la giornata!
"Hai sempre avuto a che fare con una persona come me, che preferisce rimanere da sola che mischiarsi con tutta la merda che c’è in giro, lo capisco, non pensare che io sia all’oscuro di tutto o che non mi renda conto del fatto che non ho amici. Ma adesso ho trovato una persona con cui posso essere me stessa, con cui condividere qualcosa, dovresti essere contenta, no?!"
Giuro, e te lo giuro su ciò che vuoi, che ho le lacrime agli occhi. E non mi chiedere il motivo perchè non ne ho la più pallida idea. So solo che queste frasi mi sono entrate dentro e mi hanno sconvolta. E non capita spesso, fidati.
"L’amavo, ora ne ero certa." Ed è a queste parole che il mio cuore ha fatto un triplo salto carpiato. Aww, ho gli occhi a forma di cuore, ne sono certa!
E dopo queste due citazioni che mi sembravano quantomeno d'obbligo, ti dico che questo capitolo è una roba fantastica. Ne è valsa la pena aspettarlo. E' qualcosa di tremendamente bellissimo. E migliori sempre di più. Cavoli, è bellissimo. Non trovo nemmeno le parole per dirti quanto cavolo mi piace *-*
C'è giusto una cosa, qui:
"Staccò la il suo braccio dal mio e mi prese la mano" Mi sa che il "la" è di troppo, te lo volevo far notare xD
Per il resto è bellissimo!
Beh, ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà u.u
Un bacio :3

19/07/11, ore 16:52

Te l'ho scritto anche su facebook, ho pianto.
Seriamente, ho pianto. Avevo le lascrime che, una dopo l'altra, cadevano dagli occhi e facevano capolino sulla bocca.
Ho avuto i brividi e li ho ancora.
Capitolo bellissimo, parole bellissime, situazione stupenda.
Complimenti, Only of you.

27/06/11, ore 16:49

Ciao :3
Spero che tu abbia intuito il nome u.u Comunque, la tua storia è meravigliosa, sono riuscito ad immaginarmi luoghi, situazioni, e soprattutto i personaggi! Secondo me scrivi troppo troppo bene, e poi Leslie mi ricorda qualcuno.. Continua così, sei bravissima :3
"I'll be there for you."

27/06/11, ore 07:05

Rage and Love,story of my life!The Jesuuuuus of- sububriiiia is a liar!Come on,AND SCREAMIIIIIIING,ARE WE,WE ARE,ARE WE WE ARE,THE WAAAAAAAAAAAITING UNKNOW!
*eh-ehm* si,appunto,dicevamo? u___u Oh gi sul capitolo,macché carini :D
Se devo essere sincera sono un po' preoccupata.La storia è ben scritta,i capitoli piacevoli,e lei ha un caratterizzo non indifferente,ma non c'è trama.Nel senso,non avendo un vero filo conduttore di base,ma essendo unicamente due ragazzi che si innamorano,la storia sta scorrendo mooooolto velocemente.O i 'problemi' arrivano dopo che si mettono insieme o...bho,quattro capitoli ed è finita,mi capisci? xD
Ok non odiarmi,in ogni caso mi piace molto ^^
It's not over till you're underground
Whatsername

26/06/11, ore 19:07

Eccomi qua, come promesso ho letto la fanfic.
Bè, che dire? E' stupenda. I capitoli si leggono velocemente e sono facilmente comprensibili. La lettura è molto scorrevole e..la storia fantastica.
Mi ci vedo molto in Les.
Ti spingo a continuare questa fanfic perchè è molto coinvolgente e soprattutto da' l'opportunità, ai fan dei Green Day e non, di immaginare un Billie Joe da ragazzino.
Complimenti! :)
Ci sentiamo.

25/06/11, ore 12:01

Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto xD
Il capitolo è proprio bello, un incontro stupendo. Anche se, devo ammettere, mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla loro conversazione, ma anche così è stato bellissimo perchè me la sono immaginata per bene u.u
La scena iniziale, con Leslie che svuota il suo armadio, è bellissima! Tante volte son tentata di farlo pure io, un bel rinnovo xD Però sono felice che lei sia rimasta se stessa!
E sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, anche se una mezza idea, in realtà, già ce l'ho xD
Beh, grammaticalmente parlando, un capitolo impeccabile. Scritto bene, scorrevole e interessante.
Quindi, al prossimo!
Baci :3

24/06/11, ore 22:40

Eheheheeeeeeh, bravo BJ!
Scrivi benissimo come al solito, ed è bellissimo come fai immedesimare il lettore nel personaggio di Les..
"A me sembra talmente naturale ascoltare questo tipo di musica, che a volte mi sorprendo di come molta gente non lo faccia. Ci trovi tutto dentro quelle canzoni, dalla collera all’amore. C’è la storia della mia vita lì dentro." Quello che penso io. Per me la musica è molto più di un passatempo, tutta la mia vita ha una colonna sonora.
Non fare più aspettare così molto per il prossimo capitolo (parla quella che non aggiorna da un mese.. ma deeeettagli!) , sono curiosa di vedere quali canzoni suoneranno i Sweet Children e come trascorrerà il tempo di Leslie al Gilman!
Ti amo tesoro mio.. continua così!

12/06/11, ore 15:57

"Tutti i ragazzi della mia età mi sembrano persone estremamente frivole e superficiali, e questa mia convinzione mi ha fatto costruire un muro di cemento intorno a me." E' come se fossi io a parlare, è assurdo D:
Mi piace come è elaborato il pensiero di Les, mi piace anche come BJ si rivolge verso di lei, quando va a scusarsi e fa il carino e coccoloso :')
Come al solito, hai scritto benissimo, e comincio a pensare che Les sia il mio alter ego!
Aggiorna presto, che sono curiosa e-e
Ti amo, tesoro.

11/06/11, ore 14:25

Che bello trovare un aggiornamento! Quando si avvicina l'estate sembra che tutti vadano in letargo e non aggiorna più nessuno!
Bene, che dire? Non so quanto di te ci sia in questo capitolo, quanti dei tuoi comportamenti siano anche quelli di Leslie, ma sono descritti perfettamente. Bene, benissimo, è come se tu stessi davvero vivendo lì, come se tu avessi quasi mandato a quel paese Billie Joe.
Ed è una cosa che succede in poche fanfiction, è come se tu fossi coinvolta, totalmente. E' fantastico, davvero!
Questo chiudersi a riccio di Leslie è una cosa che riesco a capire proprio bene!
E dio, usi la punteggiatura troppo bene. Cavolo, le virgole al punto giusto, perfetto! Riuscivo quasi a sentirlo il tono di Leslie.
Sì, insomma, il capitolo è proprio bello!
P.s. Ho sentito American Idiot, adoro ogni singola canzone di quell'album! Grazie per avermeli fatti conoscere! Un bacio!

07/06/11, ore 01:57

Fran! Purtroppo non ho mai avuto il tempo per recensirti tutti i capitoli, però li ho letti tutti quanti e penso che la storia già dall'inizio sembri una figata!
Mi ci vedo molto in Leslie, sai? E' come se reagisse al mio stesso modo, ed è fantastico.
Adesso voglio proprio vedere che combina quel coglioncello di Billie Joe da giovane, sono curiosa cacchio :')
Scrivi davvero bene, continua così tesoro..
I love you ..

06/06/11, ore 14:58

Beh, non che io sia una fan sfegatata dei Green Day come te, però li sento, e li apprezzo!
Per cui credo, anzi son certa, che seguirò la tua storia, magari mi ci fisserò un po' di più, con loro.
Che dire? Scrivi benissimo, per essere la tua prima fanfiction sei davvero a un buon livello! Hai un lessico efficace, così come la forma.
I miei complimenti :D
Aspetto il prossimo capitolo!
(Ah già, la protagonista mi ispira tanto tanto, credo sia quel tipo di persone che preferico "leggere")
Baci :3