La Giratempo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/07/15, ore 21:29

Uaooooooooo!!!!!!!!
Che storia FANTASTICA!!!!!
Recensisco con qualche anno di ritardo....................
ma ti faccio i miei piu sinceri complimenti!!!!
Sei bravissima!!!
Birillo91

05/06/13, ore 16:32

allora fino ad adesso ho seguito la tua fanfiction "silenziosamente" e mi é piaciuta da subito :)) sai scrivere benissimo con linguaggio appropriato e hai saputo inventarti una storia tutt'altro che banale... ma purtroppo la mia é un'opinione neutra perche sinceramente non mi piace il fatto che dopo tutto quello che si é condiviso con i personaggi della saga, tutti le emozioni e sentimenti siano andati in fumo XD non so se mi spiego... ma devo dire che mi hai commossa e spesso avrei voluto spaccare la faccia sia a ron che a hermione per come si comportavano e mi é piaciuto anche come hai dato spazio a nuovi personaggi come il padre di hermione :D CONTINUA COSÍ

10/02/13, ore 19:25

Ho pianto tantissimo, dall'inizio alla fine della storia.
Ho pianto per il dolore delle morti, per la tristezza di Ron e Hermione che non riescono a evitare le incomprensioni, di rabbia per un padre che si comporta da padrone e di gioia quando ha capito di stare sbagliando...
Questa storia non è la prima volta che la leggo, eppure le emozioni mi travolgono ogni volta allo stesso modo e con la stessa intensità.
Il finale è parecchio scioccante: prima il duplice omicidio che ricorda molto la morte di Lily Evans (Pottermore fa sapere che la notte dell'assassinio dei Potter Lily era incinta), poi la giratempo e un semplice incantesimo che riesce a modificare tutte le nostre certezze senza però stravolgere i rapporti tra i singoli personaggi.
Adoro anche il fatto che Ron si renda finalmente conto cosa significhi essere un eroe: compiere qualcosa di straordinario senza che necessariamente tutti lo sappiano.
un grosso grossissimo bacio per una storia davvero molto bella Barby

17/03/12, ore 12:13

molto bella complimenti il pezzo finale è fantastico ci sono rimasta male quando lui non trova Hermione ma alla fine lo trova!!!!!!

09/08/11, ore 22:31

Emozionante piena di suspense anche se ho pensato dopo alla giratempo ho cominciato a pensare in quanti modi avrei potuto insultarti ma devo dire che scrivi benissimo in un modo appassionante!! Ora però devi sbrigarti a scrivere il seguito delle altre FF perchè le tue le ho lette tutte in due giorni stando appiccicata al pc con mia madre che mi guardava male e voglio sapere come andranno a finire le altre anche se mi si stanno confondendo un po le idee! probabilmente rileggerò tutto.Ovviamente consiglio a tutti questa FF e ancora complimenti.

08/08/11, ore 17:44

** bella storia davvero ** adoro il lieto fine e soprattutto tutti i miei idoli vivi!!!! ;) grazie di cuore <3

02/08/11, ore 18:25

Io amo questa FF,è bellissima... Mi sono commossa all'ultimo capitolo :'D.Complimenti :)

29/06/11, ore 16:51

davvero bella la storia!! :) immaginavo che Ron alla fine sarebbe tornato di nuovo indietro ma non pensavo che sarebbe andato così alla radice del problema fino a Tom Riddle giovane!! però scusa se sono rompi ma... teoricamente Ron non doveva tornare allo stesso punto da cui era partito (cioè prima del viaggio di nozze)? O.o cmq grazie per averli fatti tornare tutti indietro... è stato davvero bello! :) complimenti ancora!!

09/06/11, ore 18:43

Geniale l'idea finale! Complimenti, hai scritto una bella storia!!! L'unica osservazione che mi permetto di farti è che le numerose e protratte incomprensioni di Ron e Hermione (per esempio quando lei si ostina a non riappacificarsi in Australia o quando lo lascia durante il settimo anno) appesantiscono un po' la fluidità della storia.

04/06/11, ore 18:06

Ma è stupenda!!!! e poi le descrizioni, i dialoghi ... wao è tutta un'emozione questa Fan Fiction! Complimenti!

03/06/11, ore 08:48

Si era questo che intendevo con il salvare Herm.. e non hai salvato solo lei ma anche Lily, Sir, James, Remus, FRED!!! IO TI ADORO!!!! Mi sono commossa quando Ron pensa solo a salvare Herm, non gli interessa che non sia più con lui, gli interessa solo che sia viva e che stia bene! Ma sono dell'idea che l'amicizia che legava Ron, Herm ed Harry era troppo forte e che con o senza lo zio Voldy sarebbero stati amici, magari non sarebbe stata un'amicizia così profonda come nei libri della Row ma sarebbe stata un'amicizia fantastica comunque!
Solo un piccolo appunto, è una cosa minuscola ai fini della storia ma te la volevo scrivere comunque: non seviva una Giratempo più grossa e che so io, più potente per far tornare indietro Ron fino ai tempi in cui lo Zio Voldy non era ancora diventato lo Zio Voldy? Non ci avrebbe potuto pensare Silente il più grande mago di tutti i tempi? So che è una cosa minuscola, ma è l'unica cosa che mi è stonata un po'in tutta la storia. La recensione resta positiva perchè ADORO questa storia e quindi non poteva essere altrimenti!
A presto, spero,
un bacio
Anya*

02/06/11, ore 19:01

bellissimo questo capitolo e tutta la storia in sè... mi ha fatto emozionare e anche commuovere specialmente in questi due ultimi capitoli... sono contenta che hai fatto resuscitare tutte le persone morte a causa di Voldemort
brava ancora
complimenti
lambretta

02/06/11, ore 15:04

snif,snif mi hai fatto uscire la lacrimuccia!! Bellissimo finale,bellissima storia =)Ron è stato davvero coraggioso e ha preso una decisione importante e radicale...però mi ha fatto piacere vedere Sirius,Fred e tutti gli altri vivi e vegeti!!! Sono davvero contenta del finale e mi dispiace tantissimo che questa storia sia finita!! Adesso non voglio più cruciarti anzi vorrei abbracciarti perchè questa è la più bella storia che io abbia letto su efp!!! complimenti un bacione sun

P.s. bellissima l'idea di iniziare la storia con una giratempo e finirla con lo stesso oggetto!!

02/06/11, ore 14:33

ammazza!!!fine stupenda, davvero!!!!!!!!che bravaa e noi che volevamo ucciderti, poveraa :DD [e con questo siamo a 3! ;)] alla prossima!

02/06/11, ore 14:20

Io..io... WOW!
Credo che  un finale del genere possa essere un buon risarcimento per la paura presa ieri... xD
Ron è stato a dir poco coraggioso, tutta la storia di Harry è cambiata ma la loro amicizia esiste ancora.
Una cosa davvero stupenda, perchè vuol dire che loro dovevano essere amici lo stesso, era scritto da qualche parte.
Mi dispiace solo che sia conclusa, perchè mi sono davvero appassionata...
Sei un'autrice fantastica, bravissima!
Spero di rileggere presto qualcosa,
Un bacio,Amy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]