Una stella per me
di Kate_88

09/07/11, ore 00:46

... resto snz parole.. davvero bellissima.. io nn so cm fai ad avere qst fantasia bellissimo davvero.. mi è piaciuta un sacco anke se nn parlava di bunny ma l hai saputa descrivere bn Marta .. brava davvero complimenti un bacio ^^

23/05/11, ore 10:45

*_______________________*
Fantastica!!!!!
Molto dolce!! e tu mi vuoi fare morire MIna in ioltre la nebbia??? no no no no!!!
Questa storia ha meritato davvero di essere seconda, anzi avrebbe perfino potuto essere la prima!
Yaten che alla fine le regala il collarino con la stella con le loro iniziali!! che dolce!!!
Molto molto bella e inserita nei miei preferiti e tu cara amica mia sei nei miei autori preferiti!! e già cara mammut ;)

22/05/11, ore 18:45

Come già espresso nel giudizio, questa storia mi è piaciuta molto. Il personaggio di Marta è sempre stato il mio preferito e con questa storia mi sono resa conto di quanto poco avessi capito di lei quando seguivo sailor moon su bim bum bam^^
Amica di Bunny, ma allo stesso tempo invidiosa di lei. Comunque si tratta di un'invidia che riesce a passare in secondo piano rispetto all'amicizia che le lega.
Questa fic mi è piaciuta proprio per questo, per l'equilibrio che sei riuscita a trovare tra gli elementi: amicizia-invidia, vita da studentessa-vita da sailor, ragione-sentimento (uniti dal collarino tra testa e cuore), pioggia-sole (a creare l'arcobaleno). Non è una storia di sopraffazione, ma di accordi e armonie.
Anche nella trattazione di tutte le interpretazioni di pioggia sei riuscita a trovare un punto d'incontro; io avrei fatto un pasticcio^^"
Come già detto, complimenti per la vittoria, sapendo benissimo che non mi riferisco a quella del contest^^
Prima di leggere le altre storie mi sto facendo uno schemino con nomi italiani e originali e con sopra i volti dei personaggi, in modo da non confonderli :) Comunque presto tornerò a farmi un giretto sulla tua pagina, visto che ho già individuato un paio di cosette che mi piacerebbe leggere^^
Baci
Kiriku

22/05/11, ore 15:58

Ti giuro, ho avuto i brividi leggendo questo Capolavoro!
Io dico solo una cosa: ogni tanto è bello sapere che storie che meritano riescono ad ottenere le giuste soddisfazioni e i giusti riconoscimenti.
Dopo aver letto questo capitolo credo sia stato giusto il tuo successo, te lo meritavi!
Bravissima come sempre, carissima Kate!

I pensieri di questa Marta che crede nell'amore, nell'amicizia ma che in fondo si trova a invidiare la sua amica proprio perchè lei ha l'Amore, credo siano davvero molto profondi, veri, e ben descritti.
Il suo credere che finalmente con Yaten era riuscita a trovare quel sentimento che era meglio di quello di Bunny, perchè era solo suo, ci fa capire che le emozioni personali prevalgono sempre, anche d fronte a quella che per tutti è considerata la storia d'amore per eccellenza.
Molto signifiativo il collarino che si trova tra la testa e il cuore, due parti che si contrastano fra loro.
Poi ovviamente, tu sei maestra quando descrivi le sensazioni come se fossero dolci, col retrogusto di vaniglia, di arancio... mitica!
La parte finale, mi ha resa triste, quando lui la guarda e con lo sguardo le chiede di non piangere per l'addio.
Lei ha un sogno, vedere l'arcobaleno con tutti i suoi colori; credo sia importante; è come se nella vita siano necessari sia i colori accesi e vivi che quelli scuri e tristi.

Non credo ci sia bisogno di ripeterti che per me tu sia la migliore; l'hai tu stessa dimostrato a tutti tramite questo contest.
Te lo meriti.
Un bacio grosso,
con tantissima stima

Demy

22/05/11, ore 02:15

La pioggia nel pineto, Gabriele D'Annunzio, uno dei maggiori scrittori del 900.
Non potevi prendere spunto da un'autore migliore.
I sogni di Marta, i sogni di una ragazza come tante. Hai fatto vedere come è lei davvero, e non una guerriera sailor con un dovere imposto.
Dover vegliare e proteggere sui suoi amici, futuri sovrani le fa ricordare di quanto amaro è il suo destino ma ella non perde la speranza ed è sempre alla ricerca dell'amore, perchè prima di essere Sailor Venus è Marta, una ragazza di 16 anni con tanti sogni da realizzare.
Beh Debby, è bellissima, si è banale come complimento ma è la realtà. Hai descritto "Minako" alla perfezione.
:-)

19/05/11, ore 20:01

Deb, anche se questa fan fic non parla dei nostri due piccioncini, l'ho trovata davvero adorabile, Minako poi è un personaggio che mi piace molto, trovo che assomigli molto a Usagi, inoltre mi piace molto come hai descritto i suoi stati d'animo.
Adoravo Minako e Yaten, per me sono una bellissima coppia, sarebbero stati scoppiettanti insieme, hanno caratteri diversi, Yaten è scontroso, distaccato, a volte diffidente con il prossimo, Minako invece è spontanea, per cui trovo che insieme sarebbero stati benissimo!
Ancora complimenti!

19/05/11, ore 19:00

Ciao Kate :) complimenti, mi è piaciuto tanto leggere questa storia! e complimenti anche per il secondo posto al contest, per me sei una delle autrici più brave, quindi quel posto è assolutamente meritato :)
baci, Fede

19/05/11, ore 17:38

Uuuuu *_* sono venuti a me gli occhi a stella dopo aver letto questa one-shot. Molto bella, molto ben riuscita :) Ti dirò, Marta (o Minako, dipende dai gusti) non è un personaggio che amo, aniz, il più delle volte mi irrita; però l'ho apprezzata davvero molto in questo tuo racconto, sei riuscita a darle delle caratteristiche che mi hanno molto colpita in senso positivo. Molto bello questo monologo, davvero stupendo. I miei complimenti, bacioni, Ellie

19/05/11, ore 17:31

Wow... Mi hai fatto emozionare moltissimo nel leggere questa shot.
soffrivo con Marta, credimi. sei riuscita a farmi star male per quell'amore che non troverà mai una svolta.
Hai scritto in modo divino e ti assicuro che questa la inserisco nelle preferite e ricordate.
Mai mi sono emozionata cosi con un'altra coppia che non sia Bunny e Seiya. bravissima

19/05/11, ore 16:58

E' stupenda!!!!!
E' una storia molto malinconica all'inizio, ma poi diviene molto dolce e tenera; e poi si arriva ad un finale pieno di speranza!
Sinceramente non ho molte parole, mi dispiace! Mi hai lasciato davvero a bocca aperta! Credo che sia una delle più belle shot che ho letto fin'ora!
E' una recensione un pò banale ma ci tenevo comunque a farti sapere che l'ho trovata divina!! =)
Un bacione!
Dudy

19/05/11, ore 16:14

wauuuuuuuuuuuuuuuuu kate è bellissimoooooooooooooooooooooo....sn senza parole ogni frase ke leggevo era un sulssulto a cuore...bravissima mi è piaciuto tanto... mi ha emozianato tantissimo...peccato ke nn hai vinto tu xkè è davvero stupefacente,il modo in cui descrivi i sogni di marta,il suo cercare e capire l amore,l averlo trovato cn yaten ma dopo un perso!!La parte del collarino cn le loro iniziali incise sulla stella e stata commovente...bravissima non so piu cosa dire...sarebbe inutile aggiungere altre parole poichè la bellezza di qst storia si assapora parola x parola,frase x frase... kiss

19/05/11, ore 16:08

DAvvero bellissima!
intanto io adoro Marta, per me non è solo una semplice ragazza divertente e allegra che fa ridere ma sa anche essere profonda e conosce bene la sua missione: essere una sailor.
La ff è molto bella e ben scritta perchè prendi vari momenti della storia di MArta...e li hai trasformati...sarebbe stato bello infatti vedere l'appuntamento tra marta e yaten, peccato!
Molto bella anche la fine: marta che ha un sogno nel cuore cioè quello di vedere l'arcobaleno e non la pioggia.
Brava Kate, se l'obiettivo era quello di coinvolgere il lettore, ci sei riuscita!

Un bacio^^

19/05/11, ore 16:05

Ho letto questa storia e devo dire che è molto molto carina e dolce!
Devo farti davvero i complimenti perchè hai descritto molto bene i sentimenti di Marta... e non saprei proprio dirti quale frase mi abbia colpita di più perchè sono davvero tutte belle!
Mi sono piaciuti anche i titoli dei diversi momenti!
Brava, hai fatto proprio un bel lavoro!

Un bacio :)

Lulu