Dopo il buio la luce
di Stecullen94

13/12/21, ore 16:05

Troppa superficialità in una storia che tratta temi delicati e di violenza!
Nei primi capitoli sembrava promettere bene, poi pestaggi, risse, soprusi e reati non puniti a ripetizione mi hanno fatto passare la voglia di leggere. Sono arrivata alla fine in un paio d'ore solo perché non riesco a lasciare una lettura a metà.
Negli avvertimenti dovevi menzionare violenza e tematiche delicate, tanto per cominciare. Aggiungerei anche 'nonsense', dato che gli avvenimenti e le reazioni dei personaggi non hanno una logica, sono irreali.
Carlisle ha avvertito Edward che un solo pugno al petto può essergli fatale e lui non fa altro che dare e prendere pugni e calci. Non solo, durante il rapimento finisce con quasi tutte le costole rotte. Nonostante ciò si muove, lo spostano, alzano, lo fanno camminare: ti rendi conto che non è possibile?
Si trova chiuso in una stanza con tanti uomini morti che, scrivi, si stanno decomponendo: ti rendi conto che le esalazioni lo avrebbero ucciso? Invece lui neanche sente la puzza! Fantascienza!
Poi fai ammazzare una bambina, che non si sa per quale motivo sia stata rapita, e i genitori e la sorella se ne dimenticano subito.
Per non parlare della storia assurda raccontata dal padre! Una donna uccisa in sala parto e ricucita, fra l'altro vista dal nonno, e nessuno dice nulla, nessuno indaga!
E il suicidio? E il ragazzo morto? La bomba nei primi capitoli?
E queste sono solo alcune delle assurdità.

28/10/12, ore 16:59

Mi piace il primo capitolo,un po' banale ma carino.
Ma Bella e Edward già sono amici???

11/07/12, ore 17:16

Certo che è abbastanza sfigato Edward.. Un pò di felicità no???

21/03/12, ore 15:44

Ciao! Ho appena inziato a leggere la tua storia e la trovo interessante!
L'unico appunto che devo farti è il colore del carattere. Tra il rosso ed il verde non so quale disturba di più la vista xD E' un peccato!

12/07/11, ore 23:46

Ho iniziato a leggere questa storia e devo dire che i primi capitoli mi erano anche piaciuti, la storia è tua e giustamente la gestisci come vuoi ma molte cose mi sembrano superflue e non approfondite, non dico che devi fare chissà quale ricerca sull'argomento ma molte cose a parer mio sono assurde e mi sono sorte molte domande...Edward a cui manca mezzo polmone e un arteria intasata che gioca a basket? capitano dopo due settimane e gioca una partita ufficiale? scusami ma io solo a giocarci nelle ore di ginnastica a scuola ero a pezzi e non ho nessun problema fisico.... poi l'atteggiamento di Jake, ci può stare come personaggio ma non l'hai affrontato bene - parere personale - insomma per poco non mena Bella in palestra e lei ci rimane insieme, la schiaffeggia davanti a tutta la scuola e nessuno dice nulla, anzi Bella pensa che adesso tutti potranno avercela con lei...poi questo è il capitano e non si presenta agli allenamenti? io facevo atletica e se solo saltavi un allenamento senza motivo, l'allenatore ti faceva un mazzo tanto e ti martellava di esercizi! - sono due sport diversi ma alla fine è la stessa cosa -. Poi Edward tranquillamente parte senza dire nulla, apparentemente senza motivo, lo trovano, torna in macchina e fanno l'incidente ok... ma su una autostrada se butti fuori un tizio dalla macchina lo ammazzi. Poi la bomba sotto il sedile, niente polizia? niente sospetti? il meccanico sembrava che stesse parlando di cambiare un pezzo danneggiato e pure Jazz sembrava che fosse una cosa normale. In fine l'odio del padre? non riesco a giustificarlo, o meglio prima si, ma ora da quello che dice Emmet lui aveva l'amante da tempo quindi non è la rabbia per aver perso la donna che ama che lo spinge a odiare Edward...
Ci sono poi molte ripetizioni che intralciano la lettura e alcuni errori di battitura,ma sono cose che si sistemano con una rilettura.
Con questo, spero non ti sia offesa, spesso i miei amici, dicono che a volte - quasi sempre - sono troppo irruente nell'esprimere un parere e posso sembrare sgarbata - credimi non era la mia intenzione.
Buona scrittura!

19/06/11, ore 19:00

Ciao! Seguo questa storia da un po' di tempo...all'inizio pensavo che fosse molto carina e dolce;ora non ho cambiato totalmente idea,ma è estremamente esasperante. Gia' i contenuti sono di per sè molto importanati e delicati,ma molte cose non sono trattate con il giusto peso. Edward è li' da due settimane e un giorno si e l'altro pure viene ricoverato in ospedale per crisi profonde in cui perde coscenza. Salta la scuola,non ha mai fatto sport e addirittura lo fanno capitano di una squadra di basket,e segna come un professionista?! Lo sport agonistico che stai facendogli fare è inadatto e pericoloso,dovrebbe fare ginnastica per aiutarsi non per spomparsi è estremamente sbagliato,perchè il basket non è adatto a chi ha seri problemi respiratori o addirittura a chi manca quasi un polmone come Edward,che è assolutamente nuovo in fatto di sport,poi non è michael jordan,è IMPOSSIBILE che lo facciano capitano e segni come nulla fosse,dopo 2 ore di allenamento in tutta la sua vita. Fidati la prima volta che si fa sport,si corre dopo almeno 15 giorni per pochi minuti,alternati ad una camminata veloce,Edward cosi' sarebbe gia' morto.Jacob schiaffeggia Bella e nessuno tra cui Bella fa nulla?! Cattivo messaggio,è una violenza e va resa pubblica. Perchè mai le persone dovrebbero odiare Edward ?! Non lo conoscono...è una teoria puerile ed infondata. Edward vuole scappare a Chicago ed è malato,e le sue presenze scolastiche non raggiungono la settimana,è un suicida. Insomma fa' cose pericolose per lui e per gli altri,perchè malato e debole come lo hai reso,non dovrebbe nemmeno guidare,perchè il quadro clinico creato fa capire chiaramente che è un invalido. Poi tutte queste messe in scena in cui lui fugge,per andare ad un cimitero e non puo' aspettare mica i suoi parenti gli han detto di no,è incomprensibile e ridicolo,davvero...Insomma troppi elementi sbagliati tra di loro e troppa sceneggiata,nessun approfondimento o altro per dare serieta e spessore ad una storia,cosi' saremmo tutti scrittori,e non credo sia possibile. Le idee sono buone,ma io penso sempre che non bisognerebbe scrivere certi argomenti senza informarsi e poi se gia' è tutto troppo...troppo,perchè aggiungere altri elementi da sceneggiata napoletana? Rimpolpa i contenuti e non esagerare nel precipitare gli avvenimenti,andrebbe rivista e corretta e con un giusto equilibro potrebbe essere molto piacevole come storia,anche perchè i personaggi non sono male,ma vanno equilibrati. Scusa per la schiettezza,ma non credo che sia una perdita di tempo questa ff,altrimenti non avrei neanche dato un parere. Un bacio e scusami ancora!
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 07:07 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 07:09 pm)