Recensioni per
Candle in the Snow
di whateverhappened

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/09/11, ore 13:45
Cap. 3:

So di essere in ritardo e di aver, tecnicamente, già recensito questa storia con il giudizio ma è così talmente bella e spudoratamente bella, che sento un bisogno estremamente forte di lasciarti qui altre parole.

L'ho riletta e mi sono innamorata di nuovo, come la prima volta.

Non ho poi molto in più da dire rispetto alla prima volta sai, potrei solo ripetere che questa è una storia dannatamente equilibrata, ed è difficile creare storie con excursus temporali e renderle equilibrate, e che ogni attimo e ogni personaggio vivono e palpitano in lei.
Sono solo ripetizioni ma spero ti facciano piacere ^^

Alla prossima storia.
Lys

Recensore Master
10/08/11, ore 12:09
Cap. 3:

Sto piangendo come una stupida. Davvero. La storia d'amore di Septimus e Cedrella è così delicata, evocativa, semplice da far venire le lacrime agli occhi. Bill è perfetto con Fleur e le bambine, e la sua gratitudine nei confronti dei nonni apre la strada a dettagli gustosissimi: il fatto che sia stato Septimus (che assomiglia a Percy, awwwwwww <3) ad insegnare a Ron a giocare a scacchi, per esempio.  Ci fa immaginare la famiglia Weasley al completo, prima che Septimus, Cedrella e Bilius morissero, ed è tutto un mondo da scoprire. Meravigliosa!!!!
P.S. Charis è orribile e non poteva che sposare un Crouch. Bleah:P

Recensore Master
29/06/11, ore 21:28
Cap. 3:

Arrivo con la mia solita flemma a recensire anche questo ultimo capitolo.
Che tenerezza *__* Lo so che l'ho già scritto e riscritto, ma... che tenerezza *_____*
Me le immagino, le faccine di Vic e Dom tutte prese dalla narrazione di una storia che sembra quasi una favola *-* E poi capirai, se Dom è la sorella romantica suppongo che chiederà a Bill di raccontargliela ancora e ancora - e per Louis questa diventerà la pausa sonnellino XD Nah, ma che ne capisce lui!
Immagino che raccontare questa storia diventerà una specie di tradizione di famiglia... ed è un bene che venga tramandata, perché unisce il fascino dei Black al calore degli Weasley - Septimus non era un tipo così caloroso - apparentemente -, ma se ha insegnato a Ron a giocare a scacchi non poteva che essere una persona splendida. Gli scacchi *-*
E, nonostante tutti gli accidenti che ho lanciato all'intero clan Weasley durante il contest, non posso che essere contenta anche io per quelle candele nella neve, leggendo cosa ne hai tirato fuori *___*
Brava, brava, brava!
Alla prossima! *-*

Recensore Master
26/05/11, ore 22:50
Cap. 3:

E sono giunta alla fine!**
Ho gli occhi a cuoricino come le bambine, sai? È una storia romantica e toccante, sono felice che abbia vinto il Club dei Duellanti, che nella mia testa appare come un contest molto serio.
Hai unito generazioni lontane, e l'hai fatto in modo naturale, lineare. Nulla è forzato, è uno stralcio di quotidianità possibile.
Una delle tue migliori storie, secondo me. :)

Recensore Master
23/05/11, ore 11:46
Cap. 3:

Ma tu vuoi farmi piangere! Che finale romantico...
Che altro potrei dire? Nulla. Anchese succinto, ha trasposto in maniera perfetta la conclusione della vicenda, del ritrovarsi dei due innamorati osteggiati dalla vita. Cosa che, a quanto pare, nella famiglia Black capita più spesso di quanto si creda!
Le bambine così catturate dalla storia, la dolcezza di Fleur, i ricordi di Bill. Una bellissima cornice alla foto del matrimonio.
Bravissima!

Recensore Master
22/05/11, ore 16:16
Cap. 3:

Ultimo capitolo, peccato.
Questa storia è così bella, dolce, originale...
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia dato un carattere ad ogni figlio di Bill e naturalmente adoro il modo in cui hai fatto nascere la storia d'amore dei nonni.
Complimenti complimenti complimenti!
Fra

Recensore Veterano
20/05/11, ore 20:50
Cap. 3:

è stupenda...tutta la storia. Insomma, racchiude una dolcezza e un torpore magico che a volte solo l'infanzia sa dare. Adoro i Black e gli Weasley (anche se dei primi preferisco quelli rinnegati), e penso che la tua storia si possa benissimo adattare a fare da ninna nanna, già mi immagino il piano da sottofondo musicale.
Quasi nessuno pensa mai al fatto che i BLack e gli Weasley siano parenti, anche perchè tutti si  sforzano di ignorarlo, ma tu hai portato alla luce le loro radici con una storia molto dolce e tenera, che non fa distizione tra buoni o cattivi.
Riesco a immaginarmi Bill, le figlie sulle ginocchia, che sussurra la storia della sua famiglia a un pubblico assorto. Una visione fantastica, ci si dimentica quasi che sono personaggi di un libro.
Quindi, riassumendo, complimenti!=)<3