Premier amour
di Sanae78

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/06/11, ore 14:33

davvero intenso questo momento tra padre e figlio e comunque quello che dice il papà è vero Taro è cresciuto benissimo nonostante le difficoltà!!!
Speriamo che lui e Azumi si incontrino presto
un abbraccio
krys

12/06/11, ore 14:47

A piccoli passi, procediamo verso il centro della storia; questi cap, a mio parere, sono di preparazione alla vicenda principale.
Apprendiamo un po' come stanno le cose e ci fornisci uno sfondo adeguato che faccia da sostegno ai 2 protagonisti^^
Fra Taro e suo padre c'è e sempre ci sarà un'intesa speciale^^
Forse, come ho già avuto modo di dire, avresti potuto variare un po' di più il linguaggio, ma ti leggo comunque sempre molto volentieri^^

06/06/11, ore 20:05

Vorrei dirti qualcosa riguardo al linguaggio, riallacciandomi a quello che ho scritto nelle rece precedenti: continuo a sentirlo un po' "statico", anche se scorre bene e rispecchia comunque il tuo modo di scrivere. Non parlo delle piccole sviste di battitura o delle sbavature che possono esserci: parlo proprio delle parole.
Ho notato che qui ci sono anche delle ripetizioni. Riflettendoci su, mi è venuto in mente che Borges, verso la fine della sua vita, era arrivato a pensare che la ripetizione della parola fosse sempre la scelta migliore. Per questo, evitava i sinonimi. Non mi ricordo esattamente dove lo dice, mi pare nelle sue conversazioni, ma è una cosa che mi colpì molto, a suo tempo.
Io adoro Borges: non solo come intellettuale, ma proprio come scrittore... quindi se lo dice lui, penso, fra me e me, che ci sia del buono in questa sua affermazione.
Ancora però, non mi convinco totalmente e, nella mia testa, la ripetizione, mi suona sempre in modo ambivalente...
Quello che voglio dire è che se si usa la ripetizione di un termine, deve esserci una ragione narrativa molto seria dietro.
Ho avuto la percezione che fosse per quello che dici "scatola" due volte nella stessa frase: avresti potuto evitarlo, invece...
Quello che sto tentando di dire è che, pur non riuscendo ad "apprezzare" (per gusti personali)certe situazioni in cui il linguaggio non varia, noto però che questa può essere una strada narrativa del tutto rispettabile^^
Detto questo (che probabilmente non interessa a nessuno a parte me^^), ottima l'idea di sfruttare la fotografia come "l'altro" con cui Azumi si relaziona (cioè Taro).
Bella l'atmosfera che si è creata: Azumi è innamorata, ma non vive in modo drammatico la distanza, anzi, cerca sempre di cogliere il lato positivo di ogni cosa e progetta una bella sorpresa per Taro^^
Io, che sono l'impazienza in persona, non vedo l'ora che s'incontrino, ovviamente...

06/06/11, ore 14:39

ciao davvero bello questo capitolo speriamo solo che Taro non pensi la stessa cosa e non si iscriva all'università di parigi sarebbe davvero il colmo!!!
Che tenera la mamma di Azumi
bacio
Krys

01/06/11, ore 16:52

ciao è così alla fine hai mantenuto la tua parola e stai approfondendo le altre 2 coppie sono davvero molto curiosa di leggere gli sviluppi.
yukari ed Ishizaki sono davvero spassosi e Taro è davvero dolcissimo!!!
Attendo i nuovi capitoli
a presto
Krys

30/05/11, ore 20:10

Simpatico il siparietto tra Ryo e Yukari^^ Sei riuscita a rendere bene la chimica che c'è fra i due, senza esasperare la situazione^^
Il tema e la trama della ff promettono bene^^
Forse avresti potuto variare e curare un po' di più il linguaggio, ma siamo solo all'inizio^^
Vediamo come prosegue la storia...

25/05/11, ore 10:59

Guarda, già per il fatto che prendi protagonsita TAro, meriti quattro punti in più! Innamorato poi, quest'idea è proprio carina! Nel manga si accenna solo al personaggio di Azumi, spero riuscirai a colmare il vuoto che c'è nel manga sull'argomento! :D
HK^^

22/05/11, ore 21:01

Ciao, ho letto tutte le tue precedenti storie su CT e le ho trovate tutte stupende. Hai uno stile che rende la lettura delle tue FIC molto agreabile e scorrevole. Finalmente posso leggere una FIC tutta concentrata su Taro e Azumi, una delle coppie che più preferisco di CT. Peccato Che non ce ne siano molte in giro, anche perché li trovo carinissimi insieme e mi ricordano tanto Tsubasa e Sanae! Spero che aggiornerai molto presto. Nel frattempo ti faccio i miei auguri per il seguito. Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]