Non c'è
di marziolina86

01/12/11, ore 12:35

Ciao Silvia,
devo ammettere che non ricordavo per nulla questa tua shot. La canzone è stupenda e tu sei riuscita ad adattarla benissimo alla storia. Davvero Brava!!!
Beh, a questo punto non la userò più io, ma nessun problema perchè te l'hai utilizzata perfettamente.
Un bacio
Sun

17/09/11, ore 15:06

è molto bella questa one shot, mi piace il tuo modo di narrare i sentimenti di Bunny, infatti la scelta di usare la prima persona è stata azzecatissima. Solo che al tuo posto avrei tralasciato tutto quel racconto di episodi passati come Berillia o Seiya, avrei preferito vederti continuare sulla linea che avevi intrapreso, avrei insomma preferito che ti fossi soffermata più su Marzio che sul resto.
La scena che preferisco è infatti quella in cui tu descrivi il loro primo incontro, del compito appallottolato e lanciato sulla sua testa. è una scena molto romantica e anche divertente che mi ha fatto ritornare piacevolmente indietro. Ti sei calata molto bene in Bunny, il che è positivo.
Ti sei solo un pò persa in tutto il resto, immagino l'hai fatto perché il tuo intento era quello di descrivere appieno tutte le sensazioni e le emozioni che ha provato Bunny nel corso del suo rapporto con Marzio. L'intento era positivo e non posso che approvarlo, mi hai fatto solo un pò perdere il filo.
Siccome il resto mi è piaciuto tanto però, il mio voto è cmq positivo

08/07/11, ore 00:43

Questa storia non poteva che essere meravigliosamente bella.. in primis la scelta della canzone che è bellissima.. io l'adoro.. e in secondo le scene che hai immaginato legate alle frasi.. bhè sono perfettissime...complimenti marziolina .... povera bunny ha sofferto così tanto quando lui è partito.. io al suo posto non avrei resistito... :-(

26/06/11, ore 18:47

Eccomi, ricordavo di averla letta ma non recensita...Rimedio subito!
La Pausini fa belle cazoni, specialmente alcune come queste che si adattano bene alle parole che hai scritto!
La perte in cui Marzio dice a Usa del viaggio in America per studiare, mi ha sempre messo tristezza odiando in quell'istante Mamo perchè la lasciava io forse avrei agito diversamente, decidendo assieme se accettare o no e non metterla di fronte al fatto compiuto, anche se Usa l'avrebb lasciato andare lo stesso!
Per il resto mi è piaciuta molto bhè la scena della rosa sul terrazzo è la mia preferita, anche se li si capisce che nel suo cuore c'è solo posto per Mamo è stato lo stesso triste!
Beh i miei complimenti davvero...
Kiss kiss Ely

25/05/11, ore 23:29

Ciao :)

Io adoro Laura Pausini, e ho trovato davvero molto bella l'idea di usare questa canzone per introdurre la fase particolare della vita di Usagi, nella quinta serie, in cui Mamoru non è con lei.
Forse come ha detto veronica85 andava bene anche "In assenza di te", ma io l'avrei usata anche per la loro rottura per gli incubi nella senconda serie, o ancora quando Mamoru viene rapito e soggiogato dal Regno delle Tenebre, costringendo Usagi suo malgrado a combattere contro di lui durante i vari episodi, e nello scontro fiale.
Più che altro forse per quanto riguarda gli incubi poteva andare bene anche "Come se non fosse stato mai amore"...
Ancora, riflettendoci, le canzoni suddette si possono usare anche volendo descrivere le sensazioni di Usagi quando nella seconda serie Mamoru non si ricorda di lei.
Insomma, i campi d'azione sono tanti, tanti quanti i momenti più belli dell'Anime e tanti quante sono le meravigliose canzoni della Pausini.
"La solitudine" comunque si può dire che va benissimo anche qui, secondo me.

Brava mi è piaciuta molto :)

Ciao ciao!

23/05/11, ore 20:48

ciao è bellissima la tua storia :) e hai avuto proprio una bella idea ad associarla a questa bellissima canzone di L.Pausini...
ancora complimenti... ciao

23/05/11, ore 19:20

Ciao Silvia, che bella questa one shot, poi su una delle canzoni di Laura Pausini che mi piace di più :)
Bravissima!!
Fede
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 07:21 pm)

23/05/11, ore 15:11

La pausini io l'adoro! E quando ho letto il titolo mi è subito venuta in mente questa canzone!
Posso dirti che come storia mi è piaciuta! Soprattutto quando parli dei pensieri di lei quando ripensa al momento in cui Mamoru le dice che deve partire e lei si dimostra contenta per lui, quando in realtà avrebbe voluto dirgli il contrario.

Rileggendola posso dirti che va molto molto meglio! mi è piaciuta un sacco!
Adesso si che c'è un bel finale di capitolo!!
Inoltre ti ringrazio per avermi avvertita del cambiamento!!! :)

A presto

Lulu
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 10:54 pm)

23/05/11, ore 15:04

Vedo che ormai ti sei specializzata nel descrivere la parte inerente la quinta serie!
Noto anche che hai voluto riprendere con questa song fic una tua precedente shot in cui parlavi dei pensieri di Usagi dopo la partenza di Mamoru.
L'idea è carina, riprende molto ciò che sappiamo, sia la partenza, sia il loro amore contrastato dal Dark Kingdom a cui fai riferimento.
La canzone è molto triste e associata alla parte più triste, a mio avviso, di tutto l'anime Sailor Moon, credo renda la lettura ancora più malinconica, nonostante il tuo stile sia molto fluido e ben curato.
Ora mi raccomando però, oltre alla long, spero di poter leggere qualcosa scritto da te in cui parli di momenti felici, romantici, in cui i nostri due amori siano assieme.
In fondo, è quando sono assieme che ci emozionano, no?
Baci, a presto!
Demy

23/05/11, ore 13:35

Mmmm.. scusa la schiettezza, ma metto badiera bianca. Ho una certa "deformazione professionale" riguardo la Pausini, adoro tutte le sue canzoni e questa non mi sembra affatto adeguata al tema che vuoi trattare... ce ne sono altre migliori, tipo "In assenza di te" o "Mi rubi l'anima" (le trovi su Youtube) per descrivere la lontananza, infatti non sei riuscita a contestualizzare metà canzone. Questa è più adeguata a quando, durante la seconda serie Mamoru lascia Usagi per via degli incubi. La storia, però è carina per questo, badiera bainca e non rossa: forse dovrest davvero rivederla e descrivere maggiormente le sensazioni di usagi o altri avvenimenti. Il fatto che a te non piacica Seya, non significa che puoi evitare di parlarne, perchè lui è stato importante durante la quinta serie, soprattutto proprio per far comprendere ad Usagi che per lei c'era VERAMENTE solo Mamoru. Ti consiglio, davvero di rivederla, perchè potrebbe uscire una bella storia

23/05/11, ore 13:15

ciao e veramente bella questa fF e poi le canzoni di laura pausini sono perfette x questa storia d'amore..ad esempio io trovo molto bella anche incancellabile..la trovo perfetta x loro 2..allora spero di leggere ancora qualcosa di tuo a presto ciao Francesca..

23/05/11, ore 02:25

Questa Song FIC è davvero molto carina e commovente.
La scelta della canzone è proprio adatta a questo genere di pensiero che tubai elaborato.
Anche se non sono una fan di questa coppia, devo essere sincera, mi è piaciuta la tua interpretazione della canzone associandoli a Sailor Moon.
Ti faccio i complimenti.
Brava.
A presto
Faby

23/05/11, ore 00:18

anche se odio la pausini, mi è piaciuta molto questa tua song-fic. Questa parte dell'anime mi è sempre piaciuta... (con seya allle calcagne!) l hai scritta bene, ed è scorrevole. brava brava ^^