Il dolore rende vivi
di Payton_

03/01/12, ore 13:09

Oh mio Dio, non posso non recensire!
è qualcosa di sublime e macabro allo stesso tempo, sei riuscita a rendere il personaggio di Lucius in tutto e per tutto, senza parlare dei Dissennatori, del gelo che evocano, sono qua con i brividi! Beh, ho un odio molto attivo nei confronti di Lucius, per i vari motivi che evidenzi anche tu infondo: la voglia di vendetta per essere imprigionato nonostante sappia di essere colpevole, l'egoismo di voler proteggere la sua famiglia anche a scapito della giusta causa, la voglia di potere che lo rende tremendamente viscido.... Beh, tutte caratteristiche che sei stata perfettamente in grado di inserire..... Non voglio dilungarmi troppo, ma per finire ti rifaccio i miei complimenti! Sei assolutamente fantastica...... :)

Baci
ANgelina P.Granger

28/07/11, ore 21:21

Una sola parola ho da dire: è meravigliosa.
Non è mai stato il mio personaggio preferito - tendo a detestarlo in realtà - ma da poco sto cercando di rivalutarlo, e questa tua fic mi ha anche convinta quasi ad amarlo :)
Sul serio, è un lavoro memorabile.
I sentimenti ci sono, il testo è scritto con una forma ed uno stile perfetto. Sublime.
Non ho parole, mi hai davvero colpita.
I miei più sinceri complimenti!
Erica Weasley

27/07/11, ore 12:34

IC!
Si, non ha senso messo lì a casaccio, ma il fatto è che appena ho finito di leggere questa storia, ho pensato "Questa ragazza rispetta l'IC dei personaggi sempre e comunque", e dato che è una cosa che adoro.... bhè, non ho potuto far altro che iniziare la recensione con questa esclamazione.
Insomma, Lucius è lui in tutto e per tutto, preoccupato per la famiglia e per il suo nome, che lentamente si avvicina al declino.
Lo stile inoltre è davvero ottimo **
Ho visto che hai scelto "freddo" come prompt, e posso dire con sicurezza che hai complito nel centro **
Sei stata bravissima, davvero!
Alla prossima, Marzia.

30/06/11, ore 10:52

Ho davvero adorato questa storia, te lo assicuro *-*!
Credo che sia la prima storia su Hp che leggo e che arrivata alla fine mi faccia sospirare un "wow".
Lucius è caratterizzato perfettamente, è perfetto non c'è che dire.
Pensa a sua moglie e suo figlio -l'unica cosa che gli sia mai interessata- , pensa di rientrare nelle grazie del signore oscuro, lo immagina trionfante mentre i Dissennatori si portano via tutto ciò che c'era di Malfoy.

"Mangia con foga, si ingozza, ed il buio dell’anima abbraccia Lucius stringendo tanto da soffocarlo. Il freddo gli congela anche il cuore."

Questa frase è meravigliosa, davvero, non c'è che dire e insieme all'ultima è sicuramente una delle frasi più sublimi e ad effetto che hai inserito nella storia!

Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato difetti e lo stile mi risulta scorrevolissimo!
Dunque ti faccio i miei più sinceri compimenti !

Aqua

27/05/11, ore 19:26

Eccomi, in ritardo, ma eccomi! ^^'
Come ho detto, la cosa che ancora mi sorprende è la perfetta ambientazione e caratterizzazione di Azkaban e Lucius. Non si trovano tutti i giorni storie così strazianti, così coinvolgenti, per questo è degna di nota.
E' anche originale ed interessante: è un momento poco sfruttato della vita di Lucius - tra tutto ciò che io ho letto -, ma penso che sia anche uno dei più importanti. Un momento di disperazione, in cui è costretto a pensare i suoi momenti peggiori, riuscendo anche a credersi inferiore a Sirius, cosa che, in condizioni normali, non avrebbe detto neanche sotto tortura; il tutto comunque non lo fa assolutamente sforare nell'OOC, essendo sotto la giusta influenza dei Dissennatori e essendo attaccato al nome e alla famiglia, come tu dici.
Tutto il lato oscuro della prigione emerge da questa ff; era questo che volevo quando ho indetto il contest. IC, disperazione, Azkaban.
Poi la parte finale è qualcosa di sublime. Complimenti ancora, andrà subito tra le preferite!
Scusa ancora il ritardo, ma sono stata davvero impegnata tra scuola e compagnia ._.
Bravissima, un bacio!
La giudicia xD

24/05/11, ore 01:25

Qui il personaggio più IC è Azkaban. Riesce a trasformare l'orgoglioso Lucius Malfoy in un sacco di immondizia umana piagnucolante e a farcelo sembrare credibile anche così, perché sappiamo che è questo l'effetto che fa un soggiorno lì dentro.
Molto incisivo il momento in cui Lucius si rende conto di essere diventato una serpe strisciante, quando era un mago potente e rispettato, e di non avere nemmeno diritto ad essere risparmiato dai Dissennatori; anzi, di aver perso le uniche cose a cui tenesse davvero, l'orgoglio e la famiglia (perché il Lucius della Rowling ama la sua famiglia, ed è l'unico tratto che apprezzo in lui. Non sopporto che lo dipingano come un sadico torturatore del figliolo, o peggio).
Mi è piaciuto molto quel 'caldo arrivo della fine': in confronto alla cella anche la morte è calda.

Primo posto ben meritato, dunque.

23/05/11, ore 16:26

Qui c'è grammatica, Alleluia, Alleluia.
Qui c'è introspezione, Alleluia, Alelluia.
E ci son Lucius e Narcissa, Alleluia, Alleluia xD
Preghiamo!
Mandami, o Signore, altre storie come questa, affinché le mie giornate s'illuminino.

Dopo la demenza iniziale  passo a quello che, quanto più e quanto meno, mi ha colpito.
Ho adorato ( adorato nel senso letterale della parola) la caratterizzazione di Lucius.
Lucius e il suo dolore.
Lucius e la paura d'aver perso Cissy ed il piccolo Malfoy.
Lucius che, comunque, non è innocente.
Che è colpevole e 'merita' di starsene ad Azkaban.
E sai cos'è che mi ricorda?
Napoleone.
Lucius mi ricorda Napoleone.
Napoleone che ' in punto di morte' si pente.
Allo stesso modo Malfoy, in punto di fine, di dolore tremendo e assurdo, s'accorge di quelle che sono le sue colpe.
Ed è meraviglioso, sai?
Soprattutto perché io adoro Lucius e, questo si sarà capito, ho adorato questa flash.
Ti sei meritata il primo posto, Pay, ancora bravissima <3