The windows of the mind
di Sakura Uchiha

26/09/13, ore 20:28

Bellissima, brava. Storia interessante, come prologo mi piace, peccato solo che non l'hai continuata, sigh. Spero di leggere un seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/03/13, ore 21:19

Wow che bello!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Baci! ^^
Susu-chan

24/05/11, ore 21:14

allora...
note positive:è un bel inizio dal mio punto di vista,poi è stato davvero carino dare come soprennome "rosa" a Sakura,
W SASUSAKU
nota negativa:però apparte questo è un racconto che tende a scendere,mi raccomando non dimenticarti i colpi di scena!!

24/05/11, ore 20:32

Allora, alla fine del capitolo chiedi commenti, recensioni ed avvertimenti nel caso qualcosa non vada, quindi eccomi qui.
Mi dispiace molto lasciarti una recensione 'negativa': sappi che non lo faccio per spirito di critica ma solo perchè voglio aiutarti a migliorare la tua storia, visto che oltretutto sei ancora al primo capitolo.
Dunque.
Innanzitutto, cerca di lasciare gli spazi dopo qualunque segno di interpunzione: ho notato che spesso li tralasci, e questo è ortograficamente un errore, così come è ortograficamente sbagliato 'arrosì', che va con due 's'.
Poi, attenta ai verbi: nella frase "Era diventata orfana per colpa d’un’ incidente avvenuto all’età di 4 anni che uccise i suoi genitori che le lasciarono era eredità un ciondolo." i verbi sono ok nella prima parte, ma nella seconda hai sbagliato i tempi; avresti dovuto usare un trapassato remoto e dire 'aveva ucciso' e 'avevano lasciato'. Ti consiglio poi di rileggere il capitolo per evitare errori di battitura (credo volessi dire 'lasciato IN eredità'), e per inciso ti dico che 'un incidente' va senza apostrofo perchè è maschile, e i numeri vanno scritti in lettere e non in cifre, a meno che non si tratti di una data, per esempio: 1492, scoperta dell'America.
Inoltre, una riga mi pare un po' poco per descrivere la storia di un personaggio, e credo che dovresti ampliare un po' la descrizione del passato di Sakura.
Per quanto riguarda Sasuke, nel manga spesso si è dimostrato scostante con Sakura anche dopo che si conoscevano da molto, quindi vederlo fare la sua conoscenza sorridendo senza problemi, facendole complimenti e chiedendole il suo nome mi è parso OOC per un tipo come lui, così come ho trovato un po' inverosimile il fatto che abbia tranquillamente accettato un invito per un appuntamento da una che praticamente è una sconosciuta. E poi, nessuno dei due si chiede (e chiede all'altro) come mai si trovano lì prima dell'inizio della scuola?
Insomma, nulla di male se vuoi caratterizzare diversamente i personaggi per sviluppare una storia, ma allora dovresti aggiungere l'avvertimento OOC nell'introduzione.
Per finire: ho trovato il tutto un po' troppo compatto: secondo me è raccontato un po' in fretta, e dovresti ampliare la descrizione dell'arrivo di Sakura e magari fare un capitolo a sè per l'incontro con Sasuke.
Spero di non essere stata troppo dura, perchè non era mia intenzione; voglio solo aiutarti a migliorare e i miei vogliono essere solo consigli, di certo non insegnamenti, e se perdo del tempo a darteli è perchè mi piace molto l'idea di base della storia e credo che potrebbe diventare bellissima se sviluppata bene.
Spero di esserti stata utile! =)
Panda
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 08:36 pm)

24/05/11, ore 20:26

Premetto che la coppia SasuSaku non è la mia preferita ^^
Comunque non posso giudicare solo dal primo capitolo ma sembra interessante! Per questo ho deciso di seguirla! xD Voglio vedere come manderai avanti la storia...
Oh e vorrei chiederti un favore: potresti aumentare il carattere della scrittura? Sono già mezza cieca e poi quando leggo mi si incrociano gli occhi... xD
Bacioni
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

24/05/11, ore 20:19

E' interessante questo prologo... si sono già conosciuti, così evitiamo di dilungarci (cosa che a me riesce troppo bene, a tal punto da risultare noioso -__-").
Sasuke è incredibilmente e sorprendentemente dolce! *^*
E' bello vederlo in un modo diverso dal solito!
A livello di scrimmatica non mi sembra ci siano errori, solo che ti consiglierei di ampliare un po' i loro pensieri... va bene, ma questo è solo il rpologo, no? >^<
Sono curiosa di leggere il resto, cosicchè possa fare una recensione più dettagliata anche a livello di trama! ;)