Recensioni per
Insieme per sempre
di sailormoon81

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/05/11, ore 16:16

Torno a farmi sentire anch'io dopo una vita: ho sempre seguito la storia, ma sai bene quanto io poco apprezzi il pairing che c'è attualmente... quindi, avevo letto tutto molto velocemente, evitando di recensire per non dire castronate. Da novembre, poi, mi sono messa anch'io a scrivere di nuovo e sto lavorando, quindi il tempo si è ridotto. Non bastasse, mi sono messa in testa un certo progetto che vede coinvolta anche la tua adorata Usagi e se riesco a farlo andare in porto sarà un lavorone e non ti toccherà più patire come sei anni fa (madò, è passato così tanto da quando ho finito di pubblicare l'ultima storia? Oddio...)... ma ovviamente, non ti dico il perché :P. Parlando della tua storia, mi sta incuriosendo sempre di più... anche se ad ogni capitolo mi chiedo sempre quando Usagi uscirà di scena per lasciare il posto a Setsuna e soprattutto come nascerà il sentimento tra Mamoru e Setsuna. Come nascerà quello tra lui e Usagi ormai s'è capito, invece, lui e Setsuna restano ancora un mistero che non vedo l'ora di risolvere. Stavo pensando una cosa, a proposito, forse è un po' di parte, date le mie preferenze, ma te lo dico lo stesso: perché, anche solo per tre righe, non interrompi la narrazione, facendoci tornare al presente? Solo per un attimo, il tempo di tre righe in cui lui va in bagno o a bere, o Chibiusa lo chiama o fa mente locale sulle cose successive che deve dire o non lo so, vedi tu... insomma, tutto il racconto è in prima persona, quindi è Mamoru che sta raccontando la storia alla moglie... possibile che sia capace di parlare ininterrottamente per sei capitoli ricordando perfettamente ogni minimo dettaglio senza mai avere alcun dubbio (anche solo su quello che ha mangiato a cena da Makoto, è un portento quest'uomo, a fine fanfiction scopriremo che ha il suggeritore xd). Insomma, sono cose avvenute sei anni prima, mica sei giorni.... se ci fosse un po' di confusione sarebbe anche umano. Per lo meno, questo è il mio parere (che non mi impedirà, comunque, di continuare a seguire la storia) poi, vedi tu :)

Recensore Veterano
26/05/11, ore 15:06

Ciao io sono Magata.
Quando ho scoperto questo sito la prima storia che ho letto è stata proprio questa e non vedevo l'ora che arrivasse un nuovo capitolo.
 Sono contenta che tu abbia aggiornato mi piace molto questa storia.
Complimenti e a presto
Ciao!

Recensore Master
25/05/11, ore 22:58

Ciao :)

Che bello ritrovarti!
E' stato un piacere rileggere un tuo capitolo!
Dunque...

Mamoru si sente in colpa?
Inizia a pensarla diversamente, molto diversamente, su Usagi?
Inizia a vacillare?
Molto bene!

Molto simpatica la scena con Motoki!
Perchè lui pensa sempre ad Usagi e ai suoi sensi di colpa, e ha la capoccia altrove, e Motoki sembra intuire, ma soprattutto per le brillanti idee che vengono in mente al biondo per Makoto.
E' una frana per i regali o sbaglio? :D
Sarà stato carino il peluche, (io ho un panda vestito da Babbo Natale :D con un pacchetto tra le mani :) sarà per questo che mi ha attirata subito leggendo), ma i cioccolatini effettivamente non sono molto intelligenti da regalare ad una brava cuoca!
Che soggettone che è quel ragazzo!
In giro con Mamoru che pensa ad altro poi... :D
Veramente una scena carina!
Alla fine, ha avuto gusto però!
Ci fosse andato prima in quella gioielleria!

Motoki gli ha fatto poi la stessa domanda che mi sono fatta io leggendo...
"Regali ad Usagi niente?"
Mamoru ha detto all'amico che non ha assolutamente intenzione di mettersi con Usagi...
Mmmmm...
Per ooooora Mamoru, per ooooora :D
Si sente incompleto per essere felice dice?
Non sa cosa gli manca?
Ma lo so io!
Usagi!!!
A trent'anni si fa le pippe mentali sue su una donna al suo fianco, sul suo futuro...
Ma intanto vuole la carriera...
...Contento lui...!

La scena di Motoki e Makoto assieme ha messo il buon umore anche a me, davvero!
Vedo che Usagi è sempre al centro die discorsi di tutti!
Molto bene, più se ne parla e più Mamoru ci pensa!

Grande questa parte! (e anche quella che segue)

“Se non ti decidi a fare qualcosa in quel senso” cominciò Makoto, “rischi di sterilizzare il tuo cuore a nuovi incontri: non allontanare le persone, ma cerca un dialogo con loro.”
“Mako…” provai a dire, ma non mi fece continuare.
“No, Mamoru. Non puoi dire che stai bene così, e che sei libero di agire come meglio credi. Abbiamo notato che il tuo sguardo è cambiato, da un po’ di tempo a questa parte: se c’è qualcosa di bello che credi stia capitando alla tua vita, e non mi riferisco alla professione” mi precedette, “allora non fartela scappare. Forse tu non te ne accorgi, ma sembri più sorridente, e più contento di essere al mondo.” 


Grande Mako!
Praticamente dice tutto!
Mi è piaciuta tanto *.*
Come tutto il capitolo!

Brava complimenti!
A presto!



Recensore Veterano
25/05/11, ore 16:03

Non ci credo!.....
Che bello un nuovo capitolo, tutto da gustare e perdersi!

Cattivelo però essere contento di aver fatto scendere le vendite! Anche se.... sembra che ci sia qualcosa che non riesce ad afferrare che non lo rende poi tanto sicuro di star facendo la cosa giusta...
Interessante,ora pensa a Tsukino anche a casa da solo...

Bella la scena dell'arrivo a casa di Makoto e il povero Motoki che cerca di nasconderle il regalo ma haimè Mako è più furba... scenetta bellissima.

Simpatica anche la cena e il seguito tutto molto familiare dove traspare la complicità, l'affiatamento della coppia e le sensazioni che inizia a provare Mamoru quando è in loro compagnia.

Insomma storia interessante, molto bella e son felicissima del tuo ritorno.
Aspetto al prossimo capitolo.... sia quando sia...basta che non la sospendi... mi mancherebbe molto... sono ansiosa di scoprire come sia andata la storia dei due e arrivare finalmente a sapere cosa sia successo per tornare a collegarsi all'inizio della storia!

A presto.