The Royal Wedding ~ Ovvero: La re(g)ale storia del Principe d'Inghilterra e del suo Principe Azzurro.
di SeptemberRain

01/07/11, ore 22:22

Ciao cara, scusa se non ho recensito ma ero in vacanza xD e adesso ho mille storie arretrate, e ho caldo, quindi non prendertela se lascio una recensione da schifo (come se le solite recensioni fossero capolavori, poi) D:
Prima di tutto ribadisco il mio amore incondizionato per te (che scrivi veramente da dio!) e per questa storia; non solo per l'ambientazione, non solo perchè sono padrone e  servo (non farmi parlare, è meglio... xD) ma perchè... boh. E' bella. Punto.
Gli insegna a ballare D: non so se sorridere come una scema o sbavare senza ritegno. Potrei fare entrambe le cose in effetti xD E comunque Jude... lui vorrebbe ballare con te, genio! solo che non può!  E tu non lo capisci perchè sei tardo e lo metti in imbarazzo. Principe dei miei stivali! u.u xD
No Rob, non nasconderti ç_ç *coccola Rob*

20/06/11, ore 15:07

Yay, il mio pc è provvisoriamente è____é tornato dal mondo dei morti, quindi mi accingo a commentare questo bellissimo capitolo che ha fatto fare bum bum al mio cuore (non preoccuparti, è il caldo che mi fa delirare :/ ).
Btw, t'ho mai detto che questa storia mi piace tantissimissimo? Se no, te lo dico ora. Se sì, te lo ripeto (chè non guasta mai u____u).
ADORO QUESTA STORIA!!! *O*
E il perché è triplice:
1. Il setting. E' stupendo, mi ha sempre affascinato la corte come scambio di ruoli e personalità diverse e sfaccettate, ma "rinchiuse" nelle posizioni istituzionali e costrette a restarvici loro malgrado. Ed ho sempre fantasticato su cosa sarebbe potuto succedere quando fosse capitata una variabile indipendente. Direi che lo sto leggendo *O*
2. Lo stile. Il rischio che c'era a valle era di rendere tutto o atrocemente pomposo (che imo è quello che più penalizza le storie ambientate in certi ambienti, la storia può anche essere interessante, ma se la scrittura non riesce a sollevarsi dal contesto, viene fuori una barbosità senza precedenti) o troppo "fru-fru" (espressione che non ho inventato, ma si usa dalle mie parti per indicare qualcosa di dolciastro/sdolcinato/da-carie-ai-denti, per intenderci stile Elisa Di Rivombrosa, dio ce ne scampi :/). Invece il tuo è perfetto, come al solito tra l'altro, e si dimostra più che all'altezza per rendere la storia non solo piacevole alla lettura ma anche appassionante, nonostante per sua natura sia "lenta", fatta di piccoli momenti di intimità che ci accompagnano al fatidico giorno (e che io personalmente amo).
3. La caratterizzazione dei personaggi. Okay, hai ragione, te l'ho già detto ma davvero, non so esimermi dal ripetermi. Sono entrambi curati nei dettagli, veri, reali. Jude è sì "pazzo" come dici tu ma è di una "pazzia" condivisibile, non random e anzi giustificata dai mille piccoli segnali che manda ogni volta, giusto accennati ma indelebili in un'ottica più profonda e ragionata. E Rob... vabbè, Rob è Rob, e sembra che ogni volta io fangirli su di lui ma il punto è che non è fangirlaggio, è che mi ci riconosco troppo (e questo mi è capitato solo con il Robert di Second Sight, per dire), e vorrei bucare la pagina e andarlo lì ad abbracciare, dicendogli che tutto andrà per il verso migliore se solo ci crede (cosa di cui in effetti avrei bisogno io stessa, ma vabbè .___.). La descrizione dei suoi sentimenti mentre Jude lo fa ballare è stupenda, resa alla perfezione (tanto che alcune frasi me le sono scritte *O*), e trasmette totalmente la posizione in cui lui, povero servo troppo razionale per sperare di ambire ad altro, si ritrova, e che Jude coglie/non coglie/cerca di addolcire.

Bene, altro da dirti non ho, quindi farò un inchino e sparirò. Quotando la frase che mi è piaciuta di più: "Intanto i loro corpi si erano inconsciamente mossi in modo incontrollato, e le loro figure erano oramai ferme accanto alla finestra da cui trapelava un'aria fresca, tipica della Londra primaverile."

18/06/11, ore 15:14

oooooh ma quanto sono dolci *______* mi viene voglia di spupazzarmeli in questo momento.. *_______*
mi piace sempre più questa storia XD

17/06/11, ore 17:01

Questa storia è sempre più bella.
Potrai anche dire che è una pazzia, ma una pazzia bella, di quelle che ti fanno sognare.
E poi... niente, è bellissima e basta.
I personaggi, poi, sono così belli che ti verrebbe voglia di essere uno di loro per vivere quei momenti magnifici con loro.
Mi piace tantissimo, troppo <3

08/06/11, ore 12:38

Te l'ho già detto altre volte (almeno credo O_o), ma lo ripeterò. Secondo me hai un talento nel descrivere le situazioni di riflessione, quelle in cui un personaggio da un piccolo dettaglio - in questo caso l'albero di castagno - si perde nei meandri del ricordo della propria esperienza di vita, gettando su sè stesso un'altra luce che magari sarebbe sfuggita nelle sue stesse parole. E' un procedimento (quello che chiamo "al Sapore Della Madaleine" - Proust docet!) che a me piace tantissimo di per se (e che vorrei saper utilizzare meglio, meh .___.), e che usato in mano tua viene valorizzato un sacco. Anche perché, l'immagine di loro due che se ne rimangono sul pavimento fino all'alba è tenera oltremodo, e m'ha fatto rimanere con gli occhi sparluccicanti per tutto il resto del capitolo *O*

Mi è piaciuto un sacco lo scambio schivo tra i due, e soprattutto la caratterizzazione di Rob, con le sue pause e il suo autocontraddirsi dentro di sè, che non so perchè mi sembra la cosa più azzeccata riguardo lui. E poi Jude, perso nella sua riflessione sull'albero di castagno, che vela di maliconia ogni sua parola. L'iterazione tra i due, dato il setting temporale e le dinamiche socio-culturali, è a mio avviso perfetta, rende molto bene il grande (piccolo?) varco che li separa.

Avvisami quando pubblichi il prossimo! *O*

06/06/11, ore 21:52

invece a me piace il cspitolo.. Rob e Jude sono così dooooooooolci *_______* dolce Jude che si preoccupa a lasciare solo Rob *_____*

06/06/11, ore 19:22

Non ti preoccupare, questo capitolo non è affatto male, anzi... mi è piaciuto molto. A volte capita di essere un po' ipercritici verso ciò che si scrive, capita sempre anche a me, specialmente per gli ultimi capitoli che ho postato. Però nel tuo caso sappi che sono preoccupazioni senza fondamento: il capitolo è scorrevole e allo stesso tempo rende bene l'idea degli equilibri fragili tra Robert e Jude, equilibri che stanno cambiando insieme al mutare della loro situazione. Mi affascinano molto come personaggi, perchè gli elementi che fornisci a chi legge sono belli ed originali e non si può fare a meno di farsi prendere dalla voglia di leggere come proseguiranno le cose, anche con un po' di impazienza. Questo per dirti: spero che continuerai presto questa storia!
Dimenticavo: grazie per il sostegno, lo apprezzo moltissimo.

06/06/11, ore 18:13

Non ti sorprendere di tutto il mio entusiasmo, mi capita sempre ogni volta che leggo una bella storia u.u e questa tua storia non è bella, è più che bella! E' sublime, ed è scritta magnificamente! Siamo solo al primo atto ma la amo già con tutta me stessa *W*
E tutti questi loro silenzi, queste cose non dette... si stanno facendo del male a vicenda, ma non possono fare altro, poverini ç_ç sono intrappolati in quella società che probabilmente entrambi odiano, che obbliga ognuno di loro al proprio posto.
Pensare che basterebbe così poco per essere felici; non dover sposare una donna mai vista, e non dover crescere troppo in fretta.
E la mancanza dell'albero credo voglia dire proprio questo, è il cambiamento. Il cambiamento che c'è stato nelle loro vite, e che li sta dividendo sempre di più ogni giorno che passa.
ç_ç
Tra le altre cose, anche io odio Rob perchè non riesce a dire ciò che pensa e prova davvero, ma soprattutto odio Jude perchè è palese che lo vorrebbe accanto a se, ma non fa niente per farglielo capire >_< ok, in realtà li amo entrambi, però... ç____ç
Basta, questa storia è magnifica u.u

06/06/11, ore 17:39

Prima cosa: ero straconvinta di aver recensito il capitolo precedente, ma ora sono andata a riguardare e gya, non l'avevo fatto DD: ci sono rimasta male, lol
quindi eccomi a rimediare u_u
Mi piace un sacco. Sai già che adoro come scrivi, sei strabrava v.v e poi anche io stavo pensando un po' di tempo fa ad una storia simile. Tipo ambientata nelle fiabe, ecco XD con un principe e un servo *O* quindi grazie per aver dato voce alle mie idee ahah, anche perchè una storia scritta da te è sicuramente migliore di una scritta da me XD
Ora passiamo a recensire seriamente (seee..) .
Robert che cerca di fare il distaccato ma alla fine non ci riesce loool che amore xD Jude me lo vedo troppo, TROPPO come principe o comunque come un nobile, tutto infighettato ahah xD anche perchè è la solita immagine che viene trasmessa: bello, alto, occhi azzurri, biondo. *v* perfetto u_u
Spero che li farai scappare insieme tipo fuga d'ammmore per non far sposare Jude xD perchè non li farai sposare. Vero? Vero?? xD
E niente, mi piace questa storia *^* bravissima!

Susan

06/06/11, ore 16:33

E il mio amore perdura e si ingigantisceeeee <3<3<3
Oddio, c'è, rendiamoci conto che amo già questa storia alla follia e siamo solo al secondo capitolo, non oso immaginare il terzo, il quarto, il quinto e così via *O*
E' amore, amore, amoreeeee... e io sto impazzendo, già ._.
Comunque, se non si fosse capito, la storia non è bella, di più proprio, e la amo alla follia *w*

01/06/11, ore 09:37

AWWWWWWWWWWWWWWWWWW *_____________*
oddio ma è stupendaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
No, cioè, l'idea è fantastica, sarà scritta in maniera IMPECCABILE, perchè c'è il tuo nome in alto, ed è una GENIALATA!!! *___*

E sì, ci sono tutti gli elementi per farci morire nel tragico, ma se ricordo per bene tutte queste cosette, la parte di commedia arriverà alla fine, con un bel lieto fine! *___*
E il fatto che tu abbia detto che è una sottosottosottosottospecie di favola, fammi sperare nel lieto fine!!!!!!
Ne ho bisogno!!! DDD:

In bocca al lupo per la scuola... =) Dai su, manca poco!!
Baci <3

28/05/11, ore 20:21

La amo.
E so che teoricamente non ci si dovrebbe pronunciare al primo capitolo, ma è amore a prima vista.
E... tutto qui, giusto per scrivere due righe, scappo a recensire il resto.
Mi apice da impazzire, comunque, sappilo <3

27/05/11, ore 09:09

ma che bella questa storia!! XD mi sono sempre piaciute le storie con principi ecc XD e Rob servo e Jude principe ne vedremo delle belle *_______* XD

26/05/11, ore 08:35

Oddio, tu non hai idea di quanto mi batta forte il cuore adesso che ho finito di leggere questo meraviglioso primo capitolo *O* Perchè io amo tantissimo le atmosfere di corte (sarà anche che da bambina mia nonna mi trattava come fossi una principessa - nel senso negativo della cosa), e soprattutto amo l'età Vittoriana, tu non puoi neanche capire *O* C'è tutta quella sospensione di un mondo in cambiamento, tra idee nuove e abitudini vecchie, e vedere come queste influenzano la vita delle persone comuni così come quella degli alti ranghi è secondo me un ottimo esempio di studio antropologico.
Quindi già solo per questo, avresti tutta la mia attenzione.
Ma! Questa è una RDJude, quindi hai proprio deciso di conquistarmi, ecco u_u Anche perchè, diciamoci la verità, Jude è nato per fare il principino *O* Ha proprio la faccia angelica e i lineamenti delicati, così come Rob è adatto a fare il servetto, tutto più spartano com'è xD E poi la loro iterazione è fantastica, cioè *O* Me li sono proprio vista davanti, ed è magnifico tutto ciò *O* Mi ha fatta particolarmente felice il modo in cui Rob switcha tra il voi e il tu, e come Jude rimanga in qualche modo affascinato e colpito da questo (awwwww che tenero, si vede che sono innamorati *O*)

Bene, adesso la pianto di fangirlare sulla tua ff, e mi dissolvo, intimandoti di portarla avanti al più presto, perchè davvero non vedo l'ora di leggere gli altri chaps (e non mi capita quasi mai, sapevilo u_u)

26/05/11, ore 00:12

Mi intriga molto questa fanfiction. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di originale, e questa storia promette davvero bene. Mi ha fatto tenerezza Robert, nella sua condizione che gli impedisce di essere alla pari di Jude, di relazionarsi a lui come un suo simile. E Jude, in questa situazione difficile, che cerca conforto in lui.... mi piace. Aspetto un seguito!