Alternative
di Kuruccha

12/11/18, ore 19:15

Ciao!! Non so se leggerai mai questa mia recensione ma volevo dirti che la tua storia mi piace un sacco e mi dispiace che tu non l'abbia continuata (ci spero comunque in un continuo se tornerai a scrivere di Aang).
Ultimamente sto rivedendo tutti gli episodi di questa saga e me ne sono follemente ri-innamorata quindi sono passata su efp per leggere tutte quelle storie che continuino e modifichino la storia di Aang e company...Korra non ho ancora avuto la forza di affrontarla perchè credo di essere troppo affezionata ai personaggi della prima stagione ;)
Comunque complimenti ancora per la storia che fino a questo capitolo mi ha veramente molto interessato, soprattutto per la caratterizzazione di Zuco e la sua storia. Mi è anche piaciuta l'idea della follee Azula al potere...mi intriga assai ;)
Ciaooo
Aras n.

30/05/11, ore 19:03

Scusami, ho rotto tanto per questo capitolo e commento solo ora! E che ho avuto un pò di problemi con la connessione internet (più del solito, sì) per cui...
Ma venendo a noi, quanto è adorabile Toph in questo capitolo? Mi ero dimenticata di quanto fosse piacevole leggere di lei. E poi se sei tu a scrivere, le cose si fanno ancora più interessanti... Riesci ad amalgamare i caratteri, le espressioni, di Aang and Co. in modo impeccabile, come se fossero tuoi personaggi originali! E non finirò mai di stupirmi per questo...
Poi, sai, io adoro i capitoli di "passaggio", perchè è in questi che emerge l'abilità dell'autore... Devi tenere viva l'attenzione, anche se tecnicamente parlando non *succede nulla*, e come era scontato, tu ci riesci a meraviglia. I personaggi, che poi sono il fulcro di "Avatar"(e di "Alternative"), emergono sotto una luce che solo tu riesci a dare...
Quindi che altro dire oltre che sei fenomenale?
Ah, sì, un cosa ci sarebbe... Pretendo Azula la prossima volta!

27/05/11, ore 21:29

dato che bisogna riprendere le consolidate vecchie buone abitudini: accomi qui a commentare un capitolo che ti ho già lettto e commentato a profuzione ieri su msn XD

Salvo ripetere un fatto che forse non avevo sottolineato a sufficienza: sono immensamente felice che tu abbia ripreso Alternative, questa storia mi piace  un sacco e tu stai lavorando così bene alla trama che è un piacere infinito leggerla.
Ti prometto che, se non altro per seguire assiduamente alternative XD, sarò una figurà meno evanescente nella sezione >.<

Passando al concreto del commento( solo ed esclusivamente perchè adoro ripetermiXD) in rapida successione:
Adoro Toph e la sua idiosincrasia verso qualunque tipo di autorità governativa nonchè i suoi problemi di orientamento spaziale sulle brinose superfici li al nord eSuki e la sua irriverenza verso "quelli della sicurezza"XD
Per il resto, sai che ogni scena a base di riunioni e rapporti con alte cariche che devono affrontare l'immensa personalità politica del nostro piccolo  piccolo Aang mi piace a prescindere, quindi il passaggio iniziale del colloquio con il capo Tribù Arnook nonchè l'incontro con il maestro Hoto mi sono piaciuti particolarmente >.< ma non dico nulla di nuovo XD

( sorvolando sul fatto che mentre scrivevo questa recensione il pc mi ha piantato in asso spengendosi senza appello e costringendomi a riscrivere pressoche tutto con conseguenti dimenticanze =__=)

27/05/11, ore 06:54

Cara Kuruccha,
sono proprio contento che hai ripreso a lavorare su questa storia; è partita bene, e merita di essere portata avanti fin alla fine. Non preoccuparti se un capitolo di collegamento non suscita forti emozioni, c'è bisogno anche di quelli per poter portare avanti una trama senza buchi.
Da parte mia, ho trovato interessante soprattutto la scena in cui Toph ha problemi a localizzare i suoi interlocutori appoggiando i piedi sul ghiaccio anzichè sulla terra, e l'immagine finale degli inquietanti bagliori della battaglia, visti in trasparenza attraverso le mura traslucide.
A presto, spero.
MaxT :)