Le portrait de l'amour
di Hagne

05/06/11, ore 13:04

Ciao e buona domenica!
Ho scoperto "Le portrait de l'amour" solo poche ore fa grazie al consiglio di lettura di Zia Agathe sulla sua pagina fb.
Mi ha incuriosito la presentazione e così l'ho subito cominciata.
Sono ancora pochi capitoli,ma mi ha entusiasmato davvero tanto,un pò per la particolarità del personaggio di Ermione,così controllata e positiva nei confronti del prossimo e non per questo stupida o disattenta,un pò per il tuo modo di scrivere, fluido e semplice.
Ad Ermione si contrappone la figura più "ombrosa" di Blaise Duval.Apparentemente freddo,cinico, e arido a tal punto da risultare noioso agli occhi degli altri e di se stesso.Blaise che si è sciolto di fronte al sorriso della piccola giapponesina e ha trovato in maniera insolita e un pò buffa il modo per dirle quello che nutre nei di lei riguardi (magari spinto dalla frustrazione del momento e dalla gelosia,ma finalmente coraggioso nell'affrontare la realtà,fidandosi di un'altra donna e non solo più di suo fratello).
Hai tratteggiato benissimo anche i personaggi di contorno come Cèline ,Damien e Alphonse.Mi è piaciuta moltissimo,per esempio,la descrizione di Cèline nel primo capitolo...o l'inserimento del personaggio di Alphonse qualche capitolo fa.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e comprendere come si evolverà il rapporto tra Ermione e Blaise.
Ancora tanti complimenti.Un abbraccio e alla prossima...