Le colpe dei padri
di sistolina

14/02/12, ore 15:01

Letto prologo ^^.
Hahah sei molto divertente sia nella scrittura che nelle tue note da autrice! Confesso che "la nuova generazione di Harry Potter" mi è un po' ostico come argomento ma ci sono buone probabilità tu me lo faccia piacere. ;)
Io purtroppo per te non sono una Grifondoro ma una Serpeverde, linea Tom/Severus, spero comunque non ti dispiaccia XD!
Già ho trovato la mia coppia preferita, anche se sto zitta, non vorrei sbagliarmi. :p
Mi piace come gestisci questa mole assurda di figli dei personaggi,sarà interessante leggere i loro sviluppi durante l'anno ad Hogwarts. Per il momento sei riuscita ad interessarmi :).
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 03:17 pm)

03/11/11, ore 16:59

Penso che questa storia debba proprio essere messa tra le storie scelte. Come primo motivo (ed elemento più importante) la storia è incentrata su due personaggi principali e sviluppa la loro storia con una trama che risulta credibile e non troppo fantasiosa, diciamo. Oltre ai due protagonisti vengono sviluppate le storie anche dei personaggi secondari e questo penso sia un altro punto a suo favore dato che ciò permette alla storia di essere scorrevole e di non annoiare.
Anche se la storia riguarda la seconda generazione di Harry Potter, quindi una parte di racconto ancora non scritta da J.K.Rowling, i personaggi hanno una loro personalità descritta molto bene e che non esce troppo dagli schemi di Harry Potter.
Ammetto che ho trovato dei clichè in questa storia, ma, dopotutto, qualche volta bisogna inserirli nei propri racconti, giusto per rendere la storia un po' più familiare e ancora più bella.
Riguardo alla grammatica non ho trovato errori, se non qualche ripetizione qua e là. D'altronde, errare è umano e qualche sbaglio lessico/grammaticale scappa a tutti!
Dopo questo intervento l'unica cosa che posso aggiungere è che la fanfiction in questione merita davvero di essere letta e di entrare nelle storie scelte.
Grazie!

22/09/11, ore 17:41

Bella, bella bella! ♥

02/09/11, ore 20:48

Guarda, se c'è qualcosa di particolarmente significativo che posso scriverti, è che mi sono registrata da meno di un'ora,  per un motivo fortuito mi sono ritrovata a leggere il prologo della tua FF e l'ho già aggiunta ai preferiti (N.B. prima ancora di riuscire a capire come funzioni il sito).
complimenti vivissimi, hai creato una sorprendente continuità con il libro della Rowling, e non mi riferisco esclusivamente ai personaggi e al nucleo tematico, ma più in generale all'ottimo stile narrativo.
ti seguirò con interesse :)

29/08/11, ore 08:22

Segnalerei questa storia perchè ha una trama molto coinvolgente, con un buon dosaggio di momenti drammatici e gialli alternato a momenti più rilassati e romantici.
Si tratta di una storia scritta veramente bene a mio parere, senza imperfezioni linguistiche e con personaggi credibili ed interessanti.

19/08/11, ore 11:57

Beh che dire?
citazione dei Sex Pistols????????????
Il tuo Scorpius mi piace già un bel po', spero continui così.
La tua idea non è troppo originale, ma si vede che hai scavato bene per disegnare i personaggi.
In effetti la possibilità di avere personaggi da "scolpire" come vuoi, ma che si muovono in un background già definito,conosciuto ed entusiasmante come quello descritto dalla Rowling nelle mani giuste possono dar vita a storie molto interessanti e le tue mi sembrano mani giuste.
Mi piace il tentativo di analizzare che cosa voglia dire arrivare ad Hogwarts per il figlio di Draco o per la piccolina di casa Potter, i loro rapporti ed il loro rapportarsi con i genitori famosi.
Spero non sia solo una storia d'amore, di feste e di vestiti come molte del genere e che mantenga le premesse

28/07/11, ore 01:50

uuuuuuuuuuuuuh :))))))) mi son troppo emozionata a legger la tua storia ho iniziato oggi pomeriggio e ho dovuto leggere 17 capitoli tutti d'un fiato perchè non riuscivo a smettere sei bravissima, stai facendo un ottimo lavoro...Domani leggerò il resto, non sto più nella pelle :)))))) la storia con lily e scorpius è un pò complicata in effetti a causa di tutti quei flashback, che da quanto ho notato ti piace molto inserire :D secondo me non sono necessari, anzi se raccontassi la storia in maniera più fluida ( a mio parere) la lettura sarebbe molto meno complessa e più emozionante :) comunque a parte questa piccola cosa, mi piace mi piace mi piace! complimenti continua così!!! :) continuerò a seguirti volentieri :) ciao!!!

27/07/11, ore 13:43

La prima volta che ho letto Harry Potter avrò avuto si e no undici anni .. ricordo le nottate passate a leggerlo di nascosto fino a che crollavo dalla stanchezza, ricordo l' emozione nell' incontrare personaggi nuovi, così surreali da sembrare quasi reali, ricordo la magia delle partite di Quidditch e la tristezza nell' arrivare a leggere l' ultima riga di ogni libro. Ti dico questo per farti capire quanto Harry Potter sia stato uno dei libri fondamentali della mia adolescenza <3
I film però non li ho mai visti perchè sono sempre stata un pò allergica ai cinema, anche se solo ora sto riscoprendo il piacere di vedere un film sul grande schermo :) i personaggi ahimè della vecchia generazione non me li ricordo tutti e quindi credo che dovrò andare a rivedermi un pò tutto però devo dirti che .. ci siamo Sist *_______* Mi sei arrivata! <3
é stato meraviglioso leggere questo prologo perchè mi ha portato indietro nel tempo! Le atmosfere della Rowling le hai espresse benissimo, hai curato tutto nei minimi dettagli e si vede, cavolo se si vede *__*
Innanzitutto devo dirti che già amo tutti i personaggi, in particolar modo Lily e Scorpius <3  mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto quello sguardo, ho percepito una tensione incredibile tra i due  ^_^
James é troppo figo comunque! Cioè ti giuro.. già il solo fatto che sia interpretato da Ethan Peck la dice lunga, poi il suo essere così dannatamente mascalzone(in senso buono) lo rende ancora più affascinante ai miei occhi XD
Albus rispecchia molto più il carattere di Harry Potter secondo me... lui mi sembra per adesso molto più chiuso rispetto ai suoi due fratelli, ma mi affascina comunque^^
Lily é davvero perfetta! Non solo perchè l' attrice , che purtroppo non conosco, é davvero bellissima, ma anche perchè mi sembra un peperino, ha una vitalità pazzesca e in questo é totalmente opposta a Scorpius <3  Che dire di lui se non che mi piace da morire?  Il suo rapporto con Draco é molto complesso però secondo me molto interessante! Sono curiosa di leggere ancora qualche altra scena tra i due :)
una domanda: ma Astoria chi é? io non me la ricordo proprio! illuminami ti prego cara xD
Un' altro personaggio che mi piace molto é Rose.. adoro il fatto che assomigli così tanto a Hermione **
Hugo so già che mi starà simpaticissimo ahahah managgia a me, non mi ricordo più gli altri personaggi, ma sappi che mi hanno fatto tutti una buona impressione ^^
Mi sono resa conto solo adesso di avere scritto un papiro il cui senso non è garantito, scusami^^
Bravissima comunque, il prologo é approvato a pieni voti e per farti capire quanto mi piaccia questa storia l' ho inserita tra i preferiti <3
a presto Sist!!!! :)
fabi

17/07/11, ore 23:27

Sono uscita dal cinema Venerdi pensando, adesso sono pronta a leggere la FF di Sist. In ritardo, si, ma ora è il momento giusto, per tre motivi principali:
1. Mi piace come scrivi in generale, volevo già leggerla u.u mancava solo il pretesto per iniziare a farlo
2. Ho una conoscenza più completa su questa next generation. Avendo visto il finale so almeno chi sono i personaggi diciamo LOL
3. Non voglio che questo film sia veramente la fine, voglio vederli ancora, ancora e ancora **

Comunque passiamo alla recensione vera e propria.
Scrivi da dio, lasciatelo dire, ogni parola, aggettivo, verbo, sono incastonati perfettamente in modo da non stancare, non annoiare, ho letto questo capitolo nel giro di 5 minuti. Descrivi i personaggi minuziosamente, tanto che sembra di ritrovarseli affianco mentre uno legge. Davvero è una delle storie migliori che abbia letto su EFP, e non scherzo u.u
Farei notare che è anche l'unica sulla Next Generation. In realtà non mi piacciono troppo le next, mi sembrano sempre un voler esagerare una cosa che, se è finita, ci sarà un motivo.
Però con HP è un'altra cosa, e dopo aver visto la piccola Lily e Albus, non puoi far altro che volerli vedere ancora. **

Ti avverto già che io a leggere sono sempre lenta, soprattutto perchè odio leggere sul pc e non posso stampare, però in linea di massima se qualcosa mi piace lo continuo a leggere **
Quindi continuerò. mi piace proprio **
un bacio, Sonia. u.u

20/06/11, ore 13:11

Segnalo questa FF non solo perchè credo che sia bella ma sopratutto perchè è stata capace di rendermi dipendente da essa.
Sembra il naturale continuo di quello che è stato per molti un percorso di maturazione attraverso gli occhi e le avventure del nostro maghetto preferito. é una storia che merita di essere letta.
Spero di essere stata esaustiva nello spiegarvi perchè secondo me questa FF merita.
Dalia

30/05/11, ore 22:29

WoW bellissimo prologo per quella che sembra una bella FF.
Mi piace la scelta degli attori che interpretano i personaggi.
Adoro già Lily e Scorp!
Ora continuo nella lettura^^
Dalia

29/05/11, ore 14:43

Ciao! Anche se ho appena iniziato a leggerla, questa fanfiction mi pare già molto interessante! E' scritta piuttosto bene, senza errori grammaticali e molto dettagliata!
Mi piace come hai organizzato la storia, solo che hai tralasciato Harry, Ginny, Ron, Hermione... e tutti gli altri genitori. I ragazzi non potevano certo essere andati lì da soli.
Mi è piaciuta anche la parte del dialogo tra Draco e Scorpius, molto realistico.
Al prossimo capitolo
Chocola98

28/05/11, ore 18:29

Finalmente arrivo a commentare anche io xD Per prima cosa devo ribadire per l'ennesima volta che amo il tuo modo di scrivere, il tuo delineare alla perfezione ogni personaggio, ogni scena, ogni espressione... sei veramente troppo BRAVA!!! Inoltre la storia, la "meccanica" dello svolgimento, le battute, la coerenza dei personaggi... tutto mi sembra strabiliante e in linea con zia Row che sarebbe orgogliosissima di questa FF *________*
Come già sai, io sono una di quelle al quale la next generation non ha mai interessato tanto; personalmente credo che la storia di James, Lily, Sirius & Co. sia molto più interessante, ma questo soprattutto a causa del mio amore smisurato per i Malandrini (Sirius in particolare ♥) e quindi non ho mai letto nessuna storia che parlasse dei figli di Harry, Ron e Hermione... ma ti assicuro che questa tua idea mi ha già catturato tantissimo... ho amato tutto, fin dal primo rigo... e ti adoro per aver creato una storia di cotanta bellezza!!! James mi sta simpaticissimo, così come Lily e Scorpius... che, povero, è pure costretto a subire le ire del padre tiranno. C'è chi direbbe che 7 anni a Hogwarts dovrebbero avergli insegnato qualcosa... ma ahime.. si dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio xD
Ok, detto questo, rinnovo ancora i complimenti e ti lascio informandoti che già sto smaniando per avere il seguito.... ^__________^
Alys
P.S. Mi sembra che la tua conoscienza di HP sia ben fornita, ma se hai bisogno... chiedi pure ♥♥

28/05/11, ore 01:06

*___________* Sist io ti amo XD il tuo modo di scrivere è come succo di fragola per i miei occhi,è..sublime! non ho parole davvero..stavo incollata allo schermo xD non ho mai immaginato un continuo dopo tutta la "stirpe" di Harry e Draco,ecc...invece..sembrano i libri! Anzi,che dico,è meglio! Vabeh Scorpius è un figo della madonna sentite,io amo la serpeverde ed amo il grifondoro,ma la stirpe Malfoy rimane sempre la più bona XD e poi anche tutta la famiglia dei Potter,con James,Lily,Rose...che tenerezza davvero <3 e dopo le ultime righe

"Scorpius alzò nuovamente la testa, d'istinto, e incrociò il suo sguardo. Lily rimase interdetta, ma non abbassò il suo: non avrebbe lasciato che uno stupido Malfoy l'avesse vinta. Così si scrutarono, lui che fumava sornione la sua sigaretta mortale, lei che lo fissava astiosa a braccia incrociate. Rimasero così, semplicemente a fissarsi, per quella che parve un'eternità.
Poi il treno fischiò per l'ultima volta, e la realtà piombò fra loro senza chiedere permesso..."

da te mi aspetto grandi cose con questa fic U_____U sti due hanno un'alchimia che già mi attrae,mi raccomando portali avanti XD bravissima davvero,ripeto,mi stupisci con questo stile splendido ♥ Bacioni
Kitty
(Recensione modificata il 28/05/2011 - 01:07 am)

27/05/11, ore 22:37

sist non so cosa ne penseranno gli altri spovveduti lettori ma tu stai realizzando il mio sogno scrivendo sulla next**
tu mi hai fatta entrare in questo tunnel XD mi piace pensare che siamo sempre un pò state legate dalle FF. questa storia ne è l'esempio. sono giorni che mi dispero cercando qualcosa sulla next ma niente mi è parso bello come qualcosa scritto da te e tu santa donna mi accontenti così meravigliosamente ** sono già in attesa del seguito perchè questo ritratto psicologico de i due ha già fatto breccia nel mio cuore e so che saprai raccontare le ombre dei malfoy e la luce dei potter come nessun altro. la mia scrittrice preferita che descrive scorpius, cosa posso chiedere di più??
oddeo ma perchè su sto sito non esiste lìopzione, iper positiva-estasiata-addicted?
chè quella è la mia impressioneXD
tanto amore per tutto ciò**