Espiazione 1.0
di Kyosukerui Aru Kygeraikao

01/06/11, ore 14:08

Molto sensazionalistico, come racconto.
Di certo non è una storia che si censura: il linguaggio volgare, le scene quasi splatter, i pestaggi, l'istinto di uccidere e il background familiare tragico.
Forse, però, un po' esagera, considerando che nella storia praticamente non c'è altro.
Lo spunto poteva esserci, ma avrebbe dovuto essere usato meglio. Anzi: avrebbe dovuto essere usato in primo luogo. Non c'è alcun approfondimento dei personaggi: il protagonista è il prototipo del personaggio che ospita un mostro dentro di sé, la ragazza di cui si innamora non è che una macchietta. Non vediamo né l'uno né l'altro parlare, non sappiamo cosa li faccia innamorare, non vediamo coi nostri occhi le loro vite e di conseguenza non ci affezioniamo a loro. C'è bisogno di creare un legame più profondo con i personaggi e c'è bisogno di uno svolgimento meno frettoloso; altrimenti, questa breve (troppo breve) storia rimarrà il solito stereotipo prevedibile.
Mi sembra di vedere un tentativo di emulare Palahniuk nello stile e nei contenuti, che però è fallito: abbiamo solo una storia piena di elementi cruenti che si susseguono senza un perché, personaggi fantasma e un sacco di cattiveria gratuita all'inizio del racconto. Si può fare decisamente di più di così :).
Ciao e buona giornata :)

01/06/11, ore 10:47

Ciao :) Davvero davvero bella
Insomma un po' triste ma comunque davvero bella !
Mi è piaciuta un mondo !
Ciaooooooo :D

29/05/11, ore 00:56

Bhè, che dirti, caro, la adoro.
Mi piace moltissimo, sei molto molto espressivo quando scrivi. Sì, espressivo.
Fai in modo che il lettore senta l'angoscia di Jonah (nome figo *ç*)
Fai trapelare tutta l'angoscia di Jonah, tutta la sua disperazione, ma anche felicità quando incontra Mel.
Un amore decisamente masochista, a mio parere, ma comunque ha fatto bene a viverlo. Poi è finita come è finita, ma può capitare u__u
Ma cosa potevo aspettarmi da un autore che si innamora di una ninfomane? ò_ò
La treccia ha fatto uno splendido lavoro *ç*.
Brava treccia *ç*
Sei bravo, non c'è che dire, o meglio, io non so che altro dire ._.
Questa recensione fa letteralmente schifo, è inutile e tanto valeva risparmiartyi lo sforzo di leggere ed io lo so, ma almeno apprezzerai lo sforzo? :3

Un bacio ^^

Matt ^^