E' troppo.
di Nykyo

21/07/19, ore 17:18

Severus non parlò, semplicemente continuò a tenere la mano stretta attorno al polso di Draco, finché non sentì che quest’ultimo era di nuovo in grado di dominarsi.
Che dolcezza!!

Severus si diresse verso l’angolo opposto della camera, si chinò a raccogliere la brocca e riempì il bicchiere. Avrebbe potuto usare la magia per richiamare gli oggetti, ma gli serviva un po’ di tempo per trovare le parole giuste da rivolgere a Draco
Il mago non era abituato a consolare i dolori altrui e, forse, nemmeno i propri.

Sotto lo sguardo distratto del mago, la piccola chiazza di luce che filtrava dalla finestra si andava allargando, come se volesse, pezzo per pezzo, divorare l’oscurità che la circondava e sostituirsi ad essa. Severus pensò che, da due notti a quella parte, nella sua anima stava accadendo l’esatto contrario.

Bellissime queste frasi!!

Piton che schiaffeggia Draco quando chiama Silente "stupido vecchio " 😍

“E’ tua la colpa sciocco ragazzetto immaturo” – aveva gridato una voce dentro di lui – “Tua, perché si è sacrificato per te. Io mi sono sacrificato per te. Siamo morti per te entrambi… ”.

“Stupide falene nate da poco più di un giorno che danzavano infatuate attorno alla fiamma e la fiamma ci ha bruciato alla fine, com’era ovvio. Ciascuno di noi due, pur se in modo diverso, è ancora incapace di volare liberamente a causa di quelle bruciature

Severus ancora non lo sapeva, sapeva solo che, in quell’attimo infinito, tutti gli altri sulla torre erano scomparsi. Solo lui e Silente erano rimasti, a combattere,

Incredulo per la facilità con cui stava compiendo quel gesto per lui così inusuale, Severus Piton abbracciò lentamente Draco Malfoy e lo sentì irrigidirsi, ma non smise di stringerlo piano mentre con voce calma iniziava a parlare.

Mi è piaciuta tantissimo questa storia, queste frasi sono stupende!!
Quanto avrei voluto che Piton difendesse Silente davanti a chiunque, anche con Draco e in questa ff succede esattamente questo!
Mi piacciono i suoi pensieri e anche la metafora sulle falene, ho adorato che abbia confessato a Draco cosa ha fatto e a chi dava la sua vera fedeltà e l'abbraccio finale è stato bellissimo 😍😍
Mi piace che Severus ha deciso di guidarlo da ora in poi!
Ho notato che non ha fatto riferimento alla mano, forse in questa versione non sapeva che Silente era condannato ugualmente.

Ho amato anche il fatto che Piton ha capito come Draco, che non lo avrebbe denunciato ai mangiamorte!
Quando hai parlato delle mani di Draco che tremavano, credo tu abbia voluto fare un confronto quando gli tremavano nel finale del sesto libro. Ho ragione? 💜💙💜

Davvero complimenti! In effetti avrei tanto voluto vedere cosa ne fu di Draco e Severus quando sono scappati, sono felice che hai mostrato questi retroscena con loro due da soli e anche sentire Piton parlare della morte di Silente e di quanto gli dispiacesse per quello che ha fatto, è stato sempre uno dei miei sogni 💜💙💜

A prestooooo!!!

(Recensione modificata il 21/07/2019 - 05:28 pm)

11/02/11, ore 16:41

Questo è il miglior racconto che abbia mai letto,complimenti,mi hai conquistato.

Di solito quando una Fic mi piace veramente tento di descriverla usando inizialmente una breve desrizione di poche parole,riassumendo le mille e mille moine fatte di complimenti ed ammirazione che da tutte le altre fan potresti avere,compito difficile quì,impossibile riassumere in una sola frase il puzzle di emozioni che uniti,formano questa splendida storia.Mmm...potrei dirti che è:
Il fascino e l'irrequietudine del turbinio di polistirolo nella sfera di vetro,tu non lo sai,ma danza.
L'emozione nello stringere il pupazzo d'infanzia a cui,ormai,sta cadendo l'occhio.
La pace silenziosa della gocciolina che cade dal rubinetto di casa tua.
La passione e la suspance di vedere il finale di un gran film.

Davvero bella,hai messo la realtà di un Draco dolorosamente IC,intrecciando le sue riflessioni,di cui tutte sembrano averne fatta una fic,con una versione probabilissima ma difficile da immaginare,con i ricordi del tanto odiato Piton,anche lui IC,ricordi di cui tutti sappiamo ma che nessuno prima di te sembra riuscito a narrare senza perdere il personaggio,accompagnandolo però ai colpi di scena,rivelando emozioni che neanche la Rowling ci aveva mai dato.Non banale,non esagerata,scrittrice,hai talento.

16/03/06, ore 18:02

Voglio avvisarti che, quale membro del Comitato Consiglio Fanfictions, ho segnalato questa tua bellissima fiction all'attenzione dei lettori di EFP.
Ecco il link alla recensione: http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=4642&idd=5680
Due parole sul Comitato: si tratta di una libera associazione formatasi sul forum del sito di fanfictions EFP con lo scopo di valorizzare e rendere più visibili quei lavori, originali e non, che rispondano a determinati parametri qualitativi.
I miei complimenti ed il mio personale ringraziamento per questa splendida fiction sul personaggio che più amo.

Ida

13/03/06, ore 09:07

Intensa e davvero emozionante. E soprattutto estremamente verosimile. Bellissima. Alexia

suzako
23/02/06, ore 18:55

sì, somo veloce a leggere. Beh, una bella fine senza dubbio. Sinceramente non credo e nno crederò mai che severus sia davvero così, e come personaggio non mi piace affatto... però è una bella fic, scritta con cura e con spunti e riflessioni interessanti... anche draco l'hai reso bene. Brava.

Maky91
23/02/06, ore 18:54

ciao. ho letto ttt la tua fic e devo dirti ke m è piaciuta veramente. anche io ho sempre creduto, benchè non ami Piton come personaggio, che lui sia stato costretto a uccidere Silente e che le parole di supplica rivolte dal Preside a lui sulla torre, non siano stato altro richieste di rispettare il loro patto. m è piaciuto come hai descritto Piton e perfino come hai fatto Draco che è il mio personaggio preferito. una storia particolare, che forse ha qualche pecca nella punteggiatura, ma nel contesto è scritta essenzialmente bene. nn è banale e ha un certo fascino per come hai posto i dialoghi tra i vari personaggi. Silente che dice a Piton che lo considera suo amico, m è piaciuto molto. nn m resta che farti i complimenti, brava per davvero. spero di leggere qualcos altro di tuo.^__^ ^*bacioni*^ Maky