Renacto
di SimoTak

01/02/13, ore 15:48

Eh no! Albus non melo puoi far morire D:
No, no, no, no e NO!
Leggo la storia solo per ui :'(
Comunque... secondo me, sei davvero brava in fatto di trama, anche se a scrivere lasci un tantino a desiderare, ma come ti ho detto, non ci do peso, perchè la trama è stupenda.
Essendo una storia diversa dalle altre, ti spinge in curiosità, quindi metto la storia tra le seguite.
Un bacione,
LimeLuma
P.s Non pensare al mio nome, ti prego :( So che è ridicolo, ma la mia fantasia ha fatto un viaggetto di sola andata per l'Antartide :'(

18/01/13, ore 17:33

Sinceramente...? In questo capitolo, forse più che nei precedenti ho trovato molti errori di battitura, diversi tempi verbali usati a sproposito e con poca considerazione, ripetizioni, etc.etc. Ora, a parte la forma che lascia abbastanza a desiderare, ti consiglio di rileggere più volte i capitoli con calma, facendo attenzione ai particolari, prima di pubblicare... Un risultato migliore sarà anche più piacevole da leggere.
La trama non è male, forse non molto originale, ma spero in una svolta.
Mi spiace essere stata così diretta, ma le recensioni servono a capire in cosa si sbaglia, quindi spero che non te la prenderai troppo.

Luna

03/01/13, ore 21:32

Gri-Grifondoro? Ok, devo ammetterlo, è un colpo di scena. Voldie in Grifondoro... Questa sì che è nuova xD Salazi finora sembra un personaggio più che positivo; ha un lato oscuro? A questo punto noncso più cosa aspettarmi... Ora scusami, vado a smaltire il trauma
*si raggomitola per terra mormorando:'Grifondoro... Grifondoro... Grifondoro...'*

03/01/13, ore 21:23

Oh, che bellini, fanno comunella :) quindi il trio Al-Scorp-Rosie diventa un quartetto... Mi piace; anche se non ho ben capito che ruolo avrà Salazi in tutto questo, mi piace un sacco. Credo di sapere in che Casa finiranno, non so perché xD

03/01/13, ore 19:58

A quanto pare Harry ha meno pregiudizi di me xD poverino, è sempre stato troppo buono.... Sembra che Salazi se la passi decisamente meglio di Tom; meglio così, ma staremo a vedere. Un'ultima cosa: non cambiare il tempo bruscamente! Scusami se sto sempre a rimbeccarti, ma se qualcuno mi avesse fatto notare i miei errori in una fanfiction a cui tenevo molto, sarei stata decisamente più soddisfatta del risultato. Questa storia ha potenziale, e se fossi un po' meno distratta sarebbe semplicemente perfetta.

03/01/13, ore 19:50

Però, bello fomentato Olivander considerando che ha appena visto la copia femminile della persona che lo ha torturato per un anno... Credo che sappia chi era in realtà Riddle, si legge nel primo libro. Per il resto niente da dire, è un capitolo di transizione e neanche io, come Salazi, vedo l'ora che arrivino a Hogwarts :) un'altra piccola puntualizzazione: Mark Twain diceva che mettere troppi punti esclamativi è come ridere troppo delle proprie battute. Chi ha orecchie per intendere...

03/01/13, ore 19:43

Alloooora... In quanto alla scrittua, occhio alle ripetizioni, mi raccomando ('non sono sicura di voler sapere chi mi ha abbandonata...' 'come puoi non voler sapere chi ti ha abbandonata!' 'Hai ragione! Devo scoprire chi mi ha abbandonata!'). Quanto alla storia, questi fomentelli dei Potter-Weasley non hanno la più vaga idea del pasticcio in cui si stanno cacciando, ma in fondo potrebbe essere positivo: se solo Tom Riddle avesse avuto degli amici, forse la sua storia sarebbe stata diversa. Oppure chissà, forse ne avrà avuto qualcuno nei primi tempi, poi l'ha cruciato/ammazzato.

03/01/13, ore 19:36

Oh. Mio. Dio. Voldemort e Al Potter... Altro che Crack Pairing, questo è una bomba a orologeria! Chissà come reagirà Harry, immagino che si sarà strozzato con la Burrobirra quando la ragazzina ha annunciato in tono innocente di essere nata il 2 maggio e di parlare con i serpenti... Fossi stata nei suoi panni l'avrei aspettata in un vicolo buio e poi le acrei lanciato un bell'Avada Kedavra, tanti saluti e ci vediamo tra altri otto anni. Ok, calmiamoci, Salazi non è esattamente Voldemort, è un personaggio nuovo, ma... Diciamo che dopo sette libri un flino di pregiudizi verso di lei ce li ho... Tanto da vagheggiare l'omicidio di una bambina, e si che secondo Pottermore sarei una buona Tassorosso...

03/01/13, ore 19:30

Ma che cavolo si è fumato Neville nella serra?! Comincia a vedere una connesione tra Salazi Dedril (a proposito, Salazi da Salazar, Dedril dall'anagramma di Riddle... Tanto di cappello ;)) e chi le presenta? Ma i figli di Harry Potter, ovviamente! Con l'età ha perso colpi, purtroppo, niente da dire.

03/01/13, ore 19:22

Fammi indovinare... Voldie è tornato, vero? Oh gioia... Intrigante, non c'è che dire. Se continua così questa storia diventerà fra le mie preferite, credo. Ehi aspetta, pensiero fulmineo... Se Voldie è tornato... La nuova generazione è in pericolo! Dio ti ringrazio, finalmente un'idea originale e più articolata delle solite: un nuovo pericolo minaccia i poveri piccoli weasley-potter ma la stessa autrice non ha le idee chiare su quale sia... Sai che credo che quest'idea piacerebbe anche alla Rowling? Ce lo vedo un ultimo libro con questo incipit...

28/06/11, ore 16:45

Beh, tu hai chiesto una recensione? Eccola! xD
Innanzitutto mi dispiace, non sarà una recensione positiva, ma nemmeno così orribile da distruggerti. Diciamo che dovresti prenderla come un modo per migliorare.

Per prima cosa ti direi di mettere il testo in nero. Non che in arancione non si legga ma, almeno a me, questo colore rende difficile la lettura. Ma questa è solo una mia opinione.

Un altro consiglio che vorrei darti è di scrivere capitoli un po' più lunghi ed articolati. Non fraintendermi, non devono essere lunghi 20 pagine di Word, ma almeno 3 o 4 sì. Anche perché scrivendo di più avresti la possibilità di poter aggiungere molte cose che hai omesso.

Passando quindi alla storia.
Si è bello e capito che quella ragazza è il risultato dell'incantesimo di cui parli nell'intro, e fin qui non c'è nulla di male.
Quello che vorrei farti notare è che servirebbe un po' più di descrizione. Mi spiego: lei ha scoperto di essere una strega. Lo stesso Tom Riddle,era rimasto spiazzato dall'idea della magia, ma lei sembra prendere tutto con molta leggerezza. Hai detto che succedevano delle cose no? Perché non le hai descritte? Perché non hai descritto la concentrazione con la quale lei desiderava le cose come la fioritura del melo? Stiamo parlando di magie che un bambino fa quasi inconsciamente, ma non in momenti qualsiasi, a caso. Lo stesso Harry raccontò che i suoi capelli erano cresciuti da soli in una sola notte, ma non dimenticare che tutto ciò era accaduto perché lui era terrorizzato dall'idea di tornare a scuola.

Un'altra cosa che ho notato nella parte dove metti i diversi POV, è che non sei molto capace a strutturarli. Se usi i POV sarebbe meglio scrivere in prima persona, in modo da riuscire a descrivere in maniera efficace i pensieri dei personaggi. Te però, anche in questo ultimo capitolo, hai cambiato spesso persona. All'inizio parli alla terza, e poi alla prima. E questo è sbagliato perché confonde il lettore, io stessa ho pensato: oddio, chi è che parla?
Quindi rileggi bene quello che scrivi, anche a distanza di ore, perché farai più caso agli errori.

Un'altro consiglio che mi sento di darti è di descrivere molto di più. I tempi, i luoghi e soprattutto i personaggi. Una storia non si regge senza dei personaggi che attraggano il lettore, e la tua Salazi, benché ancora solo un'undicenne ha bisogno di essere un po' più strutturata e descritta.

Per gli errori grammaticali magari, usa anche Word che ti aiuta a correggerli!

SereILU

29/05/11, ore 22:17

mmmm... Solitamente non commento spesso, ma quando lo faccio ci sono solo sue motivazioni: O leggo degli orrori di storie, e non riesco a star ferma, o perché vedo del potenziale in colui o colei che scrive. Chiaramente tu sei nella seconda categoria! Hai del potenziale, non scrivi male e descrivi bene i sentimenti di Salazi!
Solo che...
1. Questa storia mi ricorda troppo quella di Tom Riddle, che immagino sia parente di Salazi. So che magari vuoi farla assomigliare a lui, ma se trovassi un modo un pò più "distaccato" sarebbe meglio. Mi spiego, credo che dovresti fare in modo che Salazi gli assomigli, ma magari non usando le stesse situazioni dei libri =)
2.Un' appunto, un piccolo dettaglio che magari non hai notato nel primo capitolo. "e poi una sacca con tantissime monete d'oro, che la donna non riconobbe, e che credette fossero di un'altra nazione." Non hai parlato di una dona che ha trovato Salizi, anzi non l'hai detto proprio! So che magari e futile ai fini della storia, ma evita di fare questi salti di parole =)
Per il resto mi sei piaciuta, quindi è una recensione più che positiva =)
ti metto tra le seguite, ma spero che col tempo tu possa diventare così brava da mandarti tra le preferite! A presto, spero! =)