Le regole dell'attrazione
di saramichy

29/06/11, ore 16:21

cavolo, la storia mi piace molto, sei anche brava a non "sforare" se così si può dire con i tempi storici, ma a volte parli proprio troppo da libro stampato. Nel senso usi una terminologia specifica, mi sembra di andare a fare una visita medica...prova a lasciarti andare, usare termini più "grezzi" non vuol dire ne essere volgare ne essere poco colta.
Comunque non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!!hihihihhi chissà ke combinerà ed

15/06/11, ore 12:06

ciao! hai utilizzato la divisione in atti della commedia, per spezzare i vari momenti tra Bella e James. l'intervallo è stato riempito da Edward. Bella sta perdendo i suoi freni con lui, lasciandosi andare all'istinto e solo a quello che le passa per la mente. l'attrazione di Bella verso Edward è innegabile. Edward invece mi sembra attratto da lei principalmente perchè sta scoprendo un mondo nuovo. un mondo nuovo e piacevole di cui non conosceva l'esistenza e vuole scoprirlo. non ha paura dell'ignoto, ma ci si getta a capofitto, prendendo tutto quello che viene con sorpresa e interesse. spero che la storia non si riveli la solita storia d'amore in cui lei è attratta da lui e viceversa, quasi fosse un colpo di fulmine. insomma, spero che non venga banalizzato nessun aspetto. come ti avevo già detto, usa di più la punteggiatura...perchè alcuni paragrafi sono troppo lunghi, tanto che a leggerli quasi non si riprende fiato. attenta alle ripetizioni, qua e là ce ne sono alcune. alla prossima ciao!

09/06/11, ore 13:26

ciao! come già detto la tua storia mi intriga parecchio e credo che possa uscire qualcosa di veramente buono. per questo non commenterò le tue decisioni sulla trama, come è giusto che sia, quella appartiene solo a te. tuttavia non mi piace molto il tuo stile. alcuni periodi sono troppo lunghi e usi poco la punteggiatura, che invece renderebbe molto più fluida la lettura. una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è il commento finale, sulla posizione del kamasutra...mi ha fatto anche un po' sorridere la cura con cui l'hai descritta, ma mi chiedo se sia proprio necessaria. non credere che sia per imbarazzo o altro, scrivo e leggo storie anche più rosse di questa (forse è per questo che la trovo eccessiva). passando al capitolo, non mi aspettavo una Isabella così spigliata. tanto meno che prendesse in mano così le redini del "gioco". ne sono rimasta piacevolmente colpita, le cortigiane di solito non erano solo un oggetto, ma avevano una grande cultura (il suo linguaggio è un filo volgare, che non vedo bene con il suo ruolo...). insomma, non venivano per nulla trattate come delle prostitute. infine, la descrizione degli amanti...ce ne è per tutti i gusti, ma credo che quello che potrà dare più problemi a Edward sarà proprio James. spero che questa nota ti possa essere utile! a presto!! ciao!!