~Blood~
di _Chiara

07/10/13, ore 18:09

Senza che sto qui a ripetere praticamente cose che i recensori sotto di me ti hanno già sottolineato, questa poesia è Bellissima! Con la lettera maiuscola. Premettendo che, purtroppo, l'immagine non si vede, e io avrei voluto vederla perchè mi piace vedere i banner delle storie.
Non saprei nemmeno sottolinearti un verso preciso che mi è piaciuto particolarmente, perchè caspita li adoro tutti! Partendo dalla prima strofa "Non sempre d'azzurro è dipinto il cielo." ti dico solo che è efficace, anzichè introdurre il lettore già dai primi righi nella descrizione del rosso sangue hai deciso di introdurre la poesia con quest'incipit davvero molto bello. Per un attimo sono tornata al film "Il Signore degli Anelli" (non so se lo hai visto), in cui Legolas (il nostro feshonissimo Orlando Bloom) ammira il sole dicendo "è rosso, stanotte è stato versato del sangue" (o più o meno così). Ma adesso ci stiamo dilungando in discorsi inutili.
"Di rosso si tinge ormai troppo sovente." sappiamo, purtroppo, che col passare degli anni e delle epoche la violenza aumenta sempre di più. Mi ha fatto piacere che tu abbia aggiunto anche questa caratteristica della violenza e che non ti sia soffermata solo ed esclusivamente sul sangue e il suo colore.
Come non detto, avrei voluto dimezzare la recensione dicendoti che era bellissima ma come al solito devo sempre dilungarmi.
By by!

25/06/11, ore 16:19

Bella poesia questa. Mi piace come colori le parole, come le usi. Brava.

23/06/11, ore 19:30

Questa poesia è molto severa e dura, anche se, purtroppo, non posso dare torto alle tue parole.
Rinnovo i miei complimenti
Sara
P.S. stai per entrare anche tu nel girone infernale del liceo classico! Auguri...

04/06/11, ore 19:58

ciao, ho trovato questa poesia davvero meravigliosa!
Mi ha colpito molto in particolare l'ultima strofa: "rosso che scorre sulle candide innocenti  nuvole": mi ha proprio trasmesso l'immagine di un qualcosa di puro e innocente che viene assalito dalla violenza (almeno, io l'ho interpretata così^^) è proprio vero che purtroppo sono spesso le persone indifese ad esserne vittima... inoltre l'immagine che hai messo è molto d'effetto! Ancora complimenti!
saluti^^

02/06/11, ore 02:47

E' davvero molto tardi, ma non si può ignorare una tale perla di saggezza. Dolce amara e malinconica. Giusta ed effettiva. Un ottima musicalità e un mirabile utilizzo degli aggettivi! Complimenti!
Brava. E' vero, la violenza non si può ignorare ed è bene ricordarsi della sua triste presenza. Il richiamo al rosso è puro stile.
Complimenti.

Ho letto la tua presentazione, lo sai che siamo due gocce d'acqua? Mi chiamo Greta, ho quindici anni, amo la musica, i libri, i gatti, il mare e passo le giornate a sognare. E, beh, a mangiare dolci. XD