Eyes Blue Night
di silvia889

02/08/11, ore 22:32

Ciao, qui è sempre la rompiscatole che parla xD
Ho letto molto velocemente (abbastanza scorrevole, che devo dire?) e qui vedo che, a discapito di quel che ho detto nella scorsa recensione, ti sei organizzata e hai iniziato a usare << e >>, anche se, in brackets, i più giusti sarebbero questi: « »
Comunque, ripeto, mi sta piacendo, e su come scrivi ora come ora non ho da dire niente, ma volevo solo farti qualche precisazione:
Nel capitolo 2 il testo è molto piccolo, sarà per la mia schermata datata, forse, ma è così piccolo che mi è difficilissimo leggere. Nel capitolo 3, a mio parere hai messo qualcosa di davvero superfluo.

Hai indovinato?

La foto. Io leggendo me l'ero già figurato il personaggio principale, nella mia testa, dell'immagine non avevo bisogno. Lo dico perché una foto da sola può rovinare tutta la fantasia del lettore: non serve una foto, perché in italiano abbiamo così tante belle parole che una basta e avanza per far scaturire quella cosa nella testa che ci permette di immaginare i personaggi nella nostra mente. Lascia un po' di fantasia anche al lettore (fallo faticare un po', anche lui!! xD).
Basta, è finita qui... =) scusa ma io mi dilungo sempre sui difetti e mai sui pregi, perché penso che quando qualcuno possiede un pregio basti dirglielo una volta, senza fare tutta questa pappardella che ho fatto per il resto xD
Fai un salto da me, se ti va =)
Drama_Queen

02/08/11, ore 22:23

Ciao! Dunque, ho appena finito di leggere questo capitolo e non mi sembra male... inizio subito ad analizzare i punti principali che metto sempre nelle mie lunghe (troppo) recensioni:
1) Il plot. Non c'è male, mi sembra abbastanza originale, ma per poterlo dire con certezza devo andare avanti a leggere i prossimi capitoli;
2) La grammatica. Non ho riscontrato errori grammaticali, ergo, suppongo che il tuo correttore automatico di Word sia abbastanza felice di non dover intervenire xD;
3) La punteggiatura. Qui ho riscontrato qualche problemino, facilmente risolvibile. Innanzitutto perché metti i dialoghi in grassetto, quando la punteggiatura odierna ci offre questi meravigliosi simboli « »? Io personalmente li adoro, se è solo un problema di inserimento posso velocemente spiegarti con quale tasto ti devi muovere per poterli usare comodamente quando vuoi, un po' come le virgolette. Ah, e l'ultimo punto, sono i punti interrogativi. Ho notato che nelle domande fai spesso così??????? E metti a raffica i punti interrogativi, secondo me senza ragione. Ti do un consiglio: non complicarti la vita a metterne centinaia, uno basta e avanza, e se vuoi fare l'effetto "interrogatorio" o l'effetto "isteria" puoi scegliere di fare qualcosa del genere?! Vedi? Un punto interrogativo e uno esclamativo ti danno lo stesso effetto di????????? Detto ciò, ho finito ^^
Be', dai, ho fatto un papiro come sempre, questa è molto positiva comunque, ti lascio solo quei piccoli consigli lassù =) ciao!
Drama_Queen