Recensioni per
Pirati dei caraibi e l' ampolla dei 7 mari! ( Primo che scrivo)
di Cristy_

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/06/11, ore 15:21

Ciao.
Dato che ho letto che questa è la tua seconda storia e sei una scrittrice in erba, ti do qualche consiglio...
Anche se non so bene da dove partire, visto che qui c'è parecchio da lavorare.
Primo: nuovo personaggio. Che cosa patetica. Lasciatelo dire, è una Mary Sue ( non sai cos'è una Mary Sue? Vai su Wikipedia ), e non serve decisamente a niente, come si evince facilmente leggendo, è un personaggio veramente inutile.
Secondo: Il personaggio di... Barney?! Cioè... Come ti è venuta in mente una cosa ridicola come questa? Almeno avessi dato un motivo valido per cui lui, un personaggio che non c'entra assolutamente niente coi Pirati dei Caraibi ci fosse piombato in mezzo, spiegami cosa c'entra uno come lui, proveniente da un telefilm idiota, in un film d'avventura. Perchè sarebbe interessante capirlo, sul serio.
Terzo: ortografia e grammatica... completamente da rivedere. Le virgole quasi non esistono. Lo sai che invece sono parecchio utili? Spezzano le frasi eterne e ti evitano di ripetere "e" tremila volte nella stessa riga. Per non parlare di certi errori ( che probabilmente sono di distrazione, però oddio, rileggi quello che scrivi! ), del tipo "Poi si scaraventò giù alle spalle[...]", no, cancella questa roba, non sta nè in cielo nè in terra!
Quarto: i dialoghi vanno uno sotto l'altro, non tutti incollati. La frase di un personaggio sopra, la risposta di un'altro sotto, e così via. Non che ogni volta devi ripetere la solita tiritera "Will si avvicinò a Jack e tirandolo per un braccio gli chiese[...]" e simili.
Quinto: la narrazione. Non so bene se tu sia una grande lettrice di libri d'avventura, ma se lo sei, saprai bene che questa storia non ha un filo di phatos, nemmeno un accento di quell'audacia tipica degli scontri, della suspance, e di qualunque altra cosa si possa ritrovare in un romanzo. Qui è come se un bambino stesse guardando delle scene disegnate e le stesse ripetendo pari pari, è una narrazione vuota, senza profondità, senza dettagli, che a volte sfocia nel ridicolo, come quando metti certe cose: "e iniziarono a comunicare con le spade.." E' una forma veramente brutta.
Sesto: Questa storia è ambientata in Pirati dei Caraibi, quindi logicamente andrebbe nel fandom Film e poi in Pirati dei Caraibi, non nel fandom di Johnny Depp. Non credi?

In sostanza... Hai molto da migliorare.
Ti consiglio di chiedere a qualcuno di leggere le tue storie prima di postarle, in modo che ti possa dare una mano, ne hai bisogno.