Blame it on Blaine
di Medea00

23/07/11, ore 17:13

Dalla prima riga ho capito che era uno "di quei sogni" di Blaine su Kurt e devo dire che ci sta benissimo! Per la serie, é questo quello che vuoi, altro che amicizia, non solo ne sei innamorato, ma ti attrae tantissimo!Che tu abbia inserito a fine sogno:
"" Mi guardò dritto negli occhi con una smorfia. “Credo che tu debba svegliarti, adesso.” "".
Geniale! Semplicemente geniale! Io me la sono vissuta proprio come fosse l'inconscio di Blaine che gli parla dicendogli che la deve far finita di raccontarsi stupidaggini e svegliarsi su quello che prova sul serio. Tanto il voler provare a reprimere i suoi sentimenti, è una battaglia che non può vincere.
I pensieri su Misery sono azzeccatissimi e credo che dopo la frecciatina sui coristi, Blaine inizi a farsi qualche domanda. Mi è dispiaciuto che nella realtà del TF non abbiano messo una parte in cui ne parla con i fringuelli. Ovviamente il duetto era spinto solo da interesse e quindi è giusto lasciarlo così. Plausibile l'idea che hai scelto per fargli azzardare la proposta di rinnovare la divisa. La scena di Blackbird: epica! Io me la ero vissuta come: ma chi prendo in giro, voglio stare con lui. La tua versione di Blaine che si fa infondere Courage dal modo di essere e di vivere di Kurt mi piace. La trovo calzante per il fatto che alla fine Kurt si è rivelato quello più forte e trainante dei due nel prendere di petto la vita e le avversità. Brava! L'evoluzione del Kurt sorriso: adorabile, semplicemente adorabile. I fringuelli che già sanno dei sentimenti di Kurt, Chase compreso, troppo divertente. Qui la sfumatura tonta di Blaine fa quasi tenerezza. Il momento del bacio lo hai reso bellissimo, descrivendo una miriade di sensazioni molto intense che hanno reso benissimo l'idea delle emozioni del primo amore. Grazie per i baci successivi (maledetta pianola!), tutto dolcissimo! Bella la trovata della battuta finale! Complimenti di cuore! Adoro come scrivi e adoro questa FF!

23/07/11, ore 15:24

Beh, complimenti! Visto il tuo commento finale, vorrei dirti che tu sei riuscita benissimo a dimostrare che l'innamoramento di Kurt e Blaine non è avvenuto all'improvviso, ma è stato qualcosa di molto più profondo!
Questo capitolo mi ha fatto rivivere le emozioni di un momento fondamentale! Adoro come descrivi tutto, sentimenti, emozioni, nei minimi dettagli.
Sono proprio contenta che continuerai questa storia, perchè io continuerò a leggerla e a lasciare recensioni =)
Un abbraccio!

23/07/11, ore 14:54

Innanzittutto stima profonda per il commento a fine capitolo. Fa sempre bene rimarcare il perchè dell'esistenza della Klaine e sottolineare come non sia una cosa campata in aria ma probabilmente una delle più sensate , commoventi , sentite ,amate ship della storia dei telefilm. E non voglio sentire altro u.u
Ora questo capitolo ha dell'incredibile non solo per quello che succede , ma proprio adoro il modo in cui l'hai strutturato unendo ironia a momenti di dolcezza , e pezzi assurdamente terribilmente commoventi. <3
Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro , davvero , hai immaginato scene allacciandoti al telefilm in modo egregio e realistico , nel modo migliore che abbia mai letto.
Sarebbe un peccato se tu non continuassi!!!!!
Ciao :)

23/07/11, ore 00:44

ma che bella idea continuarla comunque!!! bene!!
questo capitolo è fenomenale..come l'intera storia del resto!^^
riguarda una delle mie 3 puntate preferite..mi ricordo ancora l'urlo di gioi mentre si baciavano e lo sguardo perplesso di mia mamma che non capiva nulla!XD
aggiorna presto!!
cecy

23/07/11, ore 00:24

Mi sentii leggermente osservato. Alzai la testa, non mutando di una virgola la mia espressione.
“Ragazzi? Che succede? Ho qualcosa trai capelli?”
“…E’ lui?” Domandò Flint, con un velo di incertezza.
“Non lo so…cioè, sembra, ma…è potenziato.”
“E’ salito di livello.”
Si è evoluto. Come un pokèmon.”
“Che cosa adorabile.”
“Ma di che state parlando?” Chiesi infine, inarcando un sopracciglio.
“Del Kurt-sorriso.”
“Sì ma, non è il tuo classico Kurt-sorriso. Sembra, più che altro… Uno stra-super-Kurt-sorriso-elevato-all’ennesima-potenza…”
“Un Kurt-sorriso super sajan.”                          _
LI AMO CON TUTTA ME STESSA _

MI . HAI . UCCISA! La scimmietta nella mia testa sta ancora ridendo! Questo capitolo è assolutamente perfetto! Ti sei superata... Dio, la scena del bacio mi fa venire i brividi ogni volta, e descritta da te mi ha fatto venire anche la pelle d’oca! Finalmente il nostro Usignolo si è dichiarato e ha dato a Kurt uno stupendo primo bacio (quell’abominio con Karofsky NON conta e mai conterà) e anche un secondo, un terzo, un quarto… ; )
“Da quanto tempo ci stiamo baciando?”
Guardai velocemente il mio orologio da taschino, le mani ancora mi tremavano per la bellezza di quel contato.
“Hem…un’ora…trentasette minuti…e otto secondi esatti.” E per me non erano sufficienti. *-*

Ammetto che il sogno iniziale mi aveva un attimo spiazzata perché Kurt non poteva essere così audace, poi quando ha iniziato a suonare la sveglia mi sono ripresa. Sarebbe stato mooooolto improbabile! E infatti era tutta una fantasia di Blaine! Che carino è un perver-Klainer anche lui! Benvenuto nel club. YEEEEEEY!

Purtroppo con i commenti sul mmmmmmeraviglioso capitolo che ci hai regalato ho già finito, ma non perché ci sia poco da dire, al contrario! E’ talmente bello e pieno che non riesco a ordinare le idee! In compenso a sto giro ti commento le note. NON FARMI MAI PIU’ UNO SCHERZO DEL GENERE! “Quindi, in teoria, il mio compito sarebbe finito qui.” Boom. Il mio povero cuore ha sussultato un attimo. Non ti azzardare! La tua storia crea dipendenza, sai? Prima di farla finire mi devi preparare bene psicologicamente!!! Ad ogni modo andando avanti ho tirato un sospirone di sollievo e mi sono sentita meglio sapendo che andrà avanti. Giuro che mi sono davvero rattristata per un attimo, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo! Quindi prenditi i tuoi dieci giorni di vacanza e pensa a divertirti, poi però torna con un nuovissimo capitolo tutto per noi!!!
Aspetterò con più ansia del solito, un bacioooooooooooooone, Franci <3

22/07/11, ore 23:03

questo capitolo è veramente stupendo, il migliore. Ovviamente è per il fatto che ci sta il bacio, ma non è solo quello. Io sono d'accordo con te sul fatto che la Klaine è una delle poche ship che hanno senso in Glee, e Blaine non è affatto un personaggio piatto, chi lo dice o lo odia in modo ingiusto in quanto kurtofsky, oppure non ci ha capito davvero nulla. solo due cose in tutta la storia per me non sono state fatte nel modo giusto: 1) è la situazione della bisessualità, la 2) è il ti amo, ma di quello ne parleremo a tempo debito. questo capitolo mi ha fatto pensare molto alla mia vicenda personale: io e il mio ragazzo siamo stati migliori amici, ma in realtà non ci siamo mai comportati davvero tali a causa di quel qualcosa in più. quando sei tanto attaccata ad una persona è normale che si ha paura di perderla, in fonso nell'adolescenza le amicizie durano molto più delle storie, e quindi si mette da parte la vera felicità per paura, e ci si accontenta. sono 5 anni che sono fidanzata con quella persona e vogliamo andare a vivere insieme; grazie a dio ho deciso di rischiare alla fine e sono stata premiata. questo per dirti quanto mi rispecchio nella klaine e in quello che hai scritto, all'inizio non è facile per nessuno. mi piace che hai messo la situazione in modo che blaine è da un pò prima che se n'è accorto, e non di botto come nel telefilm, ma che in balckbird ha deciso di rischiare, ha davvero molto più senso, è stato geniale. la parte dell'altarino mi ha fatto morire...è un sacco macabra, ahahahah! mi sarebbe tanto piaciuto vedere il pezzo in cui blaine propone il duetto, ma vabbè.....la dichiarazione ci ricompensa, anche se quel tu mi emozioni è davvero orrendo ( colpa di RIB). sono felice che i nostri eroi ora limoneranno tanto e che tu ce lo mostrerai. come finirla qui??? e del Prom Queen non ce ne parli? e di BTW e l'ispirazione della maglietta di kurt? e del ti amo appunto?? naaaaaaaaaaaa devi andare avanti c'è un sacco di roba da dire! in sostanza, bel capitolo, introspettivo, molto meglio dello scorso che mi è parso affrettato. goditi le vacanze e a presto!

22/07/11, ore 22:52

Ahahahah (lo so ti aspettavi un AWWWWW subito, ma prima devo dire una cosa) Io ADORO questi Warblers, uno più dell'altro (il mio preferito è Jeff <3) e mi hanno fata morire i tutti questi capitoli. E anche in questo capitolo c'è una mia parte preferita in cui ci sono loro:

“…E’ lui?” Domandò Flint, con un velo di incertezza.
“Non lo so…cioè, sembra, ma…è potenziato.”
“E’ salito di livello.”
“Si è evoluto. Come un pokèmon.”
“Che cosa adorabile.”
“Ma di che state parlando?” Chiesi infine, inarcando un sopracciglio.
“Del Kurt-sorriso.”
“Un Kurt-sorriso super sajan.”

Ahahahah, stavo morendo! Ti giuro, ma che carini! Così Warblerosi <3.

Ed adesso il momento tanto atteso...

AWWWWWWWWWW *_____* Ma che dolci Kurt e Blaine! Finalmente si sono baciati (mi correggo: finalmente Blaine ha capito che lo ama più della loro amicizia)! Che bello! Il bacio poi, è stato bellissimo (maledetta tastiera!) e come lo hai descritto tu? LoL

“Da quanto tempo ci stiamo baciando?”
Posò delicatamente la fronte sulla mia, abbozzando un sorriso.
“E ora…che si fa?”
“…Riprendiamo a baciarci?”

Instancabile il nostro Blaine, eh?
Quanto vorrei essere al suo postooooo *_______* (la smetto, lo giuro)

Ok, sebbene questa recensione risulti leggermente bimbominkiese, volevo essere seria.
Ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero bene, e mi hai fatto emozionare (una traduzione penosa di you move me ma meglio di niente), sempre!
Sono così felice che hai deciso di continuare perchè mi piace moltissimo la piega che la storia ha preso e il fatto che sia dal punto di vista di Blaine (più Warblers per me, yeah!)
Spero di non averti confusa con questa recensione completamente priva di senso, ma è difficle scrivere con gli occhi a cuoricino...
A presto,
Sere

22/07/11, ore 22:00

La continui??? Sìììììììììì!!! Tu sai come rendermi felice, sono troppo troppo contenta^--------------^!!! Arrivi fino alla puntata di New York quindi?? All' I love you - I love you too ? E' verissimo che ci sono un sacco di parti Klaine che nn sono state sviluppate a dovere (in primis quando Kurt decide di ritrasferirsi al Mc Kinley :_( ), e sono certissima che tu farai nn un ottimo lavoro ma di più!!!!
Venendo al cap...posso dirti che l'ho adorato!!!! E quando sono arrivata alla fatidica frase "Avevo capito che volevo stare con Kurt. Più di ogni altra cosa al mondo" sono letteralmente saltata sulla sedia e mi sono messa a saltellare come una scema (eh sì, sto messa male ^^); senza contare la bellissima riflessione che fa poche righe sopra su Kurt *--------------*----
Poi che dirti? Sono passata dal momento super romantico a ridere come nn mai alla scenetta dei Warblers con Chase - povero^^- che tenta senza speranza di dare ripetizioni di fisica a Flint e co.; alle battute sul Kurt sorriso elevato all'ennesima potenza (si è evoluto,come un pokemon XD XD); a Chase che butta lì "All'inizio ho pensato volesse fare un rito satanico" (Kurt?? Ti stimo Chase, ahahah xd xd!!) ma la cui rivelazione sul fatidico altarino segreto di Kurt  serve finalmente a far capire a Blaine che deve darsi una mossa (va bene aspettare il momento romantico ma ancora un po' si diplomavano,,,) e correre da lui!!!!
E poi naturalmente il momento che più aspettavamo...la dichiarazione e il bacio (o meglio, i baci, ihihi^^)!!!!!!!!!!! *_________________* Tutto bellissimo!!!
Ora goditi la tua vacanza, sappi che io intanto aspetto i tuoi prox aggiornamenti con ansia^^!!!
Un bacio!!!!!
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 10:16 pm)

22/07/11, ore 21:39

Comunque sia ti do ragione, la Klaine è il frutto di puntate su puntante sguardi e frasi e rapporti intensi tra loro due.
Ho visto nascere e crescere la Klaine la prima volta che ho visto la seconda puntata di Glee, e me ne sono innamorata perdutamente.
Non riesco a vedere Blaine con qualcun altro.
Insomma mi piace questo capitolo perchè almeno hai dato più spazio a Blaine ai suoi sentimenti e tutto ciò che è successo. Vorrei uno spin off su Blaine e i Warblers perchè li amo troppo e la prossima stagione senza di loro mi sentirò morire...
Anyway bellissimo capitolo davvero :) aspetto il seguito.

20/07/11, ore 23:41

Ahahah! Al 'ti daremo più assoli' sono esplosa in una risata incontenibile e ho svegliato mio fratello, che gia' era piombato nel mondo dei sogni.
Carissima, e' dalle otto di stasera che leggo la tua fanfic. E me ne sono innamorata.
Scrivi veramente molto, molto bene e la storia e' resa in maniera superba: e' leggera, divertente, semplice ma profonda. In qualche modo riesci a 'toccare' le corde del cuore del lettore per far si' che si immedesimi completamente con Blaine.
E sei riuscita perfettamente a creare questo meccanismo: finalmente mi sembra di aver capito veramente Blaine e i suoi ragionamenti folli, i suoi sentimenti.
E questi missing moments...sono perfetti, fantastici.
Mi hai davvero colpita e ti faccio tutti i complimenti possibili e immaginabili!
Ma... Voglio un aggiornamento al piu' presto, mi raccomando!

un bacione,

miss

20/07/11, ore 22:59

Qualche ora fa ti avevo detto che avrei letto tutti i capitoli pubblicati ed eccomi qui!
Confermo ciò che ti avevo già detto. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, come sono presentati i vari personaggi, anche quelli che nella serie non hanno molto spazio (Warblers). Un altro aspetto che mi ha colpito di questa storia è l'equilibrio tra le scene della serie e i vari missing-moments che hai inserito. C'è coerenza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè dovrebbe essere uno dei più importanti! =)

20/07/11, ore 18:57

Ho scoperto la tua storia solo oggi, ma penso che recupererò in poco tempo!!!
Complimenti, è scritta molto bene! Anche io penso che quelli che tu hai descritto fossero i pensieri di Blaine, nei vari momenti.
In questo capitolo la professoressa mi ricorda la Umbridge di Harry Potter, per la passione per i gatti e la cattiveria!
Poi, in uno dei capitoli precedenti, hai fatto riferimento al serpentese! Mi piace leggere alcuni riferimenti alla mia saga preferita in una storia sulla mia serie tv preferita!

Ora vado a leggere gli altri capitoli!

Alla prossima! =)

20/07/11, ore 16:50

Posso dire che questo è il capitolo che ho amato di più finora???? Devo ancora riprendermi da .... tutto!! è stato tutto meravigliosa , prima il litigio , poi Blaine che si sente una merda , i tentativi di fuga di Kurt dall'argomento sesso e infine lui ultrapuccioso con la febbre con Blaine che sale sul suo balcone!!
Mi sto scioglendo!
Per non parlare del finale , con Blaine che praticamente dichiara che è innamorato di lui!
Hai fatto benissimo a metterci questa parte , rende molto più sensato quello che accade dopo ... descrivi in modo meraviglioso  quello che può essere accaduto!!
Attendo con ansia il prossimo!!

20/07/11, ore 11:42

Finalmente sono in pari e posso lasciare anch'io una recensione! Capitolo che parte soft e finisce col botto...stupendo!
Riesco proprio ad immaginarmi Kurt coi capelli scompigliati, i ciuffi sparati in alto e il pigiama (di seta? ^__^) mentre con le guance arrossate e gli occhi luccicanti tiene il broncio ad un Blaine versione "in ginocchio da te"...che tenerezza!
Comunque, partendo dall'inizio, l'imbarazzo di Kurt nel parlare di sesso è pari solo alla sfrontatezza di Blaine sullo stesso argomento, ma ti dirò che se Blaine (merito dell'assolutamente sexy Darren Criss!) sa essere moooolto sensuale (poverette le ragazze della Crawford!), a mio parere lo stesso Kurt non è da meno pur non rendendosene conto.
Certo lo è in un modo tutto suo, ma devo ammettere che davanti a Chris Colfer che balla Single Ladies io mi sono sciolta come burro!
Vabbè, reminiscenze a parte, sto imparando ad apprezzare il personaggio di Chase (che secondo me ne sa più di quanto si pensi) e le sue sparate, quando gli chiede se ha dimenticato la prontezza di spirito nella Contea (chiara e non banale allusione alla sua bassa statura) mi sono spanciata dalle risate!
E gli amici del fantabosco? Immagino si tratti dei "Fantastici 4" (li ho ribattezzati così, ti piace?) Nick, Colin, Flint e Ed, che trattano Blaine come la loro mascotte pazzerellona e sono sempre pronti ad assecondarlo in ogni sua follia...vedi lasciarlo pendere da una finestra!
Sai che sono andata a rivedere il video di Animal solo per associarli finalmente ad un volto? ^__^
Ok, mi sa che adesso è meglio se la chiudo qui o questa recensione non la leggerai mai perchè ti addormenterai prima di finirla!
Sappi che aspetto con ansia il prossimo emozionante capitolo, un abbraccio. Chiara ^.^

PS: Ho notato che fai spesso citazioni potteriane e immagino che anche tu sia una appassionata della Saga come me. WOW!  ^__^

20/07/11, ore 11:06

allora..partendo dal presupposto che la tua ff mi piace molto...i tuoi piccoli cambiamenti non fanno altro che farmela piacere ancora do più!! perchè sappiamo tutti come sono andate le cose nella serie..e per me è molto più divertente e stimolante leggere di cose nuove...mai viste e sentite...quindi W i cambiamenti...che poi..di certo questo non è un cambiamento che sconvolge la storia così come è andata nella serie..quindi non preoccuparti!!! anzi..spero che la tua intenzione sia quella di continuare anche dopo la puntata "Original Song"...e dato che da quel momento i momenti klaine...si..ci sono stati...ma molti di meno a mio modesto parere...spero tu possa riempire la tua ff di una marea di missing-moments tutti "carini e coccolosi" tra i miei due adorati!!! :D A presto spero.
GiuliaCriss<3