The way we Were
di winnie343

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/03/15, ore 08:55

Dopo aver visto la puntata 6x11 e il finale della serie, leggere questa storia non poteva non piacermi. Lo so che tu l'hai scritta secoli fa ormai, ma non potevo comunque non farti i complimenti. La FF mi è piaciuta davvero tanto e i personaggi sono molto ben caratterizzati.
Spero che un giorno ti venga ancora voglia di scrivere su Rachel e Jessie. A mio avviso, se c'era uno che potesse stare vicino a Rachel a New York, quello era proprio Jessie. Ancora complimenti, ho aggiunto la tua storia tra le mie preferite. Alla prossima. Ciao
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 09:05 am)

10/10/12, ore 22:58

Bene, ti dico che ho letto tutto in una giornata e ahimè questa non sarà una recensione molto positiva.
Non sarà positiva non perchè non è scritta bene, anzi, la tua scrittura mi piace molto. E' leggera, comprensibile e scorrevole. Mi piace anche come hai strutturato tutta la storia, non ho trovato neanche tanti errori di distrazione quindi per questo, la recensione la segnalerò comunque come positiva.
Quello che non mi è piaciuto molto sono come dire i "Contenuti" o meglio come questi sono stati sviluppati. Ma sia ben chiaro non sto dicendo che che tua visione sia sbagliata, lungi da me farlo, è solo la mia opinione. Io amo in una maniera assurda Finn e idolatro Cory quindi tutto questo nasce probabilmente dal mio "essere di parte". Mi dispiace dirlo ma non mi piace affatto il modo in cui lo hai trattato e strutturato... Ti spiegherò il perchè ma prima devo dirti il modo in cui hai "fatto" Santana, è assolutamente perfetta e l'adoro ancora di più se possibile quindi complimenti per questo davvero.
Vediamo da dove partire.
Il fatto che tu abbia fatto partire la storia come una possibile Finchel endgame mi è sembrato, a mio parere, un modo per attirare una fetta consistente del fandom di glee. Ora non ti dico che io sia "Fincheliano" e abbia letto la storia per questo infatti ho cominciato a leggere solo perchè avevo visto i Fuinn sposati LOL ). Verso la metà della storia si poteva anche capire che sarebbe finita con la ST berry anche dal modo in cui facevi parlare e pensare Finn: era troppo convinto, oppure dal fatto che fin da subito li hai fatti mettere insieme. Sta di fatto che da qui nasce la mia avversione alla storia.
Mi è sembrato come se tu avessi messo nella storia tutto il tuo dispiacere nel non vedere questa ship nel telefilm. come ad esempio quando alla fine Jessy parla con Finn. Mi è sembrato quasi un attaccarlo. Tutta la storia mi è sembrata così, come se dessi a Finn tutte le colpe per la non riuscita della coppia che ami.
E' l'unico in tutta la tua storia che perde tutto, che fa una fine quasi miserabile dove non gli resta niente di niente. Gli hai fatto credere, da povero illuso, che poteva avere una storia con Rachel e poi l'hai lasciato con un pugno di mosche e credo anche che il fatto che tu lo abbia fatto cantare alla fine (una canzone che adoro onestamente) è stato come per dargli un "contentino".
Io l'ho letto come: vabbeh ti ho tolto la moglie, la ragazza che ami, tutto ciò in cui credevi, ti ho umiliato con un rifiuto lasciando il tuo cuore a pezzi, non ti ho fatto fare neanche un round sotto le lenzuola con lei ma in compenso ti faccio fare una bella figura nella canzone....
Boh sarà che io amo troppo Finn per vederlo ridotto così.... Mi aspettavo anche che da un momento all'altro perdesse l'officina visto l'andazzo :') E Rachel....Rachel anche con il passare degli anni non è cambiata, è rimasta la solita egoista che pensa a se stessa e si prende gioco di Finn perchè sa che può farlo e per l'ennesima volta ci riesce lasciando quel ragazzo distrutto. Il suo ritorno gli ha causato solo guai e non sai quanto ho sperato che si Rachel scegliesse Jesse, ma Finn potesse avere la sua seconda possibilità con Quinn, facendo tutto in modo corretto questa volta per poter essere felici, invece gli hai negato anche questa possibilità... beh me ne farò una ragione.
Come avrai capito sono molo di parte ed è per questo che non ho gradito molto il tutto. Sono voluto andare fino alla fine per vedere se ci fosse una redenzione ma nulla.
Ti ho detto all'inizio che mi piace come scrivi ed è vero, capisco che non tutti possano pensarla come me (giustamente), però davvero vorrei veramente che non prendessi nel modo sbagliato tutto questo commento. Non ho nulla da dire sul tuo stile perchè lo trovo molto bello e ben costruito ma come ti ho già detto sono i contenuti a spiazzarmi un pochino.
Comunque non serva che te lo dica io di continuare a scrivere perchè se non lo facessi sarebbe davvero uno spreco. Magari un giorno potrei leggere qualcosa di tuo e dire che oltre alla scrittura mi ha entusiasmato anche tutta la storia e ti assicuro che mi piacerebbe davvero :)
Vorrei dirti altre cose ma rischierei di diventare ancora più pesante. Quindi ti lascio e ti faccio un in bocca al lupo per le tue prossime storie :)))

16/08/11, ore 19:30

Credo sia giusto iniziar col dire che sono Finchel.. e St.Berry, Raine e Puckelberry.. insomma semplicemente amo Rachel un pò con tutti e questa storia l'ho letteralmente divorata, mi sono scoperta a sparare che la nosta stellina tornasse tra le braccia di quel dannatamente sexy di St.James anche se nei primissimi capitoli speravo in una Finchel, ho cambiato idea all'incontro focoso tra i nostri piccioncini, una passione del genere non si può accantonare neanche per il primo amore che, per quanto fantastico sia stato, appartiene al passato.. spero anche che nel futuro di questo Finn ci sia tanta felicità a prescindere di Rachel, il nostro gigante buono (anche se con Jesse è completamente l'opposto O.o) se lo merita e non lo troverà ne con Quinn (sia qui che nel telefilm) ne con Rachel (almeno qui, poi nel telefilm vedremo ^^).. apprezzo come hai gestito la storia anche per il fatto che sei riuscita a far fare una "scelta" anche ad un'indecisa cronica come la sottoscritta, non ho avuto dubbi sullo shippare il St.Berry a differenza di tutti quelli che ho perennemente sul telefilm, continuo a sperare in un ritorno di Jesse ma al tempo stesso voglio che resti con Finn, un'altra pare di me spera che dopo il bacio con Blaine lui si sia scoperto etero (o almeno bisex) e siano finiti con tanti bimbi euroasiatici, e un'altra parte ancora vorrebbe vedere Puck mettere al muro la nostra piccola Berry con tutta la passione che possiede.. beh direi che le fanfiction dei diversi shipper sono l'unica soluzione per un caso disperato come il mio ;)
..adesso dopo questo monologo alla Rachel Berry me ne vado a vedere se hai scritto qualcos'altro che potrebbe interessarmi e sono quasi sicura che lo troverò..
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 07:34 pm)

03/08/11, ore 16:08

Mi è piaciuto leggere come sono diventati i personaggi di Glee secondo te a distanza di anni, è stato interessante. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che Santana sia maturata così tanto e che alla fine Rachel abbia scelto Jesse. Sei stata brava.

03/08/11, ore 14:54

Wow, quanti cambiamenti. Il primo mio pensiero è stato "Come, dopo tutto ciò che Will ha fatto per loro, nessun componente del Glee Club (Rachel esclusa, ovviamente) si è presentato per aiutarlo?". Il secondo è stato invece " Mercedes una suora?". Non ce la vedo proprio, anche io pensavo all'inizio che fosse vestita così per un musical! XD Beh, devo dire che è originale...vedremo come andrà avanti!

28/07/11, ore 17:36

più andavo avanti a leggere i capitoli e più questa storia mi piaceva!! e il finale anche se è una St.berry mi è piaciuto! davvero una bella storia..

27/07/11, ore 14:07

Emm, cosa dire? Ho letto la tua storia capitolo per capitolo, frase per frase e ad ogni capitolo mi piaceva sempre più.
Io sono una di quelle che sostengono Finchel fino alla nausea e quindi un po' mi dispiace che sia finità così, però non adoro solo Finchel, trovo strepitosa anche Rachel Berry da sola, e sono contenta del lieto fine. E bisogna anche dire che  Jesse St James.. Eh.. Non è mica male! xD
Beh, se hai intenzione di scrivere un continuo io sicuramente lo leggerò. In goni caso spero di leggere qualche altra tua storia. :)

27/07/11, ore 12:42

wow è finita *.*
da una parte sono contenta che sia finito perché finalmente jesse e rachel sono assieme e per di più hanno pure vinto il premio e però dall'altra mi mancherà la tua storia ^.^
per fino il pezzo in cui finn e jesse si salutano e poi i pensieri di finn mi hanno fatto sperare in una possibile storia futura xD anche se non lo sopporterei che quel tordo ci provasse ancora a rovinargli la vita U.U
comunque mi è piaciuta tantissimo complimenti soprattutto il finale mi ha fatto stra ridere quando sono loro quattro e rachel vuole andare a vivere con kurt e Blaine e kurt dice che non la vuole XD x'''D ihih io li adoro insieme
aspetto sperando presto in una tua prossima storia *.*
un bacio nana

30/06/11, ore 12:25

sono commossa...il fatto che la storia sia diventata una rachel + Jesse non mi ha deluso,anzi, in fondo pure io ne ho scritte! è molto molto brllo questo capitolo, la sfida e tutto il resto
bravissima

29/06/11, ore 21:51

qst colpo di scena proprio non me lo aspettavo! la storia è davvero bellissima. complimenti!

29/06/11, ore 20:36

Eeeeeh, beh. Adesso posso anche morire con l'angoscia, no? Già mi sciolgo per il caldo, tu mi scrivi certe cose...ma che capitolo stupendo, però. Per quanto non riesca a leggere della st. Berry quando sono così arrabbiati e...distanti, non riesco neanche a stare lontana da quel che scrivi, quindi puntualmente mi ritrovo col magone, aspettando il prossimo capitolo. Will they ever get it right?
Spero di arrivare a vedere la fine della storia...con questo caldo potrei rimanerci. Q_Q
Complimenti, come sempre.

un bacio
Vevve

29/06/11, ore 17:07

A me è piaciuta tanto!!! E soprattutto le ultime parole, non della canzone ma del capitolo...kurt che si volta e si perde negli occhi di Blaine...*___* Falli tornare insieme ti prego!!!

26/06/11, ore 21:28

"pensi veramente che io sia lo scemo del villaggio?"
Hahah mi ha fatto morire!

Bellissimo capitolo, mi sta piacendo tanto la tua storia!
Vado subito a leggere il resto, complimenti scrivi veramente bene :)

25/06/11, ore 22:17

Ciao! la storia mi sta appassionando moltissimo! Sono proprio curiosa di vedere come sbroglierai tutta questa situazione.. ma per quello che ho letto fin ora, immagino sarà in modo molto originale! Complimenti.. aspetto presto un altro capitolo!

25/06/11, ore 15:07

mi piace tantissimo come hai descritto Santana, il fatto che è diventata una donna matura e capace nel suo lavoro!!!
e Rachel, beh mi è veramente antipatica, con le sue interminabili indecisioni, e il suo oscillare...tra Finn e Jesse!! ti confesso che vorrei che alla fine Quinn e Jesse si mettessero insieme!!!cmq è trooopo bella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]