The Mause of the opera
di Angelofire

24/06/11, ore 16:20

Non capisco bene perchè questo è il primo capitolo e non il secondo, visto che se non sbaglio cronologicamente questo episodio e successivo a quello del secondo capitolo. Mettendo da parte questa osservazione posso dire che anche questo capitolo è molto carino. Il tentativo di suicidio del topolino mi ha lasciata perplessa, è una cosa così disperata ed estrema, così inutile, che l'ho sempre considerata una prerogativa degli esseri umani. Non posso fare a meno di pensare infatti che gli animali in generale siano più furbi di noi (come umani intendo non come singoli individui), insomma hai mai visto un topo che tenta il suicidio? Hai mai visto un topo depresso? Hai mai visto un topo uccidere un'altro per convenienza? Sono tutti atteggiamenti stupidi e controproducenti e del tutto umani.
Comunque credo che il cane possa diventare una cantante migliore di tanti altri!
Continua così e non ti scoraggiare se sono l'unica che ti ha scritto un commento, appena gli altri si accorgeranno di quanto sia simpatica questa storia faranno la fila per farti le congratulazioni.

24/06/11, ore 16:10

La fic mi sembra carina, mi piace soprattutto come il topolino guarda gli umani, con quel "Erano troppo grandi e stupidi per capire il dolore che lui provava." mi hai totalmente conquistato. E' una cosa strana da dire ma è del tutto vero, il genere umano è stupido, in più siamo una specie presuntuosa, convinta di essere l'unica con il diritto di vivere, insomma che diritto ha una persona di uccidere un topo, o qualche altro essere, anche solo un insetto, cosa siamo noi più di loro? Ok, ora che ho fatto la mia riflessione del giorno posso continuare a commentare... Mi è piaciuta molto anche la tua ultima frase "<< Il posto adatto per uno come me>> pensò il topolino e si dileguò nel buio." perchè mi ha fatto venire in mente l'espressione "topo di biblioteca", ammetto che è un collegamento un po' stupido...
La fic mi è piaciuta e sono felice di essere stata la prima a commentarla. Continua così!