Defiance/Twilight
di Jales

17/06/11, ore 20:26

Avevo già letto questa deliziosa raccolta ma, per ragioni a me ancora sconosciute, non ho commentato subito. Che dire? Non ho mai apprezzato la coppia Sirius/Bella, o meglio non ho mai pensato che potessero stare bene assieme o potessero esser stati una coppia. Di una cosa sono certa: ho odiato Bellatrix con tutta me stessa quando ha ucciso Sirius, l'unica persona legata ad Harry, quel poco che rimaneva della sua famiglia. La sua morte è stata un vero e proprio shock, sia nel libro che nel film.
Ad ogni modo le drabbles mi sono piaciute tantissimo! Sono ben scritte e i prompts sono interpretati in maniera sublime, delicata e raffinata. La più angst di tutte - e quella che m'ha più colpito - è certamente l'ultima. La frase conclusiva è perfetta: sembra detta dalla stessa Bellatrix!
In definitiva quindi, complimentissimi per questi cinque brevi componimenti, che in poco hanno espresso un'infinità di sensazioni e sentimenti, con un IC perfetto.
A presto! :)

Lonely

17/06/11, ore 19:53

Da brividi. Accidenti, queste drabble sono state un crescendo d'intensità, fino all'apice: la morte.
Ma andiamo in ordine: in Bisbigli troviamo Sirius e Bella bambini che si vogliono bene, che ancora non si odiano.
Pelle: il sentimento ancora non è evoluto in amore nella seconda drabble ma già c'è qualcosa di diverso: il perché Sirius pensa sappia di buono la pelle di Bella.
In Fumo, cominciano a crescere e le loro strade a separarsi. In Passione: al contrario di ciò che mi sarei aspettata, ossia una scena d'amore tra Bella e Sirius, vediamo la gelosia scatenata dalla passione di Sirius per un'altra. E, infine, l'Amore che si consuma con la morte. E quell'ultimo bisbiglio nella mente di Bella che ci riporta all'inizio quando ancora non si odiavano. Ok, la mia intenzione non è quella di fare un riassunto, sia chiaro. Volevo mettere in chiaro quanto tu mi abbia trasmesso. Bravissima! =)

06/06/11, ore 12:35

La quarta storia che leggo su di loro, la quarta che adoro.
Il mio passaggio preferito è questo:
"Che a Sirius importava di una sola ragazza.
Una sola.
Che a Sirius piaceva ancora, davvero, la cugina Bellatrix."
Lo trovo molto incisivo, m'è piaciuto davvero. Sono drabble semplici ma che arrivano al lettore, raccontando di un sentimento che sembra quasi possibile, in queste righe. Di una vendetta che sembra essere giunta proprio per un amore non corrisposto.
Molto, molto belle, complimenti!

05/06/11, ore 21:27

Finalmente posso leggere questa piccola meraviglia *_____*
Hai fatto scintille con quei 5 prompt che ti ho dato, li hai elaborati bene e con originalità. Ho amato tutte e cinque le drabble ed è giusto perchè con Sirius e Bellatrix ci vedo bene solo l'Angst che dico di preferire la quinta.
"Amore. Che cos'è l'amore?
Una voce, dai suoi ricordi, parve risponderle.
«Sirius».
Amore. Che assurdità
" I tuoi finali sono sempre meravigliosi u.u Sono così intensi, evocativi e beh, angst XD Tu sei la regina induscussa di questo genere u.u
Ma anche la quarta mi ha estasiata (Bellatrix gelosa!) e adoro la tua interpretazione di "fumo", non ci aveo pensato. "[...]senza sapere che in realtà era tutto fumo negli occhi." *__*
Amo la coppia Sirius/Bellatrix (anche se Bella, sottolineo per l'ennesima volta, mi ha ucciso Sirius, l'amore della mia vita) e in questa storia sono davvero IC: è stato bello vedere come hai sviluppato i prompt seguendo l'andamento del tempo: quindi più loro crescevano e più si allontanavano, fino a scontrarsi, fino alla morte di uno di loro. A questo punto ti farei scrivere almeno altre cento Sirius/Bella XD
Alla prossima Ale (aspetto la tua sfida u.u)
Cla <3

05/06/11, ore 20:47

5 " fasi " della vita di uno dei personaggi più incredibili e complessi di Harry Potter.. :) Adoro Bella con tutto il mio cuore e questo è uno dei miei pairing preferiti in assoluto! Ma, tornando a noi, la " parte " che ho preferito è stata la numero 4.. Sarà che hai descritto il passaggio dall'amore all'odio con frasi incisive e brevi che, a mio avviso, hanno reso davvero molto bene il tutto! E l'idea di questo amore lontano e frainteso che porta alla pazzia è eccezionale! Davvero tanti complimentoni! :D

05/06/11, ore 20:47

05/06/11, ore 20:36

Ale*O*
Sappi che è la prima recensione che lascio su efp al fandom di Harry Potter. XD
Non mento dicendo che ho trovato tutte queste drabble veramente deliziose.
Non ho mai pensato a Sirius e Bellatrix, però effettivamente non starebbero male insieme u.u
La prima e l'ultima sono quelle che ho adorato maggiormente.
La prima per l'innocenza e la fanciullezza dei due bambini, l'ultima per la crudeltà e la pazzia che dimostra Bellatrix, folle d'amore per Sirius.
In poche frasi, ben scelte e d'effetto, a mio parere, sei riuscita letteralmente a catturare la mia attenzione. Cosa piuttosto rara, soprattutto se parliamo di Harry Potter! XD
Come sempre ti faccio i miei più vivi complimenti! A presto! *Scompare*

By Cleo^.^