La pioggia sulla pelle
di Haruakira

31/07/11, ore 00:00

bene bene bene spero solo non aver sbagliato persona ,ma comunque io sono il Kanon del forum e sono contenta di essere riuscita a trovare subito una tua fanfic! Questo primo capitolo mi è piaciuto molto sia come stile che come contenuto. Sentire le riflessioni di Hayato sul nostro caro scemo del baseball è sempre bello e ti dirò di più! Hai scatenato la mia curiosità quindi ora corpo a leggerog il secondo capitolo!

27/07/11, ore 15:06

Bene bene sono molto soddisfatta di questo capitolo. Perché ti chiederai… innanzitutto perché amo le 8059 e sono quelle che ancora oggi, dopo un mio lungo periodo di permanenza in questa categoria, mi fanno emozionare. Infine e cosa più importante in questo capitolo si sviluppa una tensione emotiva davvero particolare.
L’ho riletto più volte e ho sempre recepito questo sentimento. Sia quando Takeshi comincia a sentire il bisogno necessario di Gokudera pensando queste parole:
Ho bisogno, ho bisogno, bisogno, bisogno di te.
E' necessario.
Impellente.”
Che quando i due parlano a sorpresa al telefono. Si sente come una sorta di slancio, il bisogno necessario di potersi abbracciare, di vedersi. Slancio che tuttavia non può essere soddisfatto perché i due sono molto distanti.
Il fatto che a Yamamoto non dispiaccia il fatto che Alex parta, credo che sia semplicemente da ricondurre al fatto che Takeshi è sempre stato innamorato di Hayato e anche se ora sono distanti, non riesce a dare importanza a nessuno se non all’italiano, rimanendo indifferente anche alla sincera gentilezza di un nuovo amico.
E’ un capitolo non completamente serio, nel senso che la parte della pizza e del Brasile mi hanno fatta molto ridere XD perché mi sono immaginata Gokudera con la faccia da pizza, una pizza con i ciuffi argentei!! XD e soprattutto mentre balla con la suddetta faccia al Carnevale di Rio… beh si, se adesso salterò in aria per mano di Gokudera devo ammettere che me la sono cercata!
La reazione di Alex, quando Yama pronuncia il nome di Hayato a prima vista, sarebbe palesemente di gelosia... però non lo so, una parte di me stessa è decisa e confermerebbe questa mia supposizione, dall’altro lato non ci giurerei! Sembra che il ragazzo voglia in tutti i modi conquistare e catturare Take, come ad esempio quando voleva  prenotare il volo per Rio, ho avuto l’impressione che il ragazzo volesse approfittare del momento favorevole per potersi assicurare la presenza accanto a sé di Yamamoto e non di certo perché prenotare prima sarebbe stato più conveniente. E inoltre c’è quasi una sorta di stizza nei confronti di Nanimori e del Giappone.
E poi quando i due parlano al telefono…. Ahhhhh io avrei pianto se fossi stato in Yamamoto! È una scena nella quale non si dice molto, ma è  dolce e tesa allo stesso momento, non proprio drammatica ma commovente.
E credo anche che quell' Idiota pronunciato da Gokudera valga più di mille ti amo

Adesso non vedo davvero l'ora di poter leggere il continuoooo!!! Tranquilla per il ritardo, non ti possiamo mica costringere a scrivere con una data di scadenza obbligatoria! Alla prossima quindiii!! e continua cosìì =)

25/07/11, ore 21:19

Nonostante il mal di testa che mi affligge oggi, eccomi qui a commentare.
Nonostante il capitolo non ti convincesse del tutto, a me è piaciuto molto.
Sto gongolando e quindi vorrei partire a recensire dalla fine, ma imponiamoci di andare per ordine.
Per tutto il capitolo si è sentito in modo ossessivo il desiderio di Yamamoto di voler tornare. Si parlava di divertimenti ma lui pensava a Gokudera, a quanto fosse ingiusto divertirsi senza di lui, si parlava di studi e lui pensava di Gokudera. Ogni pensiero di Yamamoto è rivolto a Gokudera. Punto! Per lui è una piacevole ossessione che lo riempie del tutto. Gli è indispensabile come l'aria,il cibo, l'acqua. Il suo sentimento è davvero forte. E tu l'hai reso in modo sublime.
Mi ha divertito la parte in cui Yamamoto spara a caso le risposte al test. Non si smentisce mai.
Per fortuna che una nuova giapponese si è trasferita in quella scuola, perchè a causa della sua sbadataggine stava quasi per compromettere il suo futuro .Finalmente si è ricordato di quando iniziano le scuole in Giappone. Torna a casa presto Take-kun che Gokky ti aspetta. E non dare retta ai cattivi consiglieri.
Ed ora parliamo di Alex, ancora una volta stava tentando di tenere Yamamoto lì. E finalmente nella rabbia ha rivelato le sue vere intenzioni. Il ragazzo gli piace e voleva circuirlo, imponendogli la sua presenza, "costringendolo" a stare lì con lui. Mio caro! Non hai speranza! E' inutile che usi i tuoi sotterfugi, sarebbe stato più onorevole parlargli apertamente dei tuoi sentimenti invece di usare l'amicizia per raggiungere i tuoi scopi. Certo saresti stato scaricato perchè Yamamoto è sì buono, ma è anche un tipo diretto. Quando una cosa la deve dire la dice, non ha peli sulla lingua. Ed è onesto con se stesso. Quando ha provato a tradire il suo cuore infatti è accaduto un macello. Si è lasciato con Gokudera ed ancora ora risente della faccenda. Non credo che ora commetterebbe due volte lo stesso errore, per cui ti avrebbe detto chiaramente che non può amarti. E tu avresti dovuto fartene una ragione, e se non altro ti saresti dimostrato onesto.
E' inutile Alex non mi piace, e proprio perché sfrutta la sua amicizia per raggiungere i suoi scopi. Invece di agire in modo onesto.
Ed ora spero che non commetta qualche altro guaio. Tipo usare i sensi di colpa di Yamamoto visto che vuole andarsene, per trascinarlo a Rio, lì usare qualche sotterfugio per fare chissà che, e creare qualche altro attrito con Gokudera. La rabbia dimostrata quando si è reso conto di come Takeshi chiama Hayato, infatti, non mi è piaciuta. Era inutile che si faceva delle illusioni. Yamamoto è sempre stato onesto sul fatto che ama una persona e continua amarla ed ora vuole tornare da lei.
Se deve andare a Rio è meglio se Takeshi invita anche Hayato e lì in quella cornice potrebbero fare pace ed in molti sensi. Che hentai che sono!
Per fortuna che è arrivata quella telefonata a rompere i piani di Alex ed è stata WOW!
Quando Yamamoto ha sentito la voce di Gokudera mi sono sentita fremere anch'io. Quando ha chiesto che suo padre glielo passasse ho sentito l'urgenza. Nel nome ripetuto ed in quell'idiota pronunciato ho sentito come un nodo sciogliersi. Me li sono visti lì con il telefono in mano a sentirsi con tutto il corpo, mentre con tutti loro stessi bramavano di trovarsi in verità l'uno di fronte all'altro.
Ed ora cosa succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo. E non vedo l'ora anche di sapere che ruolo avrà Squalo. Questa fic mi piace sempre di più e tu sei bravissima a rendere le situazioni ed i personaggi.
Continua così. Complimenti.
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 09:44 pm)

25/07/11, ore 17:58

Nyahahahah eccomi v_v

Tranquilla per il ritardo, è normale, credimi. Soprattutto ora che agosto è alle porte ò_ò
Allora allora, non credo che questo capitolo sia riuscito come gli altri, eppure mi piace lo stesso, che ci posso fare? òwò Mi piace soprattutto perché qui si nota quanto Takeshi sia impaziente di tornare; o meglio, lo si nota in ogni capitolo, ma in questo hai reso veramente bene l'idea di un animo oramai allo sbando: prima Yamamoto era entusiasta, quasi, di conoscere la Grande Mela, di fare esperienze, e tutto sotto la guida di Alex; adesso è molto più nervoso, soprattutto perché vuol fare di tutto per poter frequentare la stessa classe di Hayato l'anno prossimo. Già, l'anno prossimo: il nostro carissimo fenomeno del baseball ha già inchiodato nel cervello un cartello con scritto "appena finisco qui, me ne torno a Namimori". Sembra quasi che si sia pentito di essere partito, e i suoi pensieri, tutti i suoi deliri mentali in merito a Gokudera - e già il fatto che l'abbia paragonato ad una pizza... Yamamoto deve essere proprio esaurito ** -, qui sono finalmente messi nero su bianco, a reclamare che oramai non può più contenere tutta la sua voglia di far ritorno in Giappone.
Nel frattempo è imminente una partenza per Rio - sì, la canzoncina era più o meno così '^' - Non so perché, ma credo non ci aspetterà nulla di troppo buono: Takeshi, si sa, è un appassionato di feste ed allegria, e sicuramente Rio sarà per lui ostia consacrata. Ma Alex... Alex òWò Adesso non me la racconta giusta. Involontariamente sta forzando Takeshi a rimanere... che si sia innamorato di lui? Non oso immaginare la reazione di Yama, dato che lui non è tipo da abbandonare una persona (l'inglese) per ritrovarne un'altra (Hayato). No e poi no, Take-kun è troppo gentile con tutti, non farebbe mai una cosa simile e si sentirebbe in colpa. Proprio non so cosa aspettarmi. E riguardo a quell' "involontariamente", c'è da dire che Alex fa di tutto per non scollarsi da Takeshi: lo ha persino invitato ad andare a Rio, come se abbia capito che i pensieri del suo caro compagno di stanza stiano tornando "troppo indietro" per i suoi gusti... come se non voglia che pensi solo e sempre ad Hayato. Senza contare che, persino per quanto riguarda i libri per lo studio, si è offerto di aiutarlo. Alex è a dir poco sospetto, eppure come personaggio mi intriga perché mi pare proprio un amante come Yama... molto affezionato, premuroso e incredibilmente disponibile. Vedremo cosa accadrà a Rio.
E finalmente Yamamoto ha parlato con Gokudera. Oh *-* Cioè, "parlato", magari nel prossimo capitolo ci renderai noto ciò che si diranno. Chissà se Takeshi gli dirà dell'imminente ritorno o_o Io non penso, forse vuole fargli una sorpresa o forse ha paura di sentirsi dire che oramai è finita; che ormai si sono lasciati e ad Hayato non interessa più nulla, America o meno.
E' triste dire che si sono lasciati, ma anche Takeshi la pensa così. E sai che ti dico? Io sono ottimista e tifo per i nostri due inseparabili ragazzi, lui, l'idiota, e l'altro, il capriccioso, perché andrà tutto bene. Sìsì che andrà tutto bene, in fondo ci spero ancora.

Ancora complimenti, un gran bacio e alla prossima **
Fe' <3

20/07/11, ore 09:53

Le illusioni non sono altro che sogni, fantasmi, chimere che ti cullano assumendo l' aspetto di una fata bellissima o dell' amore più dolce e perfetto.
La notte della Vigilia avevo chiuso gli occhi allontanando da me quella bottiglia sul comodino e sorridendo mi addormentai nell' abbraccio della mia illusione: era Yamamoto, era lì accanto a me e mi stringeva forte.
Sorridevo e sentivo il profumo della sua pelle, era come la pioggia nei boschi che si confonde in una miscela di mille odori, querce, violette...
Sorridevo e percepivo il suo corpo contro il mio. Mai contatto fu così dolce e desiderato, mai sentire il contatto delle nostre gambe intrecciarsi fu così necessario.
Sorridevo e pensavo che sarebbe tornato da me.
Ma le illusioni sono destinate a finire e ci crollano addosso come come i pezzi di un vetro che si infrange, ferendoci.

Dunque che dire, questo capitolo è assolutamente stupendo, ho riportato questo pezzo perchè mi ha davvero colpito, è cosi' realistico, cosi' pieno di dolore e l'ho molto apprezzato. Personalmente mi piacciono le storie introspettive e la tua rispecchia appieno questi canoni. Splendido anche il confronto tra la pioggia che poi diventa tempesta con Yamamoto e Gokudera, va direttamente nelle preferite, complimenti

18/07/11, ore 14:48

Eeeeccomi, finalmente raggiungo la comitiva *-*
Allora, questo capitolo è molto introspettivo. Ma l'ho adorato, proprio perché adoro quando un autore prende in considerazione i pensieri dei personaggi che tratta. E qui ovviamente ho venerato Gokudera.
Già all'inizio il capitolo mi ha presa subito, perché le riflessioni di Hayato sono veramente bellissime. Ah, sentire il corpo di Yamamoto lì accanto a lui.. ma com'è dolce <3 Mi è scappato un sorriso ad immaginarmi la felpa con il pinguino arrabbiato, ho amato questo particolare. E il fatto che Gokudera la indossi per andare da Takeshi è ancor più bello.
Gokudera è rimasto ovviamente deluso dall'assenza di Yamamoto, ma non l'ha dato molto a vedere, atteggiamento più che giustificabile da parte sua. E poi, che si sia fermato per fare colazione è veramente una cosa magnifica, perché Yamamoto-san è stato gentilissimo. E tra l'altro ha parlato con Alex... momentomomentomomento, gelosia estrema ovviamente o_o La reazione di Gokky è stata più che giustificabile, in aggiunta alla fiducia che il padre di Takeshi ripone in Alex.
Io ho molto apprezzato la parte della del vicolo, com'è che non sei mai fiera di ciò che scrivi? o_o E poi i ricordi di Haya-chan... ah, la parte con Gamma O_O Lì Takeshi ha fatto paura anche a me. E' stato così... spadaccino *gulp* òWò
Wah, adesso Gokudera aiuta Yamamoto-san al ristorante. Un modo per tenersi ancorato al ricordo del suo Takeshi, uhm? Adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Continua così, mi raccomando, e scusami per questa recensione affrettata ma ho un mal di denti assurdo çWç
Love, alla prossima!

18/07/11, ore 12:45

scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma ci sono!! *^*
ci sono rimasta male anche io, pensando che yamamoto tornasse per Natale, ma il padre di yamamoto che insinua dubbi..... xD Vero, non rido più, perchè cavolo, Gokudera e isuoi film mentali hanno depresso anche me! ç_____ç
Al solito, non vedo l'ora di vedere come si svillupperà la faccenda, anche perchè penso che yamamoto avrà una bella gatta da pelare (se mai arriverà in giappone o se magari gokudera decide di fargli una visitina)...... :D

17/07/11, ore 21:23

Scusa il ritardo con cui commento questo capitolo, ma finalmente eccomi qui.
Anche questo capitolo l'ho gradito moltissimo, anche se ancora una volta la tristezza e la depressione di Gokudera sono state così forti da annichilirmi. Povero caro!
Il crollo dell'illusione per lui è stata dura davvero. Yamamoto non è tornato e come se non bastasse, con la sensibilità di un elefante Yamamoto senior gli ha parlato di Alex e se mi devo mettere nei panni di Gokudera oltre il dolore per non aver potuto vedere l'altro e tentare di risolvere la situazione rimangiandosi l'orgoglio, oltre il fatto di essere costretto a vivere con il dubbio che l'altro possa avere un altro, ha subito anche un'altra umiliazione. Lui la persona che dovrebbe essere più importante per il figlio per Yamamoto san è solo un ragazzetto riservato che a volte suo figlio portava a casa, Squalo invece gli è diventato un amico e Alex è così divertente da stargli simpatico. Che brutta situazione.
Chissà però che ora che ha iniziato a lavorare da Yamamoto san anche quest'ultimo possa imparare ad apprezzare il nostro dinamitardo preferito, che ha sì un caratteraccio ma che in verità ha anche dei lati buoni tipo la fedeltà. E chissà che Yamamoto san come ha rivelato a Gokudera di Alex, non riveli al figlio che ora il ragazzo lavora da lui e così anche se non è tanto intelligente, che Takeshi faccia due più due e capisca che Gokudera lo sta aspettando, perché lo ama ancora. Incrociamo le dita. Uno così chiuso che lavora in un ristornate infatti è sospetto, se non è amore questo, non so cosa sia.
Per il resto certe frasi che hai usato erano davvero poetiche.
E per me la scena del vicoletto era molto buona. Anche la disperazione di Gokudera cresceva con l'aumentare della pioggia che poi si è trasformata in tempesta.
E credo che misceli i ricordi dell'anime e la tua storia inventata in modo davvero buono.
Questa fic si fa sempre più interessante e la sua lettura sa regalarmi momenti di emotività incredibili ed infatti sto davvero soffrendo con Yama e Goku. Spero che le cose migliorino presto.
Complimenti.

16/07/11, ore 17:25

E anche in questo caso vedo in un tuo capitolo qualcosa che ricorda me e la mia vita °-° hai questo particolare potere… o forse, questo genere di cose capitano a tutti X°D

Comunque quando Mr. Yamamoto ha cominciato a parlare di Takeshi e di Alex, ho pensato che spesso certe cose vengono dette nel modo e nel momento sbagliato… e in questo caso mi sono detta: “Caspita, che tempismo -.-“
Proprio adesso che Hayato, sostenuto dalle illusioni, era riuscito a fare qualcosa di buono!
Però pensandoci e leggendo ciò che ha pensato adesso Gokudera, credo che dovrei scusarmi con lui. Perché ti chiederai? Perché ho capito che la colpa ce l’hanno entrambi.
Il primo di essere stato sempre troppo burbero pur amando.
Il secondo di essere crollato a quel modo e di essersi comportato da vittima. Lo so, il mio è un giudizio un po’ aspro.
Dovrei rimproverare entrambi e non solo Gokudera, sul quale fino ad adesso ho scaricato le colpe.
Mi rivolgo anche contro Yamamoto perché lui sa ,e lo dice spesso,  di quale pasta è fatto Gokudera. Lui non dirà mai un Ti amo apertamente, lui non sarà mai come una ragazzina innamorata, lui è Gokudera che ti dice ti amo chiamandoti idiota.
Essendo quindi consapevole del modo con cui Hayato esprime il suo amore, essendo l’unico capace di comprendere ogni suo gesto, perché reagire a quel modo?
È vero che è bello ricevere attenzioni dalla persona amata, tuttavia la scelta di Takeshi è stata troppo avventata e ora lui stesso se ne sta pentendo. Ha anche la colpa ,in un certo senso, di farsi eccessivamente cullare dalla presenza pacifica di Alex, pur sapendo che la sua felicità non è accanto a lui.
Dal canto suo Gokudera, ha ovviamente anch’egli le sue colpe, non è giusto cambiare completamente per amore, tuttavia per amore dell’altro avrebbe dovuto compiere qualche sforzo in più… e la cosa che mi impensierisce è il fatto che ancora lui non si accorge della cosa, ma sa sicuramente ben usarla come scusa.
Credo quindi che quando i due si vedranno avranno ben molto da dirsi.
Comunque, ho anche molto apprezzato queste specie di allegorie delle Virtù e della “Pecche” d’amore. Mi ricorda tanto un romanzo medievale che ho letto per l’università =)
Il fatto che Gokudera adesso lavori per Yamamoto- san mi fa pensare che l’abbia fatto per avere una rivincita nei confronti di Squalo. Magari sfrutta questo lavoro per conoscere i lati nascosti di Takeshi e per poter entrare più in confidenza con il padre.
Adesso non vedo l’ora di sapere se Takeshi veramente tornerà e cosa soprattutto accadrà!!

Comunque stai tranquilla, quello  che ho provato leggendo il nuovo capitolo è stato un gran coinvolgimento! Per la parte del vicolo, io non gli ho trovato particolari problemi, quindi continua così senza farti abbattere dal caldo XD =)

15/07/11, ore 12:14

Yeeee eccomi °°

Allora, io di questa fic finisco con l'anticipare ogni lettura. Nel senso che questo capitolo, al pari di un altro, l'avevo sleggiucchiato qualche tempo fa, non appena era stato pubblicato. Me malvagia o_o Ma adesso che me lo sono potuto leggere in fondo, finalmente me lo sono goduto appieno.
Alex sta assumendo un comportamento... strano. Strano nel senso che sta guadagnando punti in positivo ai miei occhi. Fa di tutto per far sorridere Takeshi e questa è una cosa che apprezzo moltissimo. Magari il suo volo per l'Inghilterra non è stato annullato, eppure è rimasto lì. Questo perché si è anche lui accorto che il sorriso di Yamamoto è troppo bello per poter svanire, e non vuole vederlo triste. Nel frattempo però, Takeshi si rende conto che è proprio per colpa di Alex se non può ripartire per il Giappone. Si è reso conto che fa di tutto per lui, che è un punto di riferimento - anche qui ho respirato un'atmosfera diversa, un'atmosfera di città e America, e ti rifaccio i complimenti in merito perché mi è proprio sembrato d'aver percepito questo cambio di temperatura. Brava brava <3 -. Senza contare che... hanno dormito assieme, particolare un po' scomodo per Yamamoto, dato che si sente ancora irrimediabilmente ancorato al passato. Anche il titolo del capitolo è azzeccato: se nel precedente, Gokudera ha avuto una visione diversa della "neve" - piena di ricordi di Lui -, Takeshi ha un altro modo di vivere la ricorrenza. Certo, sente il peso dell'attesa da parte dei suoi amici a Namimori, eppure il Natale lo festeggia, bene o male.
Bellissime le parole di Yama su Gokudera. Sìsì, lui è uno che fa i capricci come un gattino, come dico sempre io XD, e apprezzo che anche tu abbia centrato la mia visione di Hayato. Non vedo l'ora di sapere quale sarà la reazione di Gokky-chan al "non ritorno" di Yamamoto, molto, molto ma molto curiosa, io essere ** Ti lascio. Ah, tranquilla, so che sei impegnata per cui non sentirti in dovere a rispondere alle mie recensioni, dato che sono lunghe. Mi basta sapere d'averti trasmesso quanto questo storia mi stia piacendo un sacco <3

Alla prossima, Fe'

14/07/11, ore 09:25

Eccomi **

Partiamo stavolta dalle note: OOC? Ma dove? ** innanzitutto io adoro il fluffeggiare e la drammaticità di Gokudera, è uno dei personaggi più combattuti sul piano amoroso e quindi noi scrittori di fanfiction abbiamo tutti i diritti di sconvolgerlo XD E sì, sono curiosissima per questa relazione fra il padre di Yamamoto e Squalo, anche se non penso che Yamamoto abbia sul serio tradito l'amore di Gokudera. Magari è stato Squalo a provarci con lui... o_o Spunti interessanti, in questo capitolo, veramente molto interessanti. Spero che Takeshi tornerà a Namimori per le vacanze natalizie, ma già il fatto che tu ci abbia posto il quesito... il dubbio si è insinuato in me o_o Comunque sai, anche a me capita d'essere ispirata nei momenti peggiori e più impegnativi, perciò è meglio prendere appunti per non perdere nulla cara, che poi io voglio leggere **
Allora, per quanto riguarda il capitolo. L'ho adorato. Verso metà mi è venuta in mente un'altra fanfiction che ho letto un anno fa; una fanfiction che non c'entra nulla e che è persino di un altro fandom. Ma mi è venuta in mente perché mi è rimasta nel cuore e con questo capitolo ho avuto la stessa impressione. Penso proprio che questa storia mi marchierà a fuoco, non scherzo quando lo dico. Mi hai appassionata e adesso non mi scollo più <3
Natale, gente! Ho respirato l'atmosfera fresca di Namimori innevata, della Famiglia riunita - persino Hibari insalamato e i Varia, che mi venga un colpo, sei una genia -. Piccola nota su Xanxus: sì, ha trovato una poltrona, si salvi chi può, adesso da lì non si alza più XD
Ma in tutta quest'allegria, Hayato si sente solo. E certo, manca la risata di Takeshi, e senza di essa tutto sembra così... silenzioso. E immoto. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui lo hai caratterizzato in questo capitolo, sìsì. E il modo in cui ci hai descritto il backstage della loro relazione. Meraviglioso <3 Si è quindi capito com'è che la neve possa ricordare a Gokudera dei momenti con Takeshi, così come si può giustificare allora il suo stato d'animo.
Yamamoto, adesso manchi tu. Spero vivamente che tu ritornerai un poco a Namimori... anche se la drammaticità di un non ritorno sarà comunque ben accetta, mi piacciono le storie portate al limite °-°
Un bacio e complimenti ancora e ancora, sei nelle mie preferite, storiella <3 <3

14/07/11, ore 09:05

Sì, eccomi **

Ne è passato di tempo dalla mia ultima recensione, eh? A dire il vero sono piuttosto assente in questo periodo su EFP, ma un giro per leggere le tue meraviglie lo faccio lo stesso.
Allora, let's go! Questo capitolo l'avevo, per così dire, "sleggiucchiato" poco dopo aver finito l'ultimo che ho letto, ma l'avevo lasciato a metà causa impegno imprevisto. Ora che l'ho ripreso in mano posso finalmente stendere un commento come si deve.
Primo spunto, adoro il rapporto che c'è tra Yamamoto e suo padre. E' uno dei rapporti più dolci di tutta la serie: in mancanza di una figura femminile in casa (chissà poi per quale arcano motivo), padre e figlio hanno stretto meravigliosamente, e tu sei riuscita a rendere benissimo l'idea. Ovviamente Gokudera non si è presentato alla partenza: il suo orgoglio non gli ha concesso di rivedere Takeshi per l'ultima volta (ultima ultima o ci aspettano delle sorprese?), e appoggio questa tua scelta, perché se fossi in te avrei scritto lo stesso. C'è un dubbio che assilla Takeshi, e mi è piaciuto un sacco ---> chissà se quando tornerà sarà tutto come lo ha lasciato? Quando questo "tutto", per intenderci, si chiama "Gokudera Hayato". Yama è così tenero persino in partenza, e avverte un che di scomodo... o un certo rimpianto... ma quello che sta seguendo è il sogno di una carriera.
And welcome America!, eccoci nella Grande Mela. E subito si notano le differenze. Sei stata abilissima a far pesare il "cambio di temperatura": il registro, il linguaggio della narrazione, gli argomenti trattati. E' vero, i nomi sono dei classici ma per questo facili da ricordare, quindi grazie, soprattutto perché io ho una testa bakata, almeno riesco a ricordarli facilmente XD
Alex Alex Alex... non so perché ma un qualcosa mi dice che con Takeshi avrà molto a che fare. Già solo il fatto che abbia già avuto un ragazzo... e che Yama e lui vadano così d'accordo... che ci stai preparando, cara? Un Takeshi uke (uhm, Alex è più alto sìsì, ce ne vuole per essere più spilungoni di Yamamoto o_o) ? Inutile dire che sono molto ma molto curiosa. Ma per ora Takeshi non sembra voler giocarmi scherzi, dato che la nostalgia di casa gli pesa ancora sull'anima. I'll keep an eye on you, baseball idiot è_è XD
Un bacio, e complimenti vivissimi **

12/07/11, ore 14:50

Ahahahahaah sei stata grande! Mi hai fregata due volte!
1- Sei riuscita ad illudermi che Takeshi sarebbe rientrato in tempo per le vacanze natalizie
2- Ero davvero convinta che tra Takeshi e Alex fosse successo qualcosa, già stavo cominciando a tirarmi i capelli, sai com'è, queste cose possono succedere, per sbaglio, quando si soffre per amore D=
Quell' Alex comunque non me la racconta giusta, se è vero che la sorella è potuta giungere sana e salva in Inghilterra, perché non farlo anche lui? possibile che si tratti solo di gentilezza? e vogliamo parlare del fatto del sonnambulismo?>_> Secondo me , e posso anche sbagliare, Alex è interessato a Yamamoto, fin da subito >_< poi se si tratta di gentilezza, beh in quel caso è da stimare davvero!
 Comunque abbiamo visto che Yamamoto ha un po' tentennato; vorrebbe tornare in Giappone ma non vorrebbe perché dovrebbe sopportare una tensione tale che lo impaurisce. E lo capisco bene. Tuttavia il sentimento in genere prevale sempre sulla ragione e anche se ha al fianco un ragazzo che potrebbe essere migliore molte volte più di Gokudera, lui sceglie l'italiano. L’ amore purtroppo è bello e brutto per questo.
Mentre leggevo invece, pensavo alla possibile reazione di Gokudera, davanti alla distruzione di un’effimera illusione che si era appena creata. In realtà pensando al carattere di Gokudera credo che prenderà la cosa, davanti agli altri, sbottando e sbuffando come solo lui sa fare.
Io spero proprio che Yamamoto riesca a tornare in tempo, prima che l’argenteo possa distruggersi una volta per tutte e spero soprattutto che Hayato riesca a buttare una volta per tutte il suo orgoglio e dirgli quanto lo ama e quanto ha sofferto senza di lui!

Fortunatamente sono arrivata in tempo per recensire!!  anche per me finalmente è arrivata l’estate! (anche se per poco XDXD)

10/07/11, ore 12:11

Questa storia è davvero bella, ben scritta e piena di sentimenti mi piace tantissimo, poi io adorm l'8059 e sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia, è la prima che leggo in questo fandom, il titolo mi ha attirata. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

08/07/11, ore 13:33

Takeshi caro! Non farti irretire di nuovo da quell'Alex ma torna subito a casa. Usa la testa e ricordati che in Giappone le scuole iniziano il primo aprile, e quindi hai solo tre mesi e non sei per provare a fare l'esame di ammissione per ritornare a frequentare la stessa scuola e classe del tuo unico grande amore ed il Decimo. Devi tornare, chiarirti con Gokudera, chiedere a quest'ultimo di studiare insieme e nel frattempo chi lo sa che non scappi qualcos' altro. Come sono maliziosa!
Certo che tutte le sfighe sembrano capitare a questi poveri innamorati.
Yamamoto voleva tornare a casa e non c'è riuscito, proprio quando Hayato era deciso a riprovare a riallacciare i rapporti con lui.
Comunque per me quell'Alex non la racconta giusta. Per me è tutto fuorché senza malizia, e se è sempre così appiccicato a Yamamoto è perché gli piace, e vorrebbe attirare la sua attenzione.
Non hai speranze caro! Il nostro Takeshi può essere distante fin che vuoi, lui e Gokudera si possono essere lasciati come si sono lasciati ma si amano ancora, e si ameranno per sempre. Od almeno questa è la mia speranza.
A me questo capitolo è piaciuto, anche se sul serio ho detestato Alex dal profondo. E avrei voluto dire a Yamamoto di odiarlo sempre e non solo per pochi istanti.
Come si è permesso di dormire con Yamamoto, di abbracciarlo, e di tenerlo lì, quando l'unico desiderio del suo cuore sarebbe stato di tornare e rivedere il viso della persona che ama?
Takeshi torna a casa! E fai presto, prima che la lontananza crei una voragine troppo grande tra te e Gokudera. Vai!
Come al solito, sei riuscita a rendere in maniera splendida i sentimenti di Yamamoto, che sì può sorridere, divertirsi di fronte a delle cose nuove, provare amicizia per qualcun altro, ma poi tutto lo fa pensare a chi ama veramente, tanto che anche una battuta semplice lo porta a capire come vive l'amore Hayato, ed allora ha la rivelazione di tornare a casa.
Speriamo che stavolta sia la volta buona e riesca sul serio a partire. Incrocio le dita.
Continua così. Attendo presto un nuovo capitolo.
Complimenti.