Fuoco fatuo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/12/11, ore 10:07

*_________________*
Stupenda.
Solo questo riesco a dire ù_ù. Mi hai catturata con questa raccolta, mi hai fatto appassionare ad una coppia che quasi non ricordavo; sei davvero bravissima e questo "Fuoco fatuo" lo conferma, sei flash assolutamente adorabili e bellissime che si sono impresse nel mio cuoricino. ç_ç
E' una delle poche coppie che mi piacciono che non finisce male, anzi, si spera vada meglio il più a lungo possibile.
Dunque, siamo giunti alla fine?
Ho apprezzato moltissimo questa raccolta, per la sua semplicità, per l'originalità nascosta che tutti cercano ma che si trova negli attimi quotidiani; per il romanticismo, per la freddezza di Perce e il fuoco fatuo di Audrey.
Direi che "Fuoco fatuo" sia davvero azzeccato, per loro. E' la cosa che li descrive meglio.
Bellissima raccolta che va tra le ricordate. <3

23/12/11, ore 10:02

Owww, questa è davvero la penultima flash? ;_;
Giuro che, quando ho visto "Fabrizio de Andrè - una storia sbagliata" sono morta. Dio, io amo quell'uomo, e ho trovato la canzone dannatamente appropriata al testo.
Storia diversa, storia comune, perchè nessuno avrebbe mai immaginato che una come Audrey potesse stare con Perce, e anche lui non sembra crederci.
Quella domanda ripetuta più volte è stato qualcosa di tenero e triste assieme, e tu sei fatta per questa coppia, ammettilo. E' stata la prima Audrey/Percy che ho letto, e me ne hai fatto innamorare.
Vado a leggere l'ultima flash ;_;

23/12/11, ore 09:57

Aahahah, oddio XD ce lo vedo meravigliosamente Perce che da i numeri alla vista di sua figlia vestita in modo inappropriato. E' una scena stupenda, credimi XD
Credo di adorare Audrey, sai? E' terribilmente perfida (?), e mi dispiace per Perce che dormirà un altro mese sul divano ;_; questa volta doveva proprio stare zitto XD
*coccola Perce* Lucy che si dilegua, poi XD
Basta, sto morendo LOL
Al prossimo capitolo **

23/12/11, ore 09:54

;_; anche io non ho ancora superato la morte di Fred ;_; e odio leggere storie che la trattano, perchè poi mi viene la malinconia e ripenso a quel pomeriggio scioccante quando lessi quell'avvenimento oscuro.
Maledetta Rowling ;_;
Ma comunque, ho adorato questo terzo capitolo; i sensi di colpa di Percy, Audrey che gli restituisce la vita, sono tutte cose trattate in modo impeccabile.
Al prossimo capitolo ;;

23/12/11, ore 09:51

"La stagione cambiava, e si preannunciava una meravigliosa primavera."
*____* Mi sono sciolta completamente, dopo aver letto quest'altro capitolo della raccolta, addirittura più bello del primo; che dire, sei una scrittrice davvero bravissima, e sai emozionare con poche parole e con personaggi che ho "disprezzato" per un po' di tempo nella mia vita.
Percy aveva bisogno solo di una persona che tirasse il suo lato buono, quello privo di chiacchiere e imposizioni varie; Audrey è la persona giusta ù_ù.
L'ultima frase, poi, è stupenda.
Complimenti.

23/12/11, ore 09:44

Mi ero ripromessa più volte di passare a recensire questa raccolta, che mi ha colpita fin da subito; Audrey/Percy è un pairing quasi sconosciuto nel fandom, perchè nessuno dedica loro il tempo necessario.
Sono carinissimi ;__;
E lo è soprattutto il primo capitolo della raccolta, così adorabile! Me la immaginavo, la piccola Molly, scalza e con il pigiama abnorme.
Un capitolo semplice, che racconta della vita di questi due coniugi.
L'originalità sta nel fatto che hai scritto su una scenetta quotidiana, che tutti i genitori passano, prima o poi.
Brava *-*.

03/07/11, ore 12:12

Eccomi eccomi eccomi!!!
...
*_* *_* *_*
<3 <3 <3
Ohhhh!!! Questa è stupenda!!!!! L'adoro! Ti adoro! Adoro Percy e Audrey! <3
Il paragone con il fuoco fatuo è azzeccatissimo! Non so come tu abbia fatto a tirar fuori una cosa del genere, ma è stupenda!!
Ok, sono senza parole, o probabilmente sono ancora intontita dal troppo sole preso...
Comunque, non so se si è capito, questa è in assoluto la mia preferita!! <3
Alla prossima!!
Nymphy <3 <3 <3

PS: ah, dimenticavo!! Che pucciosi che sono tutti e dueeee!!! <3

27/06/11, ore 10:50

*sorride come un'idiota di fronte al monitor, cosa che ha fatto da quando ha iniziato a leggere*
Bellissima. Moooolto strana, ma bella. E' di quelle storie che ti riempe anche se non riesci subito a cogliere il perché.
Hai presente il film "The Tree of Life"? Ti dà la stessa sensazione, perché esprime con una semplicità disarmante i grandi misteri della vita (innamorarsi di Percy... questo sì che è un mistero!).

Non so che dire se non bravissima e complimenti anche per il terzo posto!!

Un bacio!!

Fata Blu

26/06/11, ore 22:03

Penso di non essermi mai commossa così...con le lacrimucce agli occhi e il labbro tremolante!
E' un lato di me che non esce fuori facilmente, quindi penso proprio che le tue parole, la tua storia, il fuoco fatuo e i tuoi personaggi sono riusciti a distruggere la mia solita maschera di compostezza.
Non so da dove partire, quindi comincio con le scuse per non aver recensito prima questa storia. Sono mortificata e incazzata con quella vita "reale" ed incasinata che -povera me- sono costretta a vivere.
Passo ai complimenti per lo stile scelto.
E' molto "sceneggiatura alla francese " con il foglio separato in due, ma la cosa originale è l'aver tenuto unito le due parti e i loro discorsi.
E' semplice da leggere e molto coinvolgente, non riesco a non sentirmi coinvolta con lo scorrere dei loro pensieri...^^
Per il resto il tema del fuoco fatuo, che personalmente mi avrebbe mandato in crisi, è stato sviluppato benissimo XD
Complimenti ancora sia per tutte le altre storie e per il meritatissimo terzo posto,
RIham

26/06/11, ore 20:41

Malgrado i turbamenti che stiamo affrontando su un altro portale telematico, sto cercando di trovare la forza di recensire in modo coerente, corretto e possibilmente decente.

Naturalmente, già sai quale sia stata la mia reazione per questo degnissimo occhiello a chiusura della raccolta: il confronto a due voci è talmente delizioso, romantico, poetico e sublime da rendere ogni mio commento in proposito un insulso balbettio inconcludente.

Tra l'altro, le continue notifiche che mi giungono dall'invadente Voltotomo rallentano ulteriormente le mie già carenti attività neuronali, rendendomi sempre più patate rosa al sapore di pino.

...Scusa, è successo qualcosa?
Ho un vuoto di memoria.

Approfitta di questa benaugurante (e alquanto momentanea, temo) lucidità per rinnovarti i miei insufficienti complimenti per questo capitolo e per la raccolta in generale: stupenda, meravigliosa, irraggiungibile.
Banana.

Bravissima, Fera. Credo che tu mi abbia fatto commuovere, ma non capisco se le lacrime siano imputabili alle ignobili risate che mi stai facendo fare oppure derivino dalla lettura di questo capitolo.
Comunque sono merito tuo.

26/06/11, ore 18:27

oh, kekkaini kekkarini kekkarini
qursto è stato il iglior capitolo della FF

26/06/11, ore 13:12

Noooo è già finita... :(
Questo ultimo capitolo è strano, si, ma è bellissimo.
Perchè è così poetico.
E loro due sono davvero una coppia fantastica.
E la cosa della strada persa ma a lieto fine e del fuoco freddo è proprio originale.
Mi è piciuto, si si.
Un bacione,
Fra
Ps: Aggiorna presto la tua long! :)

26/06/11, ore 11:27

Ma awwww *_*
Sei una donna assolutamente geniale, cosa che ti ripeto ormai da illo tempore, quindi tiro avanti.

Che bella l'idea del fuoco fatuo che fa perdere la strada e contemporaneamente ritrovarla... perchè sono due strade diverse, una apparentemente corretta, giusta, facile e l'altra pericolosa, una strada che fa perdere ogni certezza, sicurezza e aspettativa... per farne trovare una nuova e più solida.

BRAVA LA FERAAA!!
*appalaude*

24/06/11, ore 19:54

Ero tentata di non recensire, sai?
Non per te, ma per Percy.
Ho sempre parecchie remore a recensire una storia/capitolo/bigliettino volante in cui Percy rivela un lato estremamente tenero e/o coccoloso di sé, perché Thor solo sa cosa ne potrebbe derivare.
Magari un'Audrey in versione Banshee? Freya ce ne scampi.
Un Percy decisamente desideroso di smentire eventuali dubbi sulla sua tenerezza e che quindi dia fondo alle sue scorte di acidume? (Oh, che bella, la parola 'acidume'. Neologismo orrendo? PPP. Possibile, plausibile, probabile.).
Insomma, che questa fic sia da me stata adorata al pari delle altre è fuori discussione, è palese, lapalissiano, orrendamente ovvio.
Solo che ho timore a scriverti QUANTO io l'abbia trovata ben scritta, tenera et adorabile.
Per cui non te lo scriverò.
Ma siccome tu sei una donna sveglia, lo capirai da sola.

Alla prossima (e ultima, sighissimo!) storia della raccolta, cara ferao-col-riporto-di-tre-ma-la-effe-quantunquemente-minuscola.

23/06/11, ore 23:06

*Balbetta frasi sconnesse*

*Ricollega il cervello*

Cioè, tu mi hai dedicato il capitolo?
Ma... wow!
Grazie Grazie Grazie!
E' magnifico! Sia il capitolo sia l'avermelo dedicato!
Perce è proprio Perce, con i suoi compessi di inferiorità eccetera xD
E Audrey è proprio la sua Audrey, che alla fine scioglie qualsiasi dubbio :)
Bellissimo capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo (dici che sarà il più bello? *-* Non vedo l'ora!)
Un bacione,
Fra

Ps: Se ti interessa ho pubblicato il primo capitolo di una raccolta sulle coppie che riguardano i Weasley, e indovina su chi è il capitolo? ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]