Il piano di Schroeder.
di Good Old Charlie Brown

03/01/14, ore 20:41

Quanto capisco Schroeder. Suonare per sé stessi. Tenere tutto per sé stessi ed apparire egoisti agli altri. Un pó anche io sono cosí (non che suoni, ma mi riferisco ad altro). Molto bello.Mi piace veramente tanto come descrivi il tutto. Sul serio. Mi piace molto Lucy ahahahha Questi due insieme li ci vedo proprio bene, molto.
Chizu

08/06/11, ore 20:06

Ciao,non sono una fan di questo fandom,o perlomeno non ci bazzico molto,però non appena ho letto il titolo,mi sono fiondata a leggere.
Ho amato tutte e tre storie,ma ho deciso di commentare questa qui.
Mi è piaciuta molto l'idea.
Lucy e Schroeder sono LA coppia,mi diverte vederli insieme,lei con la sua ossessività e lui con la sua apatia.
Sono cimici,ma si completano a vicenda,credo.
Ti faccio i miei complimenti.
Baci,books!

08/06/11, ore 10:21

Povera Lucy...
XD in fondo, come dice Venditti, "la musica è bella proprio perché chi l'ascolta può immaginare quello che vuole" - secondo me, invece che incazzarsi, Schroeder poteva anche essere lusingato del fatto che Lucy dimostri di essere profondamente "dipendente" da Beethoven ( o per meglio dire dal suo attuale giovane esecutore ) - anche questa è veramente carina e simpatica, complimenti BABY-SCHULTZ !!!
^__^

06/06/11, ore 21:15

Wow. Ero indecisa su quale flash commentare, visto che le ho lette tutte insieme, prima di vedere questa meraviglia.
E' musica, questa storia: non solo per gli accenni allo spartito originale o alle indicazioni d'esecuzione (il piùchepiano era azzeccatissimo), ma per tutto ciò che vi fa da comprimario...Schroeder e il piacere di suonare per sè (da pianista, mi ci sono perfettamente ritrovata), Lucy che pur addormentandosi riesce a cogliere il messaggio di lui.
La battuta finale è proprio d'effetto, e sembra chiuda perfettamente il cerchio di questa flash.
Aggiungo i complimenti per le altre due, in particolare per la prima.