Ha scelto me
di Lights

14/10/11, ore 12:15

Ha scelto me è una delle storie più verosimili che io abbia mai letto.
Sono un'amante delle one shot e questa mi ha colpito particolarmente perché è così reale.
Ginny che guarda Harry e Hermione, insomma, un classico.
Eppure Light ha saputo raccontare in poche righe una vita intera, fatta di pensieri costruiti e di sguardi intensi, così intensi da farmi entrare per una volta nella mente di Ginny, un personaggio da cui sono sempre stata distante.
Ha scelto me non ha una scadenza, è vera sempre, in ogni momento della vita dei protagonisti.
Dal primo incontro fino alla fine.
E forse questa è la sua forza: non avere limiti.
Il ritmo è perfetto e le parole scelte fanno di Ho scelto me una delle migliori one shot che io abbia mai letto.
Ecco perché la segnalo tra le scelte: è speciale.

12/09/11, ore 21:10

ETERNA STIMA.

Diciamocela tutta… Harry ha scelto me solo perché ho fatto sniffare alla Rowling qualche erba strana che mi ha dato Neville, altrimenti col cazzo… emmm perdonate il francesismo … a quest’ora ero la signora Potter!

Sì, esatto Ginny. COL CAZZO. Perdonami il francesismo anche a me, Capitan Lights. Ma odio Ginny Weasley con tutto il cuore. Sul serio, è simpatica come una cacca pestata con le Geox. Non ha motivo di essere al mondo, nei libri, nei film... se non per il fatto che ha dato da lavorare all'attrice, ma il solo fatto che all'attrice sta simpatica Ginny... la rende antipatica a me.

AUROR POWER ragazza. Harry e Herm saranno "scontati" per molti, saranno "solo amici" per altri, ma rimangono per noi la più bella e completa coppia della saga della Row.

13/08/11, ore 15:57

'ben’altra' ben altra.

Ginny è molto OOC, a mio giudizio. Il carattere forte, ribelle, determinato, quasi aggressivo, della Ginny dei libri poco ha a che vedere con questa Ginny un po' smidollata, remissiva, sottomessa. La vera Ginny non avrebbe esitato a sputare in faccia il suo rospo a Harry per esigere chiarimenti sui suoi sentimenti. Ginny, inoltre, non ha paura di perdere Harry: è già stata lasciata da lui una volta, ma questo non l'ha certo distrutta... anzi, l'ha resa più forte di prima. Ginny è uno dei miei personaggi preferiti, e vederla ridotta in questo modo non mi permette di essere favorevole alla tua storia.

13/08/11, ore 13:01

Com'è amara questa storia...
Poveri Ginny e Ron...
Hai reso benissimo le loro sensazioni.
Io al posto di Ginny non avrei retto davvero >.<
Brava comunque!
Un bacio,
-Val-

13/08/11, ore 12:15

Il francesismo te lo perdono, perchè penso esattamente la stessa cosa. Probabilmente dopo sette libri il suo cervellino deve aver avuto qualche attimo di defiance, altrimenti non si spiegano granchè le coppie finali..ma vabbè.
Bella, assolutamente carinissima la tua shot. E' qualcosa di visto e rivisto questo sentimento, la gelosia, in Ginny nei confronti di Hermione...ma tu lo hai saputo trattare per bene, senza stupidi lamenti da parte della strega, ma anzi con rabbia prima, e rassegnazione poi di quel qualcosa che alla fine era meglio niente.
Ha avuto il suo Harry, nel bene e nel male.
E lei si culla di quella piccola soddisfazione che alla fine, nonostante tutto, ha scelto lei.
Mi ha molto colpita il fatto che ribadisci più di una volta, quasi fosse il concetto di più importante, e lo è credo, che Ginny quando guarda Harry vede Lei. Non credo che ci sia niente di più orribile per una donna.
Mi piace, sì sì.

13/08/11, ore 11:16

Dunque... premetto col dire che neanche io faccio i salti di gioia per la coppia Harry/Ginny... però AMO Ron/Hermione...
Inoltre quello che ha detto la Rowling è Legge, perciò non amo i pairing Fanon.
Ergo... (sì, stai per scoprire perché ho fatto tutta questa introduzione senza senso xD)
La tua è la mia storia perfetta!!! Rispetta le regole della Rowling perché i pairing sono mantenuti, ma Harry in realtà con Ginny non ci vorrebbe stare **
Sì sì, è mia questa storia xD
Ah, e farò finta che la crepa fra Ron e Hermione sia solo nella testa di Ginny per l'invidia e che loro due in realtà si amino alla follia...
è una possibile interpretazione, no??

va bene, bando alle ciance.
Mi piace molto questa shot, anche se il POV Ginny non lo sopporto molto in genere (sì, di lei odio tutto, anche i pensieri xD)
Ma in questo caso è stato illuminante xD
Brava!
Baci, Bea :3

13/08/11, ore 01:46

Direi che questa gelosia che Ginny prova per Hermione è credibile. Tu mi hai fatto provare un po' di tristezza per lei, questo vuol dire che la storia è ben fatta, perché in genere non è che mi piaccia molto Ginny.
Complimenti :)

08/08/11, ore 21:16

Il post scriptum è fantastico!!XD Ad ogni modo trovo molto credibili i pensieri della tua Ginny, per la quale ho sempre avuto un rapporto di amore/odio...lei mi piace quando è Ginny e basta!quando scaglia fatture orcovolanti a destra e manca, quando gioca a Quidditch, quando risponde male a Ron...ma quando la metto vicino ad Harry mi scade pericolosamente!!Forse perchè in fondo penso che tra loro non ci sia un rapporto così speciale, effettivamente è molto più profondo il legame che unisce Harry ad Hermione. Tuttavia come coppia non li vedrei mai insieme (io la mia Herm la vedo solo col mio Draco *_*) però i pensieri di Ginny sono comprensibilissimi...il suo senso di inferiorità, la sua invidia e alla fine quella punta di soddisfazione, perchè si, lui magari vuole Hermione, ma alla fine ha scelto lei e tanto basta. Vabbè la mia recensione fa pena!!XD Ad ogni modo ti faccio i complimenti perchè è veramente molto carina e di solito io leggo sostanzialmente Dramione, quindi mi hai proprio colpito...:)

03/08/11, ore 14:04

oddio il PS mi ha fatto morire XD
cavolate a parte, è bellissima, scrivi benissimo.
Ahh quanto è vera. Perchè è inutile, per quanto Ron e Hermione siano belli insieme, Harry e Hermione sono una incognita incredibile. Ginny... bah, è strano. Almeno Ron e Hermione sono sempre insieme, ma come dici tu: nella guerra è Hermione che Harry ha voluto. E Ginny? la sua Anima gemella poteva essere buttata ovunque XD anche morta. Ma in compenso la scrutava dalla Mappa del Malandrino, eh? :D E' bello quello che hai scritto, e anche se non fossero innamorati, la cosa assurda è sapere che Harry e Hermione resteranno sempre un mondo a parte, anche dai loro coniugi. Forse è per questo che nel film hanno cercato di far comportare Ron e Hermione come, di solito, si comportavano sempre Harry e Hermione :D
Bellissima, i miei complimenti.

23/06/11, ore 18:08

Ti dico già che non sono per la Harry/Hermione, ma per la Dramione... In compenso non sopporto (per non dire che DETESTO) né la Ronione, né la Ginny/Harry (e nemmeno... la Ginny/Draco... ma non c'entra!!xD)... Anche se la Ginny/Harry è più vicina all'indifferenza di quanto lo sia la Ronione u.u
Ma, tornando alla FF:
Mi è piaciuta, molto bella.

E poi secondo me ha molto senso come hai descritto le situazioni e i pensieri di Ginny e anche le reazioni di Harry... Insomma bella, complimenti, l'ho apprezzata!^_^.. :D

16/06/11, ore 13:21

Scusami se la recensione non sarà un granché, ma sto alternando letture di fanfiction allo studio, e questo influisce negativamente sulla mia capacità di formulare pensieri articolati XD Ma passiamo alla storia...
Mi è molto piaciuta. Un punto di vista particolare, che si concilia molto con il mio spirito auror :) ce la vedo Ginny provare questa sorta di invidia, di inferiorità verso Hermione, e anche essere abbastanza egoista da portare avanti un rapporto che sa essere in qualche modo un ripiego, per puro egoismo. Mi è piaciuto anche il modo sottile con cui mostri il legame silenzioso che c'è tra Harry e Hermione, e il modo in cui lui inconsciamente lo mostra ogni vola che incontra il suo sguardo :)
Complimenti, molto carina

15/06/11, ore 00:26

Per quanto riguarda il tuo stile, mi piace molto, è scorrevole, coinvolgente, è un climax di emozioni.
Descrivi benissimo i pensieri di Ginny, il suo tormento, la sua frustrazione, i suoi dubbi.
Per il resto... Non sono una gran fan di Harry/Ginny, mentre invece adoro Hermione/Ron... Eppure questa storia l'ho gradita molto: in fondo tutti si sono chiesti come mai Harry, se l'amava così tanto, non ha scelto di portarla con sè. Per proteggerla, certo... Ma, come dice "la tua Ginny", non sarebbe stata più al sicuro insieme a lui?
E non parlo solo di sicurezza generale (come, credo, neanche tu), ma anche di una sicurezza emotiva: stare a fianco a lui, combattere insieme (senza contare che quattro son sempre meglio di tre).
Harry non l'avrebbe mai fatto, lui ha un animo troppo nobile per esporre ai rischi la ragazza che ama, sisi certo, questo lo sappiamo tutti... Ma io al suo posto l'avrei voluta a mio fianco.
Un po' come Tonks e Remus, no? Hanno combattuto insieme, lei non è restata a casa di sua mamma, è scesa in campo col suo uomo!
Sto divagando, torniamo alla tua storia... xD
Sul serio, non sopporto di solito le coppie fuori canon.. Eppure questa riflessione su Harry/Hermione vista dagli occhi di Ginny ha qualcosa di verosimile...
Complimenti ;)

13/06/11, ore 23:56

Ho adorato questa storia.  Mi è piaciuta molto e penso che alla fine, un po' sia vero. Che Harry ed Hermione hanno quel qualcosa in più.. Che con Ginny non potrà mai esserci. Non so, forse mi sbaglio. Però la penso così. E' un rapporto speciale, il loro. E anche se ha scelto lei.. Hermione rimane Hemione.
Vik

13/06/11, ore 23:44

Wow. Povera Ginny. Vivere al fianco di qualcuno, che ti ama, perchè non può amare un'altra. Straziante leggere i pensieri di questa ragazza, che accetta questo rapporto, anche se sa di non essere amata come si meriterebbe.
Complimenti,sul serio.
Herms :)

09/06/11, ore 22:24

- Io amo te…- Mi ripete dal giorno che ci siamo messi insieme.
“Perché non posso amare lei.”

Bellisma Lights, davvero complimenti.
Te lo dico sempre, dovresti scrivere più spesso su questa coppia, ogni volta mi togli il fiato.
Complimenti.