Ha scelto me
di Lights

08/06/11, ore 20:34

- Io amo te…- Mi ripete dal giorno che ci siamo messi insieme.
“Perché non posso amare lei.”

Credo non ci possa essere realtà più vera.
Ho sperato fino alla fine che la cara zia Row optasse per l'ennesimo colpo di scena e decidesse di legare Harry ed Hermione. Invece ha scelto per la soluzione più banale di tutta la saga, ma pazienza.
Questa storia, invece, racconta nella maniera più  reale possibile quello che probabilmente ha portato alla conclusione che tutti conosciamo. Perchè, in fondo, Harry e Ginny non potranno mai avere il legame che il Bambino Sopravvissuto ha con Hermione. Hanno condiviso troppe cose - paure, dolore, gioia, calore - perchè lei possa anche solo lontanamente pensare di mettere in ombra un legame così forte.
E' vero, ha scelto lei, ma credo con il rimpianto nel cuore
Bella, con quella vena malinconica, di rassegnazione, che dà quel gusto amarognolo delle cose di cui conosci la verità, ma che non vuoi accettare.
Davvero complimenti, ho ancora i brividi.
Spero davvero di poter leggere qualcos'altro di tuo molto presto.
Baci
Morgana

08/06/11, ore 14:17

In effetti Ginny nn mi è mai sembrata la persona adatta ad Harry (parliamoci chiaro: nn se la fila per praticamente tutto il tempo e la scusa che usa per "tenerla al sicuro" è davvero patetica)

Idem per la coppia Ron/Hermione: una ragazza piena di interessi e perennemente in movimento accanto ad uno che pensa e parla solo di sport! Almeno Harry ha una sensibilità che Ron nn ha avuto mai

D'altronde la Row ha cercato di mantenere il tutto nell'ottica di una storia per bambini e sogno di tutti i bambini è di vivere per sempre tutti insieme con gli amici no?

Alla prossima

07/06/11, ore 22:51

Un sospiro e mi riprendo... per l'ennesima volta, dopo tanto tempo, mi ritrovo a chiedermi come la Row possa aver banalizzato il tutto, fondendo i protagonisti in un'unica, zuccherosa famiglia Weasley... >_< Non me ne capaciterò mai credo...
La tua FF sintetizza in maniera perfetta questa forzatura, perché evidenzia quell'abisso di sintonie che caratterizza i rapporti tra i personaggi.
Perché Ginny, nonostante tutto, l'attrazione, l'amore, non avrà mai quel legame unico, speciale che lega Harry a Hermione, così come suo fratello Ron, che di grazia, non avrei accostato a Hermione nemmeno se Voldemort avesse sterminato tutto il genere maschile, eccetto lui.
Il finale è la sintesi di questa realtà di cose, quel "a scelto me" che è un dato di fatto ma che stona un po', stride, almeno per chi, come me, vedeva infinito potenziale in H/Hr.
Una bella shot, complimenti!

07/06/11, ore 20:38

bella storia.
Quasi quasi mi dispiace per Ginny.
No scherzo, piuttosto sapendo che Harry ama un altra avrebbe fatto meglio a lasciarlo. In fondo che senso ha vivere così.
Comunque storia ben scritta e stato d'animo ben descritto. Complimenti

07/06/11, ore 20:34

Wow! I miei più sinceri complimenti!Molto,molto carina questa storia! Ho sempre pensato che fra Harry ed Hermione ci fosse qualcosa di più che una semplice amicizia e mi sono sempre chiesta cosa pensasse veramente Ginny(un personaggio che adoro!) del rapporto tra loro due. In questa storia hai secondo me espresso benissimo una risposta alle mie domande. Ginny è innamorata così tanto di Harry che non le importa se in realtà il suo cuore batte per un'altra donna,perchè lui ha scelto lei.
Ah,anch'io penso che in realtà Ginny abbia dato qualcosa da fumare alla Rowling,è una cosa molto,ma molto credibile!
Complimenti davvero!
Candy C

07/06/11, ore 15:34

"Perdonate, è l’influenza della mia matricella!"

Oh Lucetta, ti lovvo anche io e non sai quanto.
Stamattina, è stato bello svegliarsi con la tua storia e quella di Jaybree, non sai quando amo leggere in anteprima, sono l'Auror più invidiata a questo mondo u.u!
La tua storia è un toccasano per il mio cuoricino e come ti ho detto in privato, sei stata molto abile nel parlare di Ginny.
Insomma, tutte noi la odiamo e in primis tu, invece...Matricella, sei riuscita a caratterizzarla in modo delicato, senza andarci pesante, anzi proviamo un po' di pietà per lei. Questa tua Ginny è così fragile, ama in modo disperato Harry da arrivare ad accettare che lei non potrà mai essere come Hermione.
Che non l'amerà mai, ma nonostante tutto rimane al suo fianco.
Cioè da una parte mi viena da esclamare: "Porella, che vita di merda."
Dall'altro: "We, piattola, ma toglierti dai cog***ni e lasciare il campo libero a Hermione, no?"
Infine, ho amato alla follia questo passaggio:
"L’amore è egoista e ti fa percorre strade sbagliate, legarti a persone che saresti disposto a proteggere e fare qualsiasi cosa per loro, andare in capo al mondo solo per cogliere un fiore, nuotare nelle profondità dell’oceano per rapire la perla più rara, volare alto nel cielo per rubare un raggio di sole e loro… si legano a te, perché la scelta, tra il giusto è sbagliato, diventa più importante di quello che prova il cuore."
Sei bravissima, grazie per aver saziato il mio cuore Auror!
La tua Matricella con il collo eburneo in preda a un turbinio di emozioni che ama bearsi delle tue parole,
Rossella

07/06/11, ore 15:14

Io l'avrei mollato. Seriamente, come fai a stare con uno che chiaramente ha qualche complesso di Edipo irrisolto? Finisce sicuro a morti ed accecamenti.
Ginny cara, pensaci bene, in fondo, lo hai capito anche tu ... il modo in cui Harry ti parla di Hermione non dovrebbe darti qualche input?? No, eh ...
Okay, mi sa che Ginny non mi ascolta Lights, ascoltami tu. Bella, bella. E' molto realistica, molto 'canon' quasi; credo tu abbia raccontato i dubbi e le idee che ci siam fatti tutti noi Auror, e lo abbia fatto molto bene.
Paradossalmente, trattandosi di Ginny, mi è piaciuto un sacco come hai ritratto il suo personaggio, senza scadere nel bashing.
Un solo appunto, c'è un errorino, un accento al posto sbagliato: "Sono al suo servizio è questo gli sta bene."

07/06/11, ore 14:30

Ha scelto te perchè zia Row ha fumato crack pesante, non ti fare illusioni, cara u.u.  Molto bella questa one-shot, molto realistica, in fondo Ginny esprime tutti i miei pensieri e le mie teorie riguardo a questo apparente felice connubio.
La cosa che non ho sopportato è stata questa volontà forzata di accasare Harry con la sorella del suo migliore amico, voglio dire non poteva stare con un'altra? Doveva per forza consumarsi tutto in famiglia? Mah, non lo capirò mai.
Ancora complimenti, il messaggio che volevi trasmettere è chiaro e diretto, così come il tuo stile.
Spero di leggerne altre, magari con un lieto fine X'D.
Christine23

07/06/11, ore 14:25

Allora. Intanto credo sia andata veramente così, cioè che Ginny abbia dato qualcosa da fumare alla Row haha ^^. Scherzi a parte. Wow. E dico wow non solo perchè la tua FF mi è piaciuta un sacco, ma anche e soprattutto perchè io in questi giorni sto scrivendo una storia simile, cioè, che ha dei richiami con la tua (quando la pubblicherò mi fustigherai semmai XD ! ). In ogni caso, bellissima. Io credo che Harry amerà sempre Hermione; certo, anche Ginny, ma in modo diverso. Di Hermione ce n'è una sola: solo lei ha combattuto al suo fianco per anni e ha vissuto con lui tutte quelle emozioni. Solo lei lo conosce fino in fondo.
Bellissima.
Un abbraccio e a presto!
Voice