Ti ricordi di me?
di kateausten

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
23/06/13, ore 22:01

Ho trovato questa fanfiction per caso,e l'ho cominciata a leggere dalle circa diciotto fino ad ora,quindi le 22 della sera.
Mi sentivo in dovere di commentare,anche se sinceramente non so come,perchè nessuna parola che dirò sarà sufficiente per dirti quanto tu sia stata brava.
è vero c'erano degli errori grammaticali,e alcune frasi erano scritte in dialetto(non c'è la fo),però non voglio rompere le balle quindi mi sto zitta.
Una cosa che ha giocato a tuo favore è il fatto che conoscevi bene i libri,perchè molte delle scene erano prese dai libri e non dai film,cosa che ho apprezzato tantissimo,visto che ormai tutte le fanfiction sono cose babbane prese dai film.
In ogni caso ti rivolgo ancora i miei complimenti,anche se certo magari dopo 2 anni,non so se faranno lo stesso effetto.
Comunque,tutto quello che avevo da dirti l'ho detto,la storia mi è piaciuta,e quindi grazie per questa bella storia che mi ha fatto emozionare.
Soul_Doe

12/03/13, ore 16:37

Fred è stupendo. L'hai reso benissimo, mi ha commossa e divertita insieme.
Sinceramente tra Ron e victor non c'è paragone! Ron vince su tutta la linea! Ho apprezzato in particolar modo il fatto che tu non abbia cambiato niente dalla vera storia.
Sai cos'ho pensato quando ho letto della festa ai tiri vispi? Che dean e seamus potrebbero essere una bellissima coppia.
Scrivi anche davvero bene e l'idea era molto originale, complimenti :)

18/11/12, ore 20:24

Erano mesi che non leggevo una fic. Su questo fandom, poi, credo proprio anni. Non che ci sia un vero perché; semplicemente, non era il momento. Poi, per caso, ho letto il titolo di questa. Non so se è voluto o meno, ma mi ha ricordato un romanzo della Kinsella, che si intitola proprio così, che ho letto e, incuriosita, ho letto l'introduzione. Poi, ho scoperto che era sulla mia coppia preferita. E, alla fine, eccomi qui, dopo averla letta tutta e commentata.
Ok, lo devo ammettere. Non posso dire che la trovi originalissima, che mi abbia lasciata con il fiato sospeso, perché "Ehi, chissà come prosegue!", nel senso che avevo capito benissimo che ci sarebbe stato il lieto fine... però è proprio per questi motivi che mi è piaciuta. È una storia d'amore, questa, tra due personaggi che ho sempre amato, leggera, semplice, lineare, che però ti scalda il cuore. I personaggi sono loro, sia Hermione con la memoria in meno, sia Harry, sempre amico che guarda quei due che battibeccano e scuote la testa, sia Ron, anche se con qualche paranoia in più, sia tutti gli altri. Mi è piaciuta perché è una possibile risposta alla domanda "Ma alla fine, quei due...?" che è un po' la domanda che si è posta mezzo fandom, me compresa. E, ancora di più, perché, in modo leggero ma non banale tratta un tema importantissimo come quello della perdita di un fratello, o comunque di una persona cara, e come questo possa avere delle conseguenze anche sulle persone che stanno intorno. Ho sempre trovato disgustoso il modo in cui la Row si sia messa ad ammazzare gente random, soprattutto tenendo conto che quel dolore non ce l'avrebbe mai raccontato nessuno. Sì, c'è stato un lieto fine la guerra è finita... ma davvero si può chiamare lieto fine tutto ciò? La parte in cui appare Fred - che mi ha ricordato quella in cui appare silente a Harry, anche se siamo in situazioni parecchio diverse - mi è piaciuta molto anche per questo motivo: Fred è un personaggio che ha avuto un ruolo importante in tutta la storia anche senza essere un personaggio attivo, e meritava una piccola comparsa.
A livello stilistico, però, devo farti un appunto: a parte il "po'", che va scritto con l'apostrofo e non con l'accento, ho trovato vari erroretti qua e là, che presumo siano per lo più di battitura: io ti consiglio una rilettura integrale della storia per eliminarli completamente.

07/05/12, ore 17:01

Ciao sono Lady Ben!!
Ho letto tutti i tuoi capitoli e mi è piaciuta molto la scena del bacio che hai creato tra Ron e Hermione,l'hai descritta molto bene. Anche la storia inventata è molto originale;sappi che mi hai letteralmente stupito e affascinato.In verità quando ho iniziato a leggere la tua fantastica storia non mi sono più staccata dallo shermo per ore intere!!!Spero che pubblicherai altre storie così!!!!
A presto
Lady Ben!
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 11:43 am)

29/12/11, ore 23:34

Complimenti per la bellissima storia, scrivi veramente bene, soprattutto mi è piaciuta questa parte,Ciao

"E' che... mi manca Hermione" disse in tono laconico.
Hermione si sentì presa alla sprovvista da quelle parole, che sembrava intrise di sincerità.
"Ma... ma sono qui" balbettò.
"No, non sei la mia Hermione".

17/09/11, ore 11:46

Come grandissimo fan della coppia Ron-Hermione, mi ritengo molto fortunato ad aver letto questa fanfiction.
È bellissima, e anche se potevi aggiungerci qualcosa, è sempre meravigliosa come storia!
Però volevo avvisarti che ci sono molti errori, gli ridarei un'occhiata per correggerli :) (come "le lacrime le rigarono le lacrime", o altre parole scritte erroneamente).
È l'unica vera pecca della tua creazione, perché per il resto sa far ridere (capitolo 6), far commuovere (capitolo 7, lì possono partire veri e propri pianti) e far sorridere (capitolo 9); la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, mi hanno colpito in particolare Luna, Fred e George (semplicemente identici a quelli della storia originale), brava davvero! :D
Tantissimi complimenti, e grazie per aver scritto un così bel racconto, è stato molto piacevole leggerlo! ^_^

15/09/11, ore 18:25

ciao complimenti per la storia,l'ho letta tutta e sincermente apprezzata!come trama l'ho trovata alquanto originale,nel senso che è stata una bella trovata quella dell'amnesia. ho molto apprezzato durante la lettura le citazioni dirette ai libri,con frasi chiave che tutti conosciamo bene =) un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata la rendita dei personaggi:li hai resi così verosimili a quelli che sono,soprattutto Harry e Luna!La trovata poi dell'inserimento di Fred è stata un bel colpo di scena e ancora una volta mi complimento con te!Ma..c'è sempre un ma..=( Innanzitutto,premetto che la lettura è stata coinvolgente ma a un certo punto mi sono cadute le braccia...Lavanda Brown!!!capisco il collegamento con la sua relazione con Ron,ma muore!!!Non può essere presente se è morta...=( La seconda cosa che ho apprezzato poco è stata la "comparsa" di Krum.Per come hai sviluppato la storia,sarebbe stato meglio sviluppare anche la relazione con Krum,o per lo meno evitare di liquidarlo così su due piedi,ma costruire anche un qualcosa attorno a lui. Nonostante tutto comunque,mi è piaciuta molto!complimenti ancora!

14/09/11, ore 18:12

oleeee!!!! che ansia per sapere cos'era successo tra Ron ed Hermione!!
Wow, non saprei cosa dire riguardo a tutti i capitoli, perchè, ebbene si, l'ho letti uno dopo l'altro!!
Mi sono fatta mille risate, mille scervellamenti su questi due dolci impiastri. Ho sorriso nel riconoscere Harry come l'unico che sapeva stare con entrambi, ho sorriso quando Fred ha fatto la 'ramanzina' a Hermione, quando lei è tornata dalla signora Molly....
E' stato tutto perfetto.
la storia era veritiera e senza forzature.
Un Ron più Ronald di così non si può avere.. :)
baci
Nihon

05/09/11, ore 01:12

Che bella storia...sei stata mOlto brava a modificare la storia della kinsella in base a Ron ed hermione...sono talmente dolci...brava davvero...

Mary

20/08/11, ore 14:54

Questa storia è fantastica! Complimenti davvero! Mi hai coinvolta così tanto che fino all'ultima parola non mi sono staccata dallo schermo! I personaggi li hai descritti benissimo, con i loro caratteri e soprattutto con i loro sentimenti. L'idea di cancellare la memoria ad hermione è stata davvero brillante, perchè facendole ricordare incosciamente i momenti passati con Ron hai espresso, secondo me, tutta l'essenza del loro amore, che è uno dei motivi per cui adoro la saga della Rowling.
Sicramente inserirò questa FF nei preferiti!
Ciaoo da Effe :)

17/08/11, ore 23:33

Questa storia è bellissima, è scritta benissimo e la trama è stupenda. I personaggi sono proprio loro, li hai resi benissimo. L'ho letta tutta d'un fiato, mi ha preso troppo, soprattutto la parte dove Hermione confronta il bacio di Krum con quello di Ron, è fatta splendidamente. Mi ha davvero fatto emozionare, sono ancora commossa *-*.
Adoro la coppia Ron/Hermione, e hai descritto splendidamente il carattere di Ron, con i passaggi da timidezza a tenerezza, a gelosia e il carattere di Hermione, che anche se non si ricordava chi fosse aveva sempre alcuni suoi tipici comportamenti.
E soprattutto ho adorato il fatto che Hermione dicesse frasi che era tipica dire senza rendersi conto perchè, e il fatto che avesse quegli spazzi di ricordi con tutte le frasi sue e di Ron.
Complimenti, hai davvero talento e molta fantasia.

11/08/11, ore 13:26

Io ho perso questa meraviglia. Io ho perso questa meraviglia.
E' bellissima e vola tra le preferite.
Come hai fatto? Cioè, sono proprio quei due imbecilli di Ron e Hermione, senza dubbio, sono loro, ridicoli a volte e belli e veri.
Troppo bella, troppo bella.
Fred, poi, che compare e fa riflettere Hermione, mi aspettavo tutto tranne che lui.
Sì, questa recensione non ha nè capo nè coda, ma fidati, è così bella che non so che dire.
Complimenti.

29/07/11, ore 19:37

*.* che bella! ti giuro che mentre leggevo la parte del " non puoi smaterializzarti dentro le mura di Hogwarts!" stavo per piangere! sul serio, è una trama bella e originale e poi... che dolce!!!

29/07/11, ore 17:31

Storia stupenda, eccetto qualche errore grafico qua e là. Ripeto:la tua storia mi piace molto.

29/07/11, ore 17:13

Stupenda. No, ancora di più meravigliosa. Di solito non sono una di poche parole, ma la tua storia mi ha impressionata

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]