Heart Attack
di JaseyRae

14/07/11, ore 12:16

Scusa il ritardo, ma non ho avuto il tempo di recensire prima!
Allora, aspetta, devo vedere da cosa cominciare...
Ci sono...

Il capitolo mi è piaciuto molto, non mi aspettavo un dialogo così tra Tiziano e Alice, almeno non adesso.
Alice come Alessandro, ha già notato che qualche cosa che non va in Tizi c'è, ma sembra che lei ci creda più di Ale in questa cosa.
Forse perchè Alessandro magari sa a cosa potrebbe essere legata questa malinconia e stranezza nel fratello.
Invece, se ne fosse all'oscuro, Tizi è così realmente diverso da come tu ce lo hai mostrato, che Ale giustamente non vuole crederci che stia male. E da qui, neanche prova a capire che cos'abbia il fratello, come "guarirlo" da qualunque male lo affligga, per non essere immischiato nella situazione. E allora troverei Ale un pochino egoista, se permetti.
(Sì, spero di non averti mandato in pappa il cervello con i miei rigiri di parole!)
Trovo che Tiziano sia, come dire, insoddisfatto della sua vita. Può essere?

Per quanto riguarda la prima parte della storia... beh, l'ho trovata molto carina e adatta in fin dei conti.
E' stato divertente vedere il "sogno" di Ale, con tutta la preparazione, andare in frantumi.
E poi ha ragione Alice, l'amore non è una cosa che si programma, quando è giusto che venga, viene.

Fede

06/07/11, ore 21:53

Anche questo capitolo mi piace molto. ^^
Sono felice che, nella prima parte, sia fallita tutta la preparazione di Ale, semplicemente perchè, come ha giustamente fatto notare Alice, l'amore non deve essere calcolato o programmato, ma spontaneo. ^^
Comunque, nella seconda parte la situazione di Tiziano si è delineata un altro pochino, e si fa pian piano più intrigante, ed allo stesso tempo più cupa, come se fosse bloccato in uno stato, probabilmente psicologico, dal quale non può uscire.
Tuttavia, ancora non riesco a capire di cosa possa trattarsi... un indizio? :P

05/07/11, ore 00:16

Mi intriga sempre di più, davvero, mi piace. Il bello è che quando mi sembra di aver capito come vanno le cose, non è così xD E comunque ho qualche idea su cosa potrebbe avere Tiziano ma non ne sono tanto certa D: Non vedo l'ora di leggere il resto e scoprire di più :3 Intanto passa se vuoi ho aggiornato ;)

04/07/11, ore 19:15

Da questo capitolo emerge che i personaggi nella tua testa sono ben delineati e completi secondo me... come dire: le cose per scrivere le "vedi". Brava, ben fatto!
a presto

03/07/11, ore 21:46

Mi piace molto il ritmo che riesci a scandire con le frasi e l'utilizzo della punteggiatura. Parole per lo più semplici ma adeguate per esprimere quanto vuoi dire.
Complimenti!

03/07/11, ore 21:45

Ciao,
per la serie la pubblicità sulla pagina fb di efp serve.. ora mi sto leggendo la tua storia! ;-)
Devo dire che scrivi in modo egregio... il tema del riflesso poi è sempre molto stimolante e tu lo hai "giocato" molto bene... ho provato una certa ansia nel leggerti (in questo caso è ovviamente un complimento).
Procedo con la storia allora...  :D
a presto

01/07/11, ore 23:10

La storia è molto bella, hai un modo di scrivere trascinante.
Tiziano sembra depresso, di certo la delusione legata al calcio non aiuta, forse ne è la causa.
Dalle domande ad Alice magari con Valentina non è un buon momento.
Mi auguro che non ci farai rimpiangere la portiera chiusa in faccia, niente sensi di colpa.
Il prologo getta su tutta la storia un'ombra scura.
Spero che Alessandro sia solo da ispirazione, altrimenti aiutalo.

30/06/11, ore 22:59

Mi piace tantissimo la storia, mi coinvolge molto ed è davvero dolce. Mi piacciono i flashback e tutto quello che provano i personaggi si può avvertire chiaramente :D
Mi piace tanto la storia, non vedo l'ora di leggero il prossimo capitolo.

30/06/11, ore 22:22

Ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi ha colpito molto, mi piace perchè mi ricorda quanto avessi scoperto tutta me stessa a una persona con la quale adesso non parlo più. Mi piace come scrivi sei chiara e limpida e mi piace sopratutto come descrivi ciò che senti :)

30/06/11, ore 17:43

Sai, appena ho finito di leggere questo quinto capitolo ho subito pensato, così di getto, una cosa: sono davvero belli i tuoi personaggi. Molto reali, particolari e coinvolgenti. Umani. Allo stesso modo, sto apprezzando i frammenti di vita che inserisci nella storia - come lo spezzone sul bacio, che è tenerissimo. ^w^ Sul capitolo precedente, invece, nulla da dire, se non: complimenti, per la forza emotiva della tristezza che ne emerge. Fede

29/06/11, ore 13:21

Alice, non so dirti perchè, mi sta un po' antipatica. Se ne esce con queste domande e mette in difficoltà il povero Alessio. Anche se amo la loro strana e bella storia d'amore.  Mi è piaciuto il loro primo bacio, mi è piaciuto il loro imbarazzo che si poteva tranquillamente sentire tra le righe.
Tutto si sente tra le tue fantastiche righe.
Scrivi in un modo così coinvolgente che appena sono arrivata all'ultima parola mi veniva da urlare. Volevo di più. VOGLIO di più. Quindi, ti preeeego, metti al più presto il prossimo capitolo!
Bravissima. ;D

28/06/11, ore 20:44

Ogni capitolo è sempre più avvolgente, sembra quasi di essere lì nella storia, e di vivere le loro stesse emozioni e situazioni.
Come fossero veri...
Alice e Alessio sono una coppia molto strana eppure davvero dolce.
Non sono quei tipi che vogliono tutti e subito, saltare le tappe eccetera eccetera, ma una coppia normale che si sazia dell'altro anche solo con un carezza, un sorriso, sapendo che sta bene.
Ed è questo ad essere ancor più fantastico...
Poi c'è questo Tiziano che mi incuriosisce, molto ambiguo, distante da tutto e tutti, chiuso.
Ha un problema sicuramente non c'è dubbi e sono proprio curiosa di scoprire quale.
Ale farà qualcosa con Tizi ora che si è accorto? Come reagirà?
Ancora in questo campo non l'ho individuato bene, ma non mi pare sia un tipo che si lancia subito, piuttosto aspetta prima e... studia la situazione.
O almeno credo sia così.

Beh, molto interessante questo capitolo e pieno di dolciettosità mischiata sempre a quella tristezza che c'è nel personaggio di Tizi, o anche in tutta la storia sì, ed è questo a renderla così carina e piacevole da leggere.
Perchè, per quanto la coppia protagonista stia bene, in mezzo c'è sempre un pò di mistero, di male... quel qualcosa che mi spinge sempre di più ad innamorarmi della tua storia :)
BRAVA

Aspetto con ansia il prossimo capitolo :o)
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 08:46 pm)

28/06/11, ore 16:10

Ogni tuo singolo personaggio ha una personalità prorompente! Sono vivi! Il tuo stile mi piace un sacco, davvero! Continua così!

28/06/11, ore 15:45

Oddio, oddio, oddio! Mi viene da piangere e non so perchè!!! E' così agrodolce questa storia.. Il tuo stile è toccante! Sai trasmettere moolto bene le emozioni. AAh devo andare avanti!

28/06/11, ore 15:35

Così.. claustrofobica!!!
Bellissima! Hai reso perfettamente l'idea! Seguirò attentamente questa storia! Mi ha già preso da subito! O.O
Non perdo tempo, passo al prossimo capitolo!
Baci,

Singer