Diventeremo eroi?
di Ely79

11/09/11, ore 01:30

Non so. Ovviamente mi piace a livello formale: solo un Ricciocorno Schiattoso potrebbe dire il contrario. Però non mi convince del tutto. I dubbi sono legittimi, il discorso di Ioan è ottimo ma...boh, sarà l'ora ( se controllerai le recensioni, vedrai che stanotte mi son data alla lettura delle tue opere XD) dicevo, sarà l'ora ma mi aspettavo qualcosa di più. Più ... uhm. MENO pacato. Meno tenero. Dopo la lettere di Ron iniziale, mi aspettavo qualche riflessione più generale, meno incentrata sul suo rapporto con Singlide. O forse sono solo io che, dopo Draconarius, sono assuefatta e voglio dosi sempre più alte di elyosità! - vedasi qualche recensione fa in cui so di aver scritto l'aggettivo elysoso-.

21/06/11, ore 00:26

Questa è la parte forse più "reale" e "concreta", nel senso che il discorso che fa Charlie lo potrebbe fare qualunque ragazzo nella realtà che per dedizione o per obbligo è costretto a imbracciare le armi. Nonostante la giusta causa e lo spirito di libertà, nonostante si sia pronti a sacrificare la vita, credo che accettarlo in prima persona sia comunque difficile, tanto più per un ragazzo giovane come Charlie che ha trovato la sua vita e la sua felicità e li mette a repentaglio per i suoi valori e la sua patria natale. Hai espresso tutto ciò con uno stile pulito e schietto e davvero sembra sentir parlare un coetaneo più che un personaggio romanzesco. Bravissima, mi hai dato tanto con questa storia, lo dico sinceramente!

21/06/11, ore 00:21

Questo forse è il capitolo che mi è piaciuto di più; adoro la parte in cui Charlie riversa i suoi dubbi, le sue paure e incertezze nella cura del drago, perchè il suo amore per queste creature gli si riflette contro. E la citazione "non so proprio con chi parlare perchè io parlo solo con te" è usata magistralmente!

16/06/11, ore 17:44

Comincio a recensire questa che la conosco bene :)
Mi ripeto, ma l'atmosfera è magnifica, i personaggi che hai creato sembrano usciti direttamente da HP tanto sono in sintonia con il resto, ma sono veri e reali come i colleghi che potremmo avere tutti.
Il tuo stile è sempre impeccabile ed una vera finestra che ci fa guardare la scena come in un film.
La lettera di Ron poi l'ho trovata davvero spassosa!